differenze

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

differenze

Messagepar prisrachel » Sam Jan 08, 2022 8:53 am

Ciao a tutti e un grazie in anticipo a Luna, per l´incommensurabile impegno a lavoro che dedica a tutti,

Ho iniziato un nuovo lavoro da settembre. L´inizio sia pure con molti punti ostici sembrava positivo e dopo i primi tre mesi il mio capo mi ha dato il primo feed-back, in complesso positivo/molto positivo. Da quel momento i nostri rapporti si sono deteriorati e sembrano essere impantanati in una fase negativa che assomiglia ad un braccio di ferro su posizioni che nel mio caso ovviamente sono di netto e assoluto svantaggio. Abbiamo esperienze di vita e lavoro molto diverse e io capisco che le mie difficoltá a capire un contesto pieno di aspetti per me contraddittori e incomprensibili, lo irrita sempre di piú.
La mia domanda al Tarot é "c´é qualcosa che io posso fare per risolvere il problema?"
Grazie infinite Luna e un ottimo inizio di 2022 a te e tutti
:Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar17U:
:Tar03U: :Tar11U: :Tar15D:
:TppfEN:
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar lunadiluce » Ven Jan 14, 2022 6:49 pm

Ciao cara,
Grazie x le belle parole e gli auguri.
Non ho potuto rispondere prima perché ho preso Covid ma ... mi sto riprendendo ... ragion per cui rieccomi qui tra voi. :wink: :)
Allora ti faccio qlche domanda:
- che cosa ha fatto scaturire secondo te quest'avversità del capo dopo il primo feedback positivo?
- che lavoro svolgi nell'azienda?
- sei una persona piuttosto grintosa, ti piace controllare diciamo un po' troppo le situazioni? Sei puntigliosa ti piace mettere i puntini sulle i"?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar prisrachel » Sam Jan 15, 2022 6:09 am

Oh cavoli, mi dispiace, prendere il Covid nel periodo delle feste non sembra per nulla il modo migliore di trascorrere quei pochi giorni che si hanno per staccare un po´, accidenti :(
Sono contenta che tu sia guarita e spero che tu possa in qualche modo recuperare anche queste feste purtroppo rovinate dalla malattia.

Allora vado alle tue domande
che cosa ha fatto scaturire secondo te quest'avversità del capo dopo il primo feedback positivo?
Non l´ho capito benissimo forse avrei dovuto chiedere questo al tarot...se dovessi azzardare, direi che il mio capo pensi che io mi impegni tantissimo, ma concluda poco e ritenga che io abbia uno stile di lavoro che non è efficiente. In aggiunta a ciò penso che ritenga che sia difficile capirmi quando parlo con terze persone di argomenti che lui non conosce, come chimica e proprietà dei materiali. Purtroppo abbiamo spesso partner che sono chimici e le riunioni diventano a volte un percorso ad ostacoli per chi non è abituato al vocabolario tecnico. Sono il primo chimico che lavora per la compagnia, quindi è una cosa nuova.

- che lavoro svolgi nell'azienda? Sono responsabile della ricerca e sviluppo.

- sei una persona piuttosto grintosa, ti piace controllare diciamo un po' troppo le situazioni? Sei puntigliosa ti piace mettere i puntini sulle i"? Mah...se sono cosi purtroppo non me rendo molto conto evidentemente. Che io sia grintosa, in un certo senso, potrebbe essere, nel senso che sono una persona motivata come poche a fare le cose, piuttosto che grintosa, direi pero´che quando mi pongo degli obiettivi mi butto anima e corpo sulle cose. Sulla puntigliosità boh...a dire la verità io lascio sempre l´ultima parola al mio capo per principio, visto che alla fine chi deve mandare avanti la baracca è lui e non ha senso avere due capitani su una nave...mio padre veniva da una famiglia di militari e il generale è uno. Non so bene, i puntini sulle i al limite li metto a me stessa, non agli altri, di solito mi dicono che sono decisa ma dolce, poi magari con il mio capo faccio cose che hanno un effetto che io non vedo, siamo spesso ciechi riguardo ai nostri difetti peggiori, mica lo si fa apposta. Sono perfezionista, quindi probabilmente agli occhi del mio capo troppo lenta a capire le dinamiche dell´azienda.

Mah...mi sa che ti occorreranno altre domande. Per oggi, GRAZIE e buona ripresa carissima.
Un grande grande abbraccio e tanta energia e calore tutti per te.
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar lunadiluce » Sam Jan 15, 2022 6:51 pm

Ok ...
- sei chiamata a fare scelte e fai fatica prenderle?
- ti perdi nei dettagli e fai fatica a cogliere l'insieme?
- nel tuo racconto dici che a lui lasci l'ultima parola ma nelle riunioni sembra che ad un certo punto a causa del linguaggio estremamente tecnico lui si perda. Ho capito bene? Se lui si perde puoi capire che alla fine perde il controllo della situazione e questo può dargli fastidio e renderlo indisponente?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar prisrachel » Sam Jan 15, 2022 9:58 pm

Carissima Luna:

sei chiamata a fare scelte e fai fatica prenderle?

Le decisioni che io prenderei non sono quelle che prenderebbe lui. C´é una grossa differenza di mentalità: io ho sempre lavorato molto nelle fasi iniziali di un progetto, per gettare fondamenta alle cose, per poi muovermi velocemente in uno stadio successivo e penso questo sia proprio qualcosa che al mio capo non vada bene.
Quando non ho la piú pallida idea di qualcosa tendo a fare analisi per capire come stanno le cose e questo creda che per lui sia una perdita di tempo.

- ti perdi nei dettagli e fai fatica a cogliere l'insieme?

sono 4 mesi che lavoro e sto cercando di imparare molte cose contemporaneamente, ho i miei tempi, probabilmente troppo lenti per i gusti del mio capo. Ho assunto le funzioni di due persone che si sono licenziate quasi contemporaneamente.

- nel tuo racconto dici che a lui lasci l'ultima parola ma nelle riunioni sembra che ad un certo punto a causa del linguaggio estremamente tecnico lui si perda. Ho capito bene? Se lui si perde puoi capire che alla fine perde il controllo della situazione e questo può dargli fastidio e renderlo indisponente?

Ma sicuro. Adoro le materie di cui mi occupo e sono molto appassionata. Se incontro qualcuno che é competente e parla di cose che mi interessano, anche se dico solo due frasi, purtroppo non riesco a nascondere il fatto che parlerei per ore. So che é fastidioso. Cerco di trattenermi, ma si vede che mi trattengo. Cerco di tapparmi la bocca, ma avró di sicuro di quando in quando detto cose a sproposito.


Grazie, ti passo la palla.
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar lunadiluce » Dim Jan 16, 2022 5:53 pm

allora Prisrachel,
sono entrata cosi nel dettaglio per portarti ad analizzare le problematiche che avete e ... forse staccandoti un attimo dall'obiettivo di voler risolvere la cosa ... se riuscita con grande precisione e distacco ad esprimere ciò che vi allontana.

Io ti dico cosa ho sentito:
- differente approccio nella soluzione dei problemi. Ma lui è il capo ... ricorda !!!!
- tuo entusiasmo e voglia di conoscere che ti allontana dagli obiettivi concreti e di risoluzione immediata cui sei chiamata ... in un'azienda si richiede massimizzazione risultati in breve tempo. Ovviamente so bene che è mancanza di esperienza ... ma puoi solo prenderne coscienza.
- la tendenza a primeggiare durante le riunione sia pure x puro desiderio di conoscenza che rallenta il processo decisionale e mette il tuo capo in imbarazzo perché non ha le competenze chimiche necessarie x partecipare alla discussione.

nel tiraggio sei chiamata a prendere coscienza di tutto questo ... e il processo di lettura sta servendo proprio a questo ... e a trovare uno spazio dove tu possa essere il più umile possibile ... come fa la stella che con generosità mette a disposizione il suo sapere e lo fa in ginocchio.
È come se ci fosse un po' troppo mentale nel tuo approccio al lavoro e un eccessivo attaccamento che non ti permettono di avere quel giusto distacco ... che favorirebbe una migliore relazione con il tuo capo e la capacità di intuire i bisogni e le immediate necessità aziendali.

cosa ne pensi? ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar prisrachel » Dim Jan 16, 2022 9:59 pm

Grazie Luna,

agurui per una ripresa ottimale e tutto il meglio per te.
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar lunadiluce » Lun Jan 17, 2022 6:54 pm

Grazie ... spero che la lettura ti sia servita.
Se hai qlche dubbio chiedi pure
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar prisrachel » Dim Juin 12, 2022 5:35 am

Ciao Luna,

So che i feed-back ti servono per il tuo percorso. Io ho provato a mettere in pratica ancora di piú quanto mi avevi scritto, visto che lo stavo giá provando prima del tiraggio (da lí veniva anche la mia analisi), non che notassi dei miglioramenti. Il mio capo per un po´ha interrotto i rapporti con me, poi mi ha subordinato ad un collega visto che ha cominciato a lavorare quasi sempre in home office. Con il nuovo superiore ci sono altre dinamiche, non sono solo rose e fiori, ma va in complesso meglio. Nella azienda mi sembra comunque che il problema sia cronico, visto che ogni mese si licenziano almeno due o tre persone, nulla togliendo al fatto che io ti scrivo per migliorare me stessa, quindi a parte il contesto, fare qualche piccolo passo in avanti penso sia comunque sempre positivo.
Un abbraccio
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar lunadiluce » Dim Juin 12, 2022 6:34 pm

Assolutamente si... bene.
Gli ambienti di lavoro non sono mai semplici ma ci aiutano a vedere parti di noi che non vediamo, come qualsiaasi altra situazione nella vita, con lo scopo di migliorarci.
Vedi allora quel Jugement portava con sé il significato di una nuova situazione che si sarebbe creata.
Sono felice e grazie per il riscontro.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar prisrachel » Dim Juin 19, 2022 6:32 pm

Carissima Luna,

Giusto per spirito di aggiornamento, come esito di questo problema ho deciso di provare a discutere con un terapista e provare a correlare il problema con gli esiti non facili (per me, non solo per gli altri) di quelli possono essere i miei problemi legati alla famiglia di origine. Mi sembra di vedere come questo finisca per influenzare negativamente i miei rapporti presenti. Quindi...per quanto mi sembri tutto un caso senza speranza (il mio) sto cercando di rimboccarmi le maniche e cercare di acquisire qualche abilitá sociale che evidemente mi manca. Non nascondo che mi sembra di essere Sisifo, non faccio altro che cercare di battere la forza di gravitá...boh...sono molto demoralizzata, ma ci metto almeno l´impegno.
Un abbraccio
prisrachel
 
Messages: 60
Inscription: Mer Déc 02, 2020 9:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: differenze

Messagepar lunadiluce » Lun Juin 20, 2022 6:49 pm

immagino non è mai facile guardarsi ... prova a creare un testimone esterno che semplicemente osserva.
Non devi combattere contro niente (perchè ciò rafforza) ma semplicemente osservarti stando nella presenza e senza giudizio.
Quando le cose vedi che non vanno come dovrebbero semplicemente rifletti su ciò che hai fatto e su cosa potresti fare diversamente. Così poco a poco le cose cambiano ... perchè una volta osservate se comprese ... se vi si è portata consapevolezza ... perdono il loro senso e ciò ti porterà a sfide nuove ... diverse.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 20 invités