Differenze tra L'Imperatore e Il Carro come figura maschile

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Differenze tra L'Imperatore e Il Carro come figura maschile

Messagepar Shirama » Ven Nov 20, 2009 1:02 pm

ecco un'altra domanda per voi...leggendo e cercando di capire le spiegazioni che date ai nostri tiraggi ho notato che, sopratttutto nelle questioni di coppia o d'amore, spesso L'Imperatore e Il Carro sono identificati con l'uomo (compagno, fidanzato, possibile compagno, etc.).
Ma tra le due figure c'è qualche differenza di significato, sempre riguardo il loro simboleggiare l'uomo? o sono "intercambiabili"???
grazie!

ma nessuno di voi "ancien eleve" vuol venire a Roma a tenere un corso???? io mi segnerei subito, siete bravissimi!!!
Shirama
 
Messages: 1897
Inscription: Ven Oct 16, 2009 2:33 pm
Localisation: Viterbo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Differenze tra L'Imperatore e Il Carro come figura maschile

Messagepar Sarah » Dim Nov 22, 2009 9:53 pm

Ciao Shirama, non solo l imperatore e il carro identificano il compagno, anche il matto, le bateleur, il papa, l'eremita, l'appeso possono rappresentare un fidanzato, perfino il diavolo, anche se non è consigliabile un rapporto a lungo termine con un fidanzato così.
Nel carro è implicita l'dea di principe azzurro, l imperatore invece è un uomo concreto. Questo per rispondere in breve alla tua curiosità. per tutte le altre, vedrai che presto apparirà un corso a Roma :)
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Mer Juil 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Differenze tra L'Imperatore e Il Carro come figura maschile

Messagepar Shirama » Lun Nov 23, 2009 7:17 am

grazie mille Sarah! io sono proprio agli inizi, tutto è interessantissimo per me, ma come facevo prima senza questi magici Tarocchi??? :shock:

spero che le tue parole sul corso a Roma siano profetiche....grazie ancora e buona giornata!! :D
Shirama
 
Messages: 1897
Inscription: Ven Oct 16, 2009 2:33 pm
Localisation: Viterbo
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité