DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar Lutorella » Ven Fév 22, 2019 7:49 pm

Salve, sto per iniziare di nuovo un altro lavoro, ma già vedo difficoltà, in parte anche per l'atteggiamento del mio "datore di lavoro" che mi manda in confusione e mi fa sentire insicura. Come evolverà la mia situazione lavorativa con questa persona?
Grazie a chi vorrà rispondere.

:Tar08U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar16D: :Tar18U:
:TppfIT:
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar Lutorella » Sam Fév 23, 2019 11:31 am

Up
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar pescidoppio » Sam Fév 23, 2019 3:41 pm

Ciao Lutorella,
Non hai ancora iniziato il lavoro e già il datore di lavoro ti manda in confusione!
Com’è questa situazione.
In che ambito ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar Lutorella » Sam Fév 23, 2019 7:44 pm

Ciao Pescidoppio, grazie per la risposta.
Si, questa persona mi manda in confusione e già mi sento stressata prima dell'inizio effettivo della nostra collaborazione. Devo svolgere un lavoro in ambito "marketing" e per avere approfondimenti e chiarimenti su come procedere mi sento telefonicamente con lui. Il punto è che io e lui abbiamo grossi problemi di comunicazione, perché lui quando cerca di spiegarmi qualcosa fa molte divagazioni saltando da una cosa all'altra e poi non mi lascia spazio nell'esprimere del tutto i miei dubbi. Praticamente parla solo lui per ore, e io mi zittisco e mi chiudo a riccio, e non riesco più a seguire i suoi discorsi. È una persona che secondo me tende a sovrastare gli altri e un tipo un po' timido ed emotivo come me viene messo in difficoltà nel comprendere appieno quello che lui vuole trasmettere. Non so come andrà, se riuscirò ad adattarmi a lui e a fare bene il lavoro.
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar pescidoppio » Dim Fév 24, 2019 9:44 am

Capisco….
Intento, per alleggerire la situazione, consideri che ogni nuova esperienza è un’opportunità data per lavorare su noi stessi.
In questo preciso caso, sembra ovvio che devi lavorare sulla comunicazione! Lo dice anche il tarocco!
Non a caso stai incontrando questo tipo di personaggio…. È come se l’universo ti dicessi : “lavora sull' espressione”.
Non fermarti a come comunica il tuo datore di lavoro….. Invece guarda e cerca il tasto che preme in te…… Ovvero, qual è il tuo problema o talento nell’ ambito della comunicazione?
Non ti devi adattare a lui ma ai tuoi futuri clienti… cerca di capire alla bell’ e meglio cosa devi fare, poi gioca le tue carte….
Dal tiraggio, credo che devi imparare, e il tuo nuovo datore di lavoro è lì per questo, a dettare i tempi e regole della comunicazione: mettere delle pause – che sia un DIALOGO non un MONOLOGO. Prova un po’ alla volta a portare la conversazione in un' intesa piacevole.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar pescidoppio » Dim Fév 24, 2019 9:44 am

Capisco….
Intento, per alleggerire la situazione, consideri che ogni nuova esperienza è un’opportunità data per lavorare su noi stessi.
In questo preciso caso, sembra ovvio che devi lavorare sulla comunicazione! Lo dice anche il tarocco!
Non a caso stai incontrando questo tipo di personaggio…. È come se l’universo ti dicessi : “lavora sull' espressione”.
Non fermarti a come comunica il tuo datore di lavoro….. Invece guarda e cerca il tasto che preme in te…… Ovvero, qual è il tuo problema o talento nell’ ambito della comunicazione?
Non ti devi adattare a lui ma ai tuoi futuri clienti… cerca di capire alla bell’ e meglio cosa devi fare, poi gioca le tue carte….
Dal tiraggio, credo che devi imparare, e il tuo nuovo datore di lavoro è lì per questo, a dettare i tempi e regole della comunicazione: mettere delle pause – che sia un DIALOGO non un MONOLOGO. Prova un po’ alla volta a portare la conversazione in un' intesa piacevole.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar Lutorella » Dim Fév 24, 2019 7:45 pm

Grazie per i suggerimenti Pescidoppio. Proverò a cercare di trasformare la conversazione in un dialogo costruttivo se lui me lo permetterà e sicuramente questa persona può essere un occasione di migliorare alcuni miei punti deboli. Spero di farcela. Grazie e buona serata, ti farò sapere come andrà.
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PER PESCIDOPPIO SITUAZIONE LAVORO

Messagepar Lutorella » Sam Mar 02, 2019 11:02 pm

Ciao Pescidoppio, ho mollato, appena ho iniziato il lavoro ho capito che comunque avrei fallito e perso altro tempo, con il tipo non riuscivo a capirmi ed il lavoro era male organizzato e campato in aria.
Vorrei di nuovo fare una domanda al Tarot.
Riuscirò a trovare un altro lavoro?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar18D:
:Tar12U: :Tar09U: :Tar21U: :Tar10D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar pescidoppio » Dim Mar 03, 2019 6:42 pm

Ciao cara,
Il tipo come dici è rimasto male, tu invece, ti senti liberata!
Posso sapere la tua età ? vivi sola? – in che ramo cerchi?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar Lutorella » Dim Mar 03, 2019 8:02 pm

Si esatto mi sono liberata! Sono una quarantenne e sono sola, anche se attualmente non vivo da sola, ma purtroppo condivido un appartamento con una coinquilina, ma spero presto di riuscire ad andarmene. In realtà per il lavoro non so ancora bene che strada prendere.
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar pescidoppio » Lun Mar 04, 2019 9:04 am

Ciao cara,
Il tarocco non dice se troverai oppure no un lavoro, dice soprattutto di cercare un lavoro nelle tue corde, ovvero non al di sopra delle tue possibilità.
È come se tu dovessi riconoscere i tuoi limiti (come tutti abbiamo del resto) e cercare nel ambito in cui ti trovi bene e sai fare…
La carta del lavoro, c’è nel tuo tiro con la force, però qualcosa non va e non capisco!
Che esami hai? Qul’è la tua specialità?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar Lutorella » Lun Mar 04, 2019 10:28 am

Buongiorno Pescidoppio. La mia specialità non è nessuna, ho quasi sempre lavorato nei call center per telemarketing e negli ultimi tre anni ho fatto inbound, quindi ricevevo io le chiamate, praticamente assistenza clienti e devo confessare che lo preferisco al telemarketing, ma non ho trovato nulla in questo ambito, quindi sto cercando di nuovo per telemarketing, ma il problema è che è difficile ed è pagato poco. Per altri lavori, invece, non avendo esperienza e vista l'età sono scartata a priori. Per quanto riguarda "gli esami" non so a cosa si riferisce il Tarot. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho acquistato un corso on-line che prevede un test finale. Non l'ho ancora iniziato perché in questo momento non "ho la testa" per concentrarmi, ma pensavo di farlo per apprendere almeno le basi per capire un settore (organizzazione eventi) che forse potrebbe interessarmi. L'idea di questo corso, in realtà, (non l'ho detto prima), è nata dal lavoretto che sto facendo dal mio domicilio, che però mi impegna poco tempo e non è continuativo (promozione di alcuni eventi).
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar pescidoppio » Mar Mar 05, 2019 8:49 am

Ciao Cara,
Potrebbe essere in effetti una partenza, in qualchecosa bisogna essere specializzati…

questo aspetto potrebbe spiegare la presenza dell'eremite e della papessa che rappresentano tutti i due la formazione.
per cui, si alla formazione.
:wink:
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar Lutorella » Mer Mar 06, 2019 12:43 pm

Grazie Pescidoppio, allora cerco di iniziare il prima possibile il corso. Ti farò sapere. Un abbraccio
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: DIFFICOLTÀ PER IL LAVORO

Messagepar pescidoppio » Mer Mar 06, 2019 12:51 pm

un abbraccio a te :wink:
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 19 invités