Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar Mira76 » Mar Sep 12, 2017 1:44 pm

Buongiorno,
la storia che ho vissuto e per cui sto male è molto lunga.
La storia in sé non lo sarebbe perché fattivamente è durata un anno quasi, ma io e quest'uomo ci conosciamo da anni. Una conoscenza a distanza, in cui c'è sempre stata una grande ambiguità sulla natura di questo rapporto. Pur non vedendoci e non essendoci coinvolgimenti fisici, è sempre stato come se io e questa persona fossimo legate e non soltanto amici. Due anni fa abbiamo superato la distanza e dopo un anno di frequentazione ci siamo messi insieme. Siamo stati insieme quasi un anno, ed è finita perché il suo comportamento verbale non corrispondeva al suo comportamento reale, ovvero, a parole e nei fatti (almeno a quanto so) esistevo soltanto io, ma, da un certo punto in poi, aveva reticenze a vedersi. Sono trascorsi mesi in cui ho continuamente ripetuto che stare insieme significava vedersi, in cui ho chiesto spiegazioni senza risposta, ma lui sembrava voler andare avanti senza vederci, ma con un rapporto telefonico e di messaggistica quotidiano. Dopo vari scontri in cui ho cercato di fargli capire che così non poteva continuare e che sarebbe stato bene che lui riflettesse sull'incongruenza con cui agiva (grande vicinanza a parole e da lontano, ma nessuna intenzione di vedermi nel breve periodo) nel giro di una settimana, repentinamente lui ha cambiato atteggiamento con me mostrando molto distacco, freddezza e volontà di chiudere, ma riservandosi di poterci ripensare. Inutile dire di come questa situazione mi stia facendo soffrire, soprattutto non riesco ad accettare che non ci sia volontà, o almeno così mi sembra, di riparare.
La mia domanda riguarda un chiarimento su ciò che sente questa persona nei miei confronti e se realmente stia seriamente pensando a noi due e non abbia intenzione di buttare tutto via.
Sarò immensamente grata a chi prenderà a cuore la mia situazione tenendolo sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. Spero di non essere abbandonata, almeno qui.


:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar10U: :Tar03U: :Tar11D: :Tar16U:
:TppfIT:
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar fatatabata » Mar Sep 12, 2017 6:25 pm

Mira ciao, provero' a risponderti io (anche perché una parte del tuo racconto risuona in me, e tocca una parte della mia precedenza esperienza di coppia). ma cerchero' di attenerli al Tarot, in modo fedele.
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar fatatabata » Mar Sep 12, 2017 6:31 pm

Innanzitutto, cercando nella stesa e 2 protagonisti, troviamo lui Pendu/12 al passato.
E tu Imperatrice/3 al presente.
Se noti la differenza di postura e di posizione dei due personaggi nella stesa, vedrai già chiaramente le differenze.
Lui, Pendu, non solo é nel passato, ed é una figura che non agisce, riflette molto e cogita creativamente, ma é sostanzialmente FERMO e non cammina verso di te, ma ha di fianco la Roue de Fortune, che sostanzialmente gli blocca anche la visuale su di te. la manivella del destino, del ciclo nuovo, é in mano tua, Imperatrice. Lui rimande dietro, nel ciclo vecchio. E la cosa non sembra disturbarlo molto...
E' un uomo che sta affrontando temi critici nella sua vita ? Che ha temi non risolti nella sua esistenza ?
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar fatatabata » Mar Sep 12, 2017 6:40 pm

Tu, Imperatrice, non guardi più a lui, ma in realtà non guardi nemmeno al tuo meraviglioso destino futuro, e lasci che questa situazione ti consumi senza darti molto. Sei in un momento di difficoltà a gestire le tue energie (Force/11R) ? Senti di non riuscire a dominare questa situazione ma probabilmente ti senti bloccata anche su altri temi personali ?
La carta della Lune/18 viene in aiuto, e quando é in soluzione puo' significare molte cose. Da una parte la funzione dell'inconscio, dell'andare ad analizzare in profondità - per esempio - la tua relazioe con tua mamma o la figura primaria affettiva nella tua vita. Come hai vissuto i primi legami di attaccamento infantile in famiglia ? eri nutrita e amata, eri valorizzata ? Avevi una mamma dolce e serena e forte o piuttosto una donna rassegnata ?

Se questa analisi ti puo' aiutare, falla. Ti aiuterà a capire come mai ti senti legata ad un uomo che ORA, in questo momento, NON puo' darti nulla del nutrimento di cui hai bisogno, anche perché probabilmente sta lavorando pesantemente su di sé e i suoi problemi. Ti ha messa in stand by e questo lo devi vedere chiaramente, dico CHIARAMENTE, e devi anche chiederti se quel futuro gioioso e radioso per TE (Maison Dieu/16) tu lo vuoi davvero (nel tirage é li', presente, é pronto per te....lo vuoi o no?) oppure preferisci continuare ad essere vittima di fragilità altrui, che ti levano energia e gioia di vivere.
Se anche tu lo vedi CHIARAMENTE come un Pendu nel passato, separato da una Ruota, allora credo che capirai cosa é meglio per TE...

Dimmi cosa ne pensi, per favore
Ale
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar Mira76 » Mar Sep 12, 2017 7:38 pm

Innanzitutto grazie per aver risposto.
Chiarisco subito ogni punto che hai gentilmente sollevato.

fatatabata a écrit:Innanzitutto, cercando nella stesa e 2 protagonisti, troviamo lui Pendu/12 al passato.
E tu Imperatrice/3 al presente.
Se noti la differenza di postura e di posizione dei due personaggi nella stesa, vedrai già chiaramente le differenze.
Lui, Pendu, non solo é nel passato, ed é una figura che non agisce, riflette molto e cogita creativamente, ma é sostanzialmente FERMO e non cammina verso di te, ma ha di fianco la Roue de Fortune, che sostanzialmente gli blocca anche la visuale su di te. la manivella del destino, del ciclo nuovo, é in mano tua, Imperatrice. Lui rimande dietro, nel ciclo vecchio. E la cosa non sembra disturbarlo molto...
E' un uomo che sta affrontando temi critici nella sua vita ? Che ha temi non risolti nella sua esistenza ?


Nella nostra storia credo non ci possano essere due protagonisti più rappresentativi di questi. Siamo entrambi due persone creative e introspettive, ma io agisco mentalmente e fattivamente, lui è come se fosse sempre un passo indietro l'azione forte e decisiva.
Sì, lui credo affronti quotidianamente la sua situazione di vita irrisolta, le sue insoddisfazioni legate a ciò che avrebbe potuto fare e non ha ancora fatto, il suo continuo arretrare di fronte alla chiarificazione delle situazioni. Anche in questo caso, sono io che ho fermamente e volitivamente richiesto una definizione della situazione.
Non se ne cura di restare indietro perché andare avanti significherebbe assumersi delle responsabilità che forse non riesce a sostenere. In ogni caso, siamo due coetanei 35enni
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar Mira76 » Mar Sep 12, 2017 8:01 pm

Rispondo a questo, grazie ancora per la pazienza

Scrivi:

"Tu, Imperatrice, non guardi più a lui, ma in realtà non guardi nemmeno al tuo meraviglioso destino futuro, e lasci che questa situazione ti consumi senza darti molto. Sei in un momento di difficoltà a gestire le tue energie (Force/11R) ?"

Sì, questa situazione mi ha fatto male perché non mi aspettavo una rinuncia "appeso", ma una presa di coscienza che non è avvenuta. Lui mi è sembrato confuso e avrebbe voluto procrastinare un chiarimento, così io gli ho detto che questo non era possibile e che io avrei vissuto come se lui non si sarebbe più palesato. Questa cosa mi ha abbattuta, soprattutto la sua non reazione e un modo di avere a che fare con me molto distaccato, come se tutto il tempo e le cose condivise fossero state azzerate e noi fossimo due persone che non si erano mai conosciute. E' stato molto triste, ma inaspettatamente, per una parte della mia vita ho reagito continuando il mio percorso, ovviamente con più fatica perché sono una persona molto sensibile e sento profondamente tutto.

"Senti di non riuscire a dominare questa situazione ma probabilmente ti senti bloccata anche su altri temi personali ?"

Sì, mi sento disorientata rispetto a questa situazione, ma hai ragione anche quando dici che alcuni dei miei ambiti vadano sistemati e con molta fatica sto cercando di fare anche questo.


"La carta della Lune/18 viene in aiuto, e quando é in soluzione puo' significare molte cose. Da una parte la funzione dell'inconscio, dell'andare ad analizzare in profondità - per esempio - la tua relazioe con tua mamma o la figura primaria affettiva nella tua vita. Come hai vissuto i primi legami di attaccamento infantile in famiglia ? eri nutrita e amata, eri valorizzata ? Avevi una mamma dolce e serena e forte o piuttosto una donna rassegnata ?"

Non mi sono mai sentita pienamente apprezzata da mio padre.Mia madre è una figura amorevole, ma anche rassegnata rispetto ad alcuni punti, rispetto a me ha sempre mostrato grande attaccamento e amore.

"Se questa analisi ti puo' aiutare, falla. Ti aiuterà a capire come mai ti senti legata ad un uomo che ORA, in questo momento, NON puo' darti nulla del nutrimento di cui hai bisogno, anche perché probabilmente sta lavorando pesantemente su di sé e i suoi problemi. Ti ha messa in stand by e questo lo devi vedere chiaramente, dico CHIARAMENTE"

Hai ragione, credo che l'appeso stia sistemando i suoi affari e di me si curi ben poco. Io credo di rappresentare per lui qualcosa di ideale.

"e devi anche chiederti se quel futuro gioioso e radioso per TE (Maison Dieu/16) tu lo vuoi davvero (nel tirage é li', presente, é pronto per te....lo vuoi o no?) oppure preferisci continuare ad essere vittima di fragilità altrui, che ti levano energia e gioia di vivere."

Sì che lo voglio il mio futuro gioioso e, siccome io mi sto impegnando su più fronti: studio e arte, sarebbe bello sapere quale dei due esploderà (in senso positivo, eh)

"Se anche tu lo vedi CHIARAMENTE come un Pendu nel passato, separato da una Ruota, allora credo che capirai cosa é meglio per TE..."

Sono sincera, non so se sia nel passato, so che razionalmente sarebbe meglio fosse nel passato, lo archiviassi e lo relegassi a qualcosa che è stato e sarebbe meglio non fosse più. Però, mi piacerebbe anche sapere cosa c'è nel suo cuore, se quel distacco è reale o è una difesa, se ha davvero capito cosa sia stata la nostra storia per lui. Dirai, chiediglielo! Certo che glielo chiederò, ma adesso, come dici tu, devo pensare alla mia vita ed è quello che ho intenzione di fare.


Spero di essere stata esauriente, io ti ringrazio di vero cuore. Non ti conosco, ma il tuo aiuto lontano è come un piccolo segno sulla mia strada :)
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar Mira76 » Mar Sep 12, 2017 8:10 pm

Ti avviso che potrò nuovamente accedere al forum venerdì, quindi, ti darò tutti i riscontri a fine settimana. Grazie ancora di cuore e buonanotte :)
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar fatatabata » Mar Sep 12, 2017 9:30 pm

Ciao Mira e grazie per la bella e (sensibile e intelligente) risposta.
Io ti ho solo detto cosa vedevo in trasparenza nella stesa.
Poi alla fine ti aggiungero' un paio di riflessioni personalissime.

Ho una nota positiva in più, dopo che ho letto le tue risposte : la Lune/18 é anche una carta (come il Diable/15) che parla di grande CREATIVITA artistica. E tu ce l'hai in soluzione, per riprendeer le forze ed andare svelta verso la tua gioia (Maison Dieu!). Quindi il Tarot suggerisce davvero di perderti nella grazia della tua Arte, che ti nutre e ti rafforza. Luna + Forza insieme ti portano alla concretizzazione, non alla perdita di riferimenti.
Il tuo babbo qui nel tirage non c'é, a meno che sia anche lui un Pendu nel passato e fuori dalla tua portata di mano, nascosto dietro una Ruota.
Ma a maggior ragione ti consiglio di cercare di non riprodurre gli schemi relazionali primigeni, quelli materni e paterni, e fare un bel lavoro di valorizzazione di te stessa ! Hai doti e talento, usali !

Il consiglio personale é che a me é accaduta più o meno la stessa situazione, su una durata molto più lunga. E ancora 1 mese fa CERCAVO fortemente di estrarre gocce di affetto e di riconoscenza del bello che abbiamo passato insieme (che é esistito eh!) da un lui che semplicemente NON sa parlare emozioni, é tutto bloccato dentro, non per cattiveria ma perché anche lui ha le sue cose da risolvere. E mi sono accorta che la riconoscenza di quel bel rapporto non la posso e non la devo chiedere a lui ma devo darmela DA SOLA. E perdonarmi per gli errori. E perdonare lui. E ricordarmi che la relazione NON si puo' forzare, si puo' solo COSTRUIRE. Insieme. A 2. Due 50%.
E che se un 50% della relazione non c'é (Pendu al passato), tu Imperatrice non puoi farci nulla. Non devi farci nulla. Puoi avanzare fiera verso la tua vita. Che ti aspetta.

Se un giorno il Pendu si staccherà dall'albero e correrà da te, beh allora tu vedrai al momento che fare. Ma per ora avanza, sola, avanza fiera e bella. Il mondo é meraviglioso, te lo assicuro !

Con tanto affetto e a presto
A
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar Mira76 » Mer Sep 13, 2017 7:51 am

Ciao!
Sono riuscita a collegarmi prima.
Innanzitutto grazie a te per la puntuale e sensibile risposta e anche per avermi voluto parlare della tua esperienza che di sicuro mi aiuta a riflettere di più :)
Ora ti rispondo a tutto :)



"Ho una nota positiva in più, dopo che ho letto le tue risposte : la Lune/18 é anche una carta (come il Diable/15) che parla di grande CREATIVITA artistica. E tu ce l'hai in soluzione, per riprendeer le forze ed andare svelta verso la tua gioia (Maison Dieu!). Quindi il Tarot suggerisce davvero di perderti nella grazia della tua Arte, che ti nutre e ti rafforza. Luna + Forza insieme ti portano alla concretizzazione, non alla perdita di riferimenti."

Sono felicissima di questo. Proprio in questo momento ho un piccolo progetto artistico che desidererei avesse maggiore risonanza e chissà chevnon sia il momento giusto!


"Il tuo babbo qui nel tirage non c'é, a meno che sia anche lui un Pendu nel passato e fuori dalla tua portata di mano, nascosto dietro una Ruota.
Ma a maggior ragione ti consiglio di cercare di non riprodurre gli schemi relazionali primigeni, quelli materni e paterni, e fare un bel lavoro di valorizzazione di te stessa ! Hai doti e talento, usali !"

Hai perfettamente ragione! Credo che questo abbandono dei condizionamenti passati si stia attuando, con difficoltà e impegno, ma non mi sento ferma come prima.


"Il consiglio personale é che a me é accaduta più o meno la stessa situazione, su una durata molto più lunga. E ancora 1 mese fa CERCAVO fortemente di estrarre gocce di affetto e di riconoscenza del bello che abbiamo passato insieme (che é esistito eh!) da un lui che semplicemente NON sa parlare emozioni, é tutto bloccato dentro, non per cattiveria ma perché anche lui ha le sue cose da risolvere."

Anche il mio non sa far parlare le emozioni e la distanza non aiuta. Io credo non si sia mai lasciato coinvolgere realmente e completamente dall'amore. È come se ne avesse un'idea, ma non la realtà del vissuto, ma questi sono problemi suoi che lui deve risolvere per sé.

"E mi sono accorta che la riconoscenza di quel bel rapporto non la posso e non la devo chiedere a lui ma devo darmela DA SOLA. E perdonarmi per gli errori. E perdonare lui. E ricordarmi che la relazione NON si puo' forzare, si puo' solo COSTRUIRE. Insieme. A 2. Due 50%.
E che se un 50% della relazione non c'é (Pendu al passato), tu Imperatrice non puoi farci nulla. Non devi farci nulla. Puoi avanzare fiera verso la tua vita. Che ti aspetta."

Questo lo sto capendo sempre più e ti ringrazio per avermelo ripetuto: )

"Se un giorno il Pendu si staccherà dall'albero e correrà da te, beh allora tu vedrai al momento che fare. Ma per ora avanza, sola, avanza fiera e bella. Il mondo é meraviglioso, te lo assicuro !"

Farò come dici, mi resta un po' di tristezza nel cuore, ma non posso permettermi di legarmi a un'attesa che potrebbe anche non finire mai.

Grazie ancora, ti auguro una bella giornata e il meglio per il tuo cuore :*
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar Mira76 » Lun Sep 18, 2017 2:35 pm

Ciao, fatatabata :)
ti scrivo perché io e l'Appeso abbiamo scambiato qualche parola scrivendoci; è stato strano, c'era molto imbarazzo, poche parole, tante cose rimaste dentro e non dette.
La mia sensazione non so definirla, comunque, come avevi previsto anche tu, la sua condizione di Appeso non è cambiata.
Non so se faccio bene a porre questa domanda, nel caso non fosse così, tralasciala e io capirò, ma sento di farla.
Io vorrei sapere se io e lui, nonostante la distanza, avremo modo di vederci di persona per parlare di ciò che è successo.


:Tar15U: :Tspace: :Tar16U: :Tar18U: :Tar00U: :Tar06U:
:Tar19D: :Tar02U: :Tar05D: :Tar13D: :Tar11D: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:

Forse ho bisogno di "toccare con mano" quello che è successo.
Grazie per aver letto e buon pomeriggio
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar fatatabata » Jeu Sep 21, 2017 12:37 pm

Ciao Mira,
innanzitutto grazie per le parole carine del penultimo messaggio.
Ora guardo la tua ultima stesa e ti dico cosa "sento". Premetto che non sono una tarologa professionista eh ;)

Le tre carte della stesa sono Papessa (che guarda al passato, un Amoureux rovesciato), il Papa rovesciato che guarda questa Papessa e un Arcano 13 rovesciato.
Questo é il primo messaggio degli Arcani.
La carta centrale é un Papa/5 R, che simbolizza la comunicazione, cioé il passaggio di informazioni legati ai valori, e ci dice che di base c'é una difficoltà, ci sono incomprensioni, e se il Papa rappresenta lui, beh é tutta la sua difficoltà ad esprimersi, a farti passare il suo interiore. La Papessa/2 é calma (seduta)(tu) e guarda questo Amore e questo scambio comunicativo nel passato (Sole/19) che non funzionava. Se noti entrambi i personaggi sono fissi sul passato, la Papessa a rimuginare, il Papa a non sapersi esprimere. Il futuro ci presenta una carta fortissima, potentissima, in forma rovesciata. L'Arcano 13 é la potenza del cambiare pelle, del tranciare (a volte fa male) tutto quello che GIA non é più vitale, di spogliarsi degli attaccamenti. Ma al rovescio indica sostanzialmente una grande difficoltà a fare tutto questo processo, indica attaccamenti profondi che probabilmente esulano dalla relazione stessa e che hanno relazioni con gli attccamenti primari (infatti il Diavolo nel passato indica che questa relazione non funzionava su una base sana e salutare - Sole, ma su attaccamenti di matrice Diavolo, dove le ragioni sono più profonde. la mia domanda a te é: COSA SENTI che ti attacca a questo uomo, quali emozioni anche del passato ti suscita? Cosa ti impedisce di passare oltre?)

Sempre nel futuro, dopo Arcano 13 R vediamo una Forza e una Giustizia sempre R. Sono tutte figure femminili, quindi mi viene da pensare che colei che in questo momento si sente debole e attaccata a un Papa R sei proprio tu, nella difficltà di trovare un equilibrio e riguadagnare le tue forze. Ti sento (posso sbagliare) presa al 100% da questo legame con lui, che pero' ti impoverisce invece di rafforzarti, ti leva invece di elevarti. Ma sembrerebbe che il legame sei tu che hai difficoltà a lasciar andare.
La soluzione proposta dal Tarot sembre molt attiva ed energica. Ci sono lame strettamente attive che mi fanno pensare che se lui riuscisse ad esprimersi, tu saresti liberata! La Maison Dieu -> Luna poi mat e Amoureux, mi fa capire che tu aspetti da lui una apertura, ma che la finalità per te é di far emergere le tue emozioni più nascoste e profonde (legami passati, relazioni con i genitori) per poi attivarti e fare finalmente delle scelte buone per te.

Il mio consiglio viste le carte sarebbe SI di cercare di parlare con lui, sapendo tuttavia che lui ora é Papa R, non lo vedo per ora pronto. E se riuscirai a parlare in PROFONDITA con lui, avrai la chiave per liberarti di tanti legami limitanti, facendo scelte SANE e consapevole per te.
Nel caso in cui lui non riesca a parlare, vedo comunque una carta di AZIONE per te, di partire (hai previsto viaggi, traslochi o qualcosa che ti faccia proprio spostare fisicamente?)
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi sentimentale forte, la superiamo?

Messagepar Mira76 » Dim Sep 24, 2017 7:54 pm

Ciao fatatabata,
mi scuso per il ritardo nella risposta, ma sono tra quei fortunati ( :x ) che hanno preso l'influenza che tra le altre cose ancora ho e che non mi fa dormire la notte, dato il raffreddore :(
Vorrei, prima di ogni altra cosa, ringraziarti per il tempo che hai speso per questa lettura e per la grande cura che hai messo nella risposta.
Io mi fido dell'istinto, il più delle volte non ci inganna, quindi, non serve che tu sia una tarologa esperta, io accolgo le tue impressioni e le mescolo alle mie e qualcosa su cui riflettere verrà fuori :)

fatatabata a écrit:Le tre carte della stesa sono Papessa (che guarda al passato, un Amoureux rovesciato), il Papa rovesciato che guarda questa Papessa e un Arcano 13 rovesciato.
Questo é il primo messaggio degli Arcani.
La carta centrale é un Papa/5 R, che simbolizza la comunicazione, cioé il passaggio di informazioni legati ai valori, e ci dice che di base c'é una difficoltà, ci sono incomprensioni, e se il Papa rappresenta lui, beh é tutta la sua difficoltà ad esprimersi, a farti passare il suo interiore. La Papessa/2 é calma (seduta)(tu) e guarda questo Amore e questo scambio comunicativo nel passato (Sole/19) che non funzionava. Se noti entrambi i personaggi sono fissi sul passato, la Papessa a rimuginare, il Papa a non sapersi esprimere. Il futuro ci presenta una carta fortissima, potentissima, in forma rovesciata. L'Arcano 13 é la potenza del cambiare pelle, del tranciare (a volte fa male) tutto quello che GIA non é più vitale, di spogliarsi degli attaccamenti. Ma al rovescio indica sostanzialmente una grande difficoltà a fare tutto questo processo, indica attaccamenti profondi che probabilmente esulano dalla relazione stessa e che hanno relazioni con gli attccamenti primari (infatti il Diavolo nel passato indica che questa relazione non funzionava su una base sana e salutare - Sole, ma su attaccamenti di matrice Diavolo, dove le ragioni sono più profonde. la mia domanda a te é: COSA SENTI che ti attacca a questo uomo, quali emozioni anche del passato ti suscita? Cosa ti impedisce di passare oltre?)


Credo tu abbia ragione, entrambi guardiamo al passato perché, se è vero che io e questa persona non abbiamo a che fare da un paio di settimane è anche vero che lui lascia virtualmente traccia della sua presenza tra le mie cose. Questo non mi dà speranza che guardi quello che faccio perché abbia seria intenzione di farsi avanti in modo chiaro e di chiarire la nostra situazione, mi fa più pensare alla sua volontà di voler conservare quello che per lui forse è un luogo in cui incontrarmi, un luogo in cui non avere responsabilità, in cui non dover dire o agire. Ovviamente, per me questo non è un modo di agire che mi lusinga o che suscita sentimenti amorosi verso di lui.
Non so cosa mi leghi a questa persona,forse il fatto che ci siamo messi insieme dopo tantissimo tempo e tante difficoltà (create maggiormente da lui), forse il fatto che abbia condiviso con lui qualcosa che ritenevo importante, forse il fatto che non gli perdoni di non avermi mai fatto vivere questa relazione in modo sereno, impedendomi, se posso dirlo, anche di innamorarmi profondamente. Possono essere tutte queste cose o altre cose che non so.
E sì, hai ragione, non è mai stato un legame d'amore sano, perché lui fa sempre tutto complicato nell'amore come nella sua vita di tutti i giorni e io, pur essendo in molte cose della mia vita razionale, in amore non lo sono mai.


fatatabata a écrit:Sempre nel futuro, dopo Arcano 13 R vediamo una Forza e una Giustizia sempre R. Sono tutte figure femminili, quindi mi viene da pensare che colei che in questo momento si sente debole e attaccata a un Papa R sei proprio tu, nella difficltà di trovare un equilibrio e riguadagnare le tue forze. Ti sento (posso sbagliare) presa al 100% da questo legame con lui, che pero' ti impoverisce invece di rafforzarti, ti leva invece di elevarti. Ma sembrerebbe che il legame sei tu che hai difficoltà a lasciar andare.


E' probabile sia vero, che sia io che non riesca a lasciare andare. Credo che il motivo è che non mi capaciti di tutto ciò che è avvenuto per come è avvenuto e della freddezza che questa persona ha ostentato verso di me che non corrisponde a ciò che abbiamo vissuto che, invece, in molti momenti sembrava un sentimento anche di cura verso l'altro.

fatatabata a écrit:La soluzione proposta dal Tarot sembre molt attiva ed energica. Ci sono lame strettamente attive che mi fanno pensare che se lui riuscisse ad esprimersi, tu saresti liberata! La Maison Dieu -> Luna poi mat e Amoureux, mi fa capire che tu aspetti da lui una apertura, ma che la finalità per te é di far emergere le tue emozioni più nascoste e profonde (legami passati, relazioni con i genitori) per poi attivarti e fare finalmente delle scelte buone per te.


A questo punto, più trascorre tempo più mi chiedo che utilità possa avere questo confronto, almeno un confronto come quelli a cui è abituato lui, in cui io sono l'emblema della chiarezza e lui quello della confusione. Certo, un vero confronto potrebbe farmi stare meglio, ma forse, in fondo al mio cuore, so che non sarà possibile avvenga.

fatatabata a écrit:Il mio consiglio viste le carte sarebbe SI di cercare di parlare con lui, sapendo tuttavia che lui ora é Papa R, non lo vedo per ora pronto. E se riuscirai a parlare in PROFONDITA con lui, avrai la chiave per liberarti di tanti legami limitanti, facendo scelte SANE e consapevole per te.
Nel caso in cui lui non riesca a parlare, vedo comunque una carta di AZIONE per te, di partire (hai previsto viaggi, traslochi o qualcosa che ti faccia proprio spostare fisicamente?)


Al momento io non ho intenzione di contattarlo, sono stanca, delusa, come dici tu questa cosa mi ha sottratto energie. L'ultima volta che l'ho fatto, siamo stati interrotti nella telefonata, dopo pochi minuti, quindi io ho proposto di continuare in serata, ma lui ha risposto un poco convinto:"Vediamo, anche rispetto a cosa ho da fare", per me una risposta del genere è assurda, tanto più che non ci siamo più sentiti, ma vedo che quotidianamente spia quello che faccio sui vari social, questo per me è un comportamento non sano. Se lui fosse pronto a parlarmi, ma di sua iniziativa, allora io non mi sottrarrei, ma andarmelo a cercare, non so, non me la sento, almeno per ora.
Non ho in programma una partenza, non verso i suoi luoghi almeno. In passato lo avrei fatto, adesso, non sapendo più chi potrei trovarmi di fronte, be', ti dico che non affronterei nessun viaggio per lui.
La sensazione più brutta che ho è quella di avere di fronte qualcuno che non ho mai conosciuto, una persona diversa, lontana e forse è questo che mi allibisce e mi lascia pietrificata.
Mi chiedo se abbia finto per due anni o se realmente riesca a prendere le distanze da qualcuno che è da così tanto nella sua vita in così breve tempo, in questo secondo caso, sarebbe terrificante.

Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai regalato e ti auguro che questa tua attenzione sia ricambiata da una grande e bellissima cura della vita nei tuoi confronti.
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités

cron