curiosità accavallamento gambe

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

curiosità accavallamento gambe

Messagepar dolcibolle » Ven Aoû 13, 2010 8:49 am

Ciao ragazzi/e =)
ho una curiosità...ma è vero e se si, qual è il motivo, che durante i consulti non si devono accavallare le gambe? :shock:
Se io mente faccio il tiraggio ho le gambe accavallate, questo viene sfalsato?
Grazie :)
Avatar de l’utilisateur
dolcibolle
 
Messages: 53
Inscription: Sam Aoû 07, 2010 6:41 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: curiosità accavallamento gambe

Messagepar nafas » Mar Sep 14, 2010 2:45 pm

Nè il consultante, nè colui che interpreta la stesura dei tarocchi devono incrociare gambe o braccia... :)
Avatar de l’utilisateur
nafas
 
Messages: 874
Inscription: Lun Sep 13, 2010 8:30 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: curiosità accavallamento gambe

Messagepar orfeo » Mer Sep 15, 2010 9:15 am

In un consulto di cartomanzia, occorre un triangolo di "energia" tra il consultante, chi legge, e gli arcani, questa è la condizione ideale, non saprei dire se incrociare le gambe o bracia taglia questa energia, sono più propenso a credere che faccia parte di una delle tante superstizioni che incrostano i tarocchi, come non leggere i tarocchi in certi giorni, quando una donna e mestruata, ecc. ecc.
Leggere i tarocchi non ha nulla di magico o misterico, ma signifa decodificare dei simboli contenuti negli arcani e nonoccorre inventarsi nulla, se si travisa il significato di un arcano, si sta semplicemente facendo un altra cosa e non leggere i tarocchi.
Nanni
Avatar de l’utilisateur
orfeo
 
Messages: 67
Inscription: Mar Sep 14, 2010 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: curiosità accavallamento gambe

Messagepar Cavaliere » Lun Sep 27, 2010 2:31 am

Più che altro, l'accavallare le gambe o le braccia comporta una sorta di "nodo energetico", una specie di blocco. C'è una cosa simile anche nella pranoterapia, ma con connotati diversi. Nulla di superstizioso, ma è solo questione di far fluire le energie.
Ok decodificare i simboli, ma la mente è bene che sia sempre malleabile e plasmabile. Si possono leggere mille libri, appredndere mille nozioni riguardo i Tarocchi, ma tutto nella vita, soprattutto ciò che è astratto e astrale, è mutabile e fluido. Una mente chiusa ai dettami e alle regole, solo quelle, difficilmente potrà cogliere appieno i Tarocchi. Mia personale opione, basata su 20 anni di esperienza.
Cavaliere
 
Messages: 1
Inscription: Lun Sep 27, 2010 1:57 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: curiosità accavallamento gambe

Messagepar persea » Dim Oct 03, 2010 9:09 pm

Bah..scusate l'intromissione ma questa cosa delle gambe incrociate ricorre spesso e non c'è mai una spiegazione razionalmente plausibile..ne ho sentite tante di versioni strampalate...però devo riconoscere che a volte una spiegazione totalmente irrazionale nasconde un fondo di verità..ad esempio gli aborigeni australiani avevano come consuetudini di stabilire le unioni tramite un sistema totenamico basato sull appartenanza ad animali simbolici..le persone appartenenti ad un animale non potevano copulare con quelle dello stesso animale..o di specifici animali..all inizio gli studiosi non vedevano alcuna logica in ciò ,e catalogarono questa norma del vivere sociale come un dogma religioso con sfumature superstiziose..c'è voluto tempo x capire che il sistema del totem serviva ad evitare l'accoppiamento tra consaguinei...(che aihmè produce nascituri con gravi ritardi di sviluppo mentale e malformazioni gravi x aberrazioni cromosomiche)...oppure un altro esempio ci viene dato dagli escrementi della vacca..."merde sacre" seconda gli indù...perchè??? perchè oltre ai normali streptococchi fecalis gli escrementi della vacca presentano un enzima con alto potere battiricida per certe popolazioni di batteri...quindi capiremo lo stupore dei primi studiosi quando viddero x la prima volta gente che si rotolava nella M...a, ma sacre.
Insomma irrazionale e razionale nel mondo vanno di pari passo...è spesso si incontrano sensatamente....però con il discorso delle gambe...Boooooooooo!!!!! So solo che durante i miei viaggi nel blocco asiatico ho visto religiosi praticare la loro meditazione incrociando le gambe...credo che loro siano ignari della storia dei noduli energetici,dell impossibilità di concentrarsi o della male sorte..e cose del genere....io so solo che si stà scomodi con le gambe incrociate... :wink:
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: curiosità accavallamento gambe

Messagepar Shirama » Dim Oct 03, 2010 9:16 pm

nelle discipline orientali accavallare le gambe equivale a bloccare il normale scorrimento delle energie.... forse è dovuto a questo???
Shirama
 
Messages: 1897
Inscription: Ven Oct 16, 2009 2:33 pm
Localisation: Viterbo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: curiosità accavallamento gambe

Messagepar dolcibolle » Lun Oct 04, 2010 2:04 pm

Vi ringrazio tutti per le vostre opinioni anche se non si è raggiuna una conclusione :mrgreen: diciamo una X
Avatar de l’utilisateur
dolcibolle
 
Messages: 53
Inscription: Sam Aoû 07, 2010 6:41 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité