Direzione dell'Anima

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Direzione dell'Anima

Messagepar baciatodalsole » Sam Aoû 27, 2016 10:24 pm

qual'è la direzione piu consona alla mia Anima?

:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar09U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar14D: :Tar13U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar Ludovica12 » Mer Aoû 31, 2016 4:02 pm

Ciao premetto che non sono espertissima ma questo tiraggio è interessante per me.
Chiedi quale sia la direzione più consona per la tua anima, credo che tu ti aspetti una risposta concreta/materiale cioè una risposta che abbia a che fare con la realtà terrestre...diciamo così, probabilmente ci sarà anche ma io non la vedo in compenso l'altra risposta che vedo è rappresentata dalle carte arcano XIII e XX cioè sbarazzarsi del giudizio.
Il giudizio non è inteso come discernimento, che è un'altra cosa. Il giudizio inteso come pensare male, dire male degli altri e di sé stessi. Es: non valgo niente oppure se penso che una persona mi ha fatto un torto è molto probabile che penserò :twisted: nei suoi confronti. Ecco il giudizio, dietro ad esso c'è malevolenza, c'è disprezzo.
Dire male o anche maledire ha la stessa etimologia di maledizione ed ha la stessa radice di malattia intesa come sofferenza. Pensare male,dire male crea moltissimo karma, l'antidoto è dire bene, pensare bene, la benevolenza.
Non so se sono riuscita a spiegare cosa intendevo per giudizio ma spero che si sia capito...ovviamente è frutto di studio non di farina del proprio sacco :mrgreen:

Buona serata.
Ludovica
Ludovica12
 
Messages: 7
Inscription: Jeu Aoû 25, 2016 4:58 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar baciatodalsole » Mer Aoû 31, 2016 5:20 pm

Ciao Ludovica e grazie per la risposta. Sono un essere umano e credo di avere giudizi e pregiudizi più o meno come tutti ma non mi sembra che ne abbia in maniera eccessiva o meglio non credo di essere così maledicente nei confronti delle cose o delle persone anzi in cuor mio coltivo molta gratitudine e ci faccio caso spesso. Non sono neanche esperto di letture ma mi dici che non riguarda cose materiali e invece il Giudizio è proprio nella fila materiale e tanto meno non è in soluzione. Comunque se ne sei sicura e i tuoi studi te lo confermano rispetto ciò che hai scritto, sinceramente non mi ritrovo molto, ma comunque niente viene a caso dunque ne approfitto per guardarmi meglio dentro riguardo il giudicare. Buona serata.
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar BonaDea » Jeu Sep 01, 2016 9:18 am

Buongiorno a tutti e scusate l'intrusione
Vorrei dare un consiglio a Ludovica riguardo le letture.
Sarebbe utile fare delle domande al consultante prima di formulare la lettura perché è soltanto attraverso le domande poste che possiamo rintracciare i codici che riguardano chi consulta il Tarot
Un'ultima cosa, il giudizio é diritto. Non sono molto d'accordo sulla connotazione che gli hai dato in questa lettura
Un caro saluto
BonaDea
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar Ludovica12 » Jeu Sep 01, 2016 5:22 pm

Buongiorno a te Bonadea, ti ringrazio per il consiglio anche se non sono d'accordo su quanto affermi anzi per me è esattamente il contrario e cioè che sono i codici che vedi nel tiraggio a suggerire la risposta e le domande le fai per assicurarti di aver capito bene. Altro motivo per il quale porre domande è vedere se il consultante mente perché purtroppo a volte consciamente ma per lo più inconsciamente mente. Del resto chi chiede un consiglio difficilmente sarà una persona perfettamente centrata, l'aiuto, di solito lo si chiede quando si è in difficoltà, quando si è poco lucidi.

Se ho capito bene mi stai chiedendo la spiegazione del tiraggio.....ci provo ma voglio solo precisare una cosa e cioè che da quello che ho letto gli interventi di altre persone dovrebbero essere fatti sotto forma di lettura non sotto forma di disaccordo senza una spiegazione esaustiva.

Dunque, tutto nasce ovviamente dalla domanda che è di tipo spirituale e chiede qual'è la DIREZIONE più consona alla mia ANIMA. Per come la vedo io è bene rispondere nello stesso tono della domanda senza cercare di scavare qua e là soprattutto se non richiesto.
Nel tiraggio si vede bene l'anima che è a rovescio, quindi c'è un problema. La soluzione è:tutte le direzioni. Non a caso il tarocco risponde così in quanto l'anima dovrebbe guidarci in tutte le direzioni della nostra vita purtroppo invece ci siamo dimenticati di questa parte e spesso e volentieri ciò che ci guida è l'ego in pratica è come se noi facessimo guidare la nostra macchina ad un bambino.
La luna rappresenta il suo aspetto inferiore anch'esso a rovescio, l'eremita in soluzione rappresenta la necessità di un cambio di coscienza, di una maturità spirituale. Ruota di fortuna è il karma, è probabile che sia da tempo che le cose non gli vanno tanto bene. La soluzione, per riequilibrare il karma è l'apertura del cuore, l'amore verso se stesso e verso gli altri. Quando siamo nell'ego il cuore è chiuso. Si parla di un amore più grande non solo quello tra uomo e donna.
Uno dei significati principali dell'arcano senza nome all'interno del percorso del pellegrino è sbarazzarsi di tutto ciò che è vecchio per andare verso tutto ciò che è nuovo, credo che tu sappia qual'è il codice all'interno della carta che indica proprio questa frase. Il giudizio indica tutto nuovo.
Allora abbiamo ripetuto due volte lo stesso concetto, cioè rinnovamento tutto nuovo. Inoltre l'arcano s.n.rappresenta la trasformazione totale, attraverso la distruzione della personalità. Tutti i vecchi comportamenti, i vecchi modi di pensare i vecchi modi di rapportarsi con le persone, i vecchi modi di rapportarsi alla vita devono essere cambiati.
Il tiraggio fa vedere che il problema dell'anima è che è piccola, cioè non evoluta e lo si vede con l'anima grande a rovescio e l'anima bebè in alto. Nell'anima non c'è giudizio, il giudizio è solo nell'ego quindi quale sarà la direzione più consona all'anima se non quella di sbarazzarsi del giudizio? (in alcuni casi il giudizio rappresenta il giudizio).

Baciatodalsole, quello che hai scritto contiene delle inesattezze in quanto ho scritto che sono io che non vedo la risposta materiale ma che probabilmente c'è all'interno del tiraggio. Inoltre hai anche scritto che il giudizio è nella fila materiale e tanto meno non è in soluzione....però dimentichi di come hai formulato la domanda, potresti anche aver ragione se non fosse che l'hai già formulata come soluzione perchè non hai chiesto tipo è meglio così o cosà ma qual'è la direzione....in questo caso il tiraggio dovrebbe essere letto tutto come soluzione.
Il fatto che tu dica che sei un essere umano con giudizi e pregiudizi come più o meno tutti, nonostante tu abbia ragione ti ricordo che tu hai posto una domanda per la tua anima e non per la tua personalità e ribadisco che il giudizio nell'anima non c'è l'anima non giudica nè gli altri né se stessi. Anche il giudicare se stessi è un problema.
Mi dispiace che tu l'abbia presa male, in analisi transazionale una reazione come la tua viene chiamata reazione meccanica in quanto la parte di te che ha reagito è quella probabilmente sofferente e ferita dalla vita, dalle situazioni ecc la parte egoica che si è sentita giudicata, anche se non era nelle mie intenzioni.

Ultima cosa, Bonadea se gli interventi sono costruttivi ben vengano se sono su questo stile fai prima a dirmi che non ti garbano altre persone che provano a leggere per chissà poi quale motivo, arrivando addirittura a "consigliare" un protocollo di approccio alla lettura, dove peraltro qui sul forum non se ne fa menzione.
Per quel che mi riguarda questa spiacevole esperienza termina qui.
Buona serata
Ludovica12
 
Messages: 7
Inscription: Jeu Aoû 25, 2016 4:58 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar baciatodalsole » Jeu Sep 01, 2016 6:58 pm

Ludovica12 a écrit:Ecco il giudizio, dietro ad esso c'è malevolenza, c'è disprezzo.
Dire male o anche maledire ha la stessa etimologia di maledizione ed ha la stessa radice di malattia intesa come sofferenza. Pensare male,dire male crea moltissimo karma, l'antidoto è dire bene, pensare bene, la benevolenza.
Ludovica


Ciao Ludovica, quello che volevo dire è che non mi risuona questo che hai scritto, ovvero non mi ritrovo in questo tipo di atteggiamento, non è stata una reazione per non accettare quanto detto, magari a livello subconscio mi giudico male, ho pensieri che remano contro etc., ma ripeto, la cosa non mi risuona ancora

Ludovica12 a écrit:ti ricordo che tu hai posto una domanda per la tua anima e non per la tua personalità e ribadisco che il giudizio nell'anima non c'è l'anima non giudica nè gli altri né se stessi


non mi è chiaro neanche questo, se la domanda è posta per l'Anima e l'Anima non giudica per quale motivo dici quanto sopra?

Comunque se BonaDea ha voglia di intervenire in questo tiraggio accetto volentieri, altrimenti anche per me può terminare qui.

Grazie.
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar BonaDea » Jeu Sep 01, 2016 9:20 pm

Quanta agitazione ...
Mi astengo dal commentare per il semplice motivo che in questa sede non è assolutamente permesso dare spiegazioni così esaustive sui codici degli arcani.
Il protocollo di lettura é insito in questo metodo che è possibile imparare soltanto attraverso i corsi.
Il metodo Camoin é preciso come una lama. Chi ha seguito i corsi lo sa.
Conoscere i codici e il metodo non ci autorizza ad "affermare" ma ci consente di indirizzare le domande per arrivare a trasferire il messaggio.
Non dobbiamo fare altro.
Un caro saluto
BonaDea
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar baciatodalsole » Jeu Sep 01, 2016 9:44 pm

Chiedevo l'intervento per quanto riguarda la decodifica del messaggio non della spiegazione tecnica del tiraggio.
Grazie.
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar BonaDea » Ven Sep 02, 2016 10:14 am

Era chiara la tua intenzione baciatodalsole.
Rispondevo alla tarologa che ha effettuato la lettura.
Mi scuso per il malinteso.
Vorrei chiederti se questa domanda é scaturita da un "subbuglio" interiore.
Ti ringrazio
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar Ludovica12 » Ven Sep 02, 2016 10:19 am

Bonadea ma quale protocollo insito……sai cosa dice Philippe a proposito delle domande? Ponete le domande per evitare di fare la figura degli idioti!!!! Strano che tu non lo sappia.
Ora se io voglio rischiare di fare la figura dell’idiota sono fatti miei, al massimo chi è dall’altra parte si farà delle grasse risate.

Non commenti perché non puoi dare spiegazioni esaustive sui codici…bene fai solo la lettura allora, fai le tue domande per poter dare la risposta tanto attesa dal consultante e da me, voglio saperlo anch’io.

Bonadea il primo intervento che hai fatto è stata una critica nei confronti dell’utente, il secondo intervento invece è stato un disaccordo peraltro non spiegato e un “consiglio”, ciò che mi chiedo è il vero motivo per il quale sei intervenuta, cosa ti ha dato fastidio, cosa volevi ottenere? E’ evidente che non avevi intenzione di fare una lettura…quindi??????????

Baciatodalsole scusami per quello che ti dirò ma credo che quando hai formulato la domanda, tu l’abbia fatto con non consapevolezza, credo che tu ti aspettassi una risposta tipo la tua anima vuole che tu faccia quello o questo, cioè qualcosa di più concreto quindi una domanda spirituale a metà. Ora non è che trasformare se stessi non sia concreto ma ho la percezione che non venga riconosciuto come tale. Come ho detto prima io non sono in grado di tirare fuori una risposta così ma sicuramente Bonadea lo sarà, del resto quando nel precedente post ho chiesto l’intervento di un esperto si è fatta viva lei perciò credo che sia esperta, per cui ,mi ripeto anche io sono molto curiosa ed impaziente di veder decodificato il tiraggio su un altro livello quindi….Bonadea se potessi darci sfoggio della tua competenza e del tuo senso di responsabilità ( voglio dire mica te l’ha ordinato il medico d’intervenire, hai fatto tutto tu giusto????) te ne saremmo grati a vita.

Baciatodalsole, il mio intento riguardo la prima citazione era quello di far capire la differenza tra il giudizio e il discernimento in quanto sono spesso e volentieri confusi e stop. Non c’era nessun riferimento nello specifico a te in quanto tu potresti avere altre varianti. Chiaro?
La risposta alla tua domanda è sbarazzati del giudizio ma se l’anima non giudica chi è che lo fa? L’ego. La tua parte egoica. Il tiraggio mostra che la tua anima è piccola, occorre farla crescere, quindi il messaggio dice se vuoi evolverti, se vuoi che la tua anima si manifesti per poterti guidare il modo è cominciare a coltivare il non giudizio perché è la via più potente. E’ ovvio che occorre il retto sforzo in quanto ti accorgerai che i tuoi pensieri saranno meccanici di fronte alle situazioni, occorre cambiarli mettendoci della buona volontà.
E’ molto bello il saggio di Corrado Pensa che si intitola l’intelligenza spirituale..forse è un po’ avanti nel percorso spirituale o ottuplice sentiero ma potresti provare.
L’essere umano è composto da più parti. La parte egoica è quella che, per fare degli esempi, si offende, che soffre, che ha invidia, che critica, che ha rabbia, che ha paura in pratica ha le cosiddette passioni tristi. La parte animica è quella che vive il presente, che riconosce i pensieri non suoi quando attraversano la mente che ha il cuore aperto .
Ora dato che la società è prettamente narcisista, abbiamo tutti imparato a coltivare la parte egoica ma la parte animica è dentro di noi in quanto il nostro corpo le fa da involucro, ci sei?
Quello che vuole l’anima è la creazione di relazioni armoniche con noi stessi, cioè mettere in armonia tutte le nostre parti interne e con gli altri, con tutto l’universo perché siamo tutti collegati.
Hai mai usato l’espressione..una parte di me lo vorrebbe l’altra no o non lo so? Questo è semplicemente un esempio della frammentazione che abbiamo all’interno di noi stessi.
Un ultima cosa, il motivo per cui non lo capisci è perché molto probabilmente cerchi di comprendere a livello concettuale ma purtroppo non si può capirlo così, lo si capisce con il cuore aperto, hai mai sentito parlare dell’intelligenza del cuore?
Se di tutta sta pappardella non capisci ancora nulla, pazienza perché ricordati che ascoltare\leggere dal punto di vista dell’ego farà sempre sorgere dubbi perché l’ego riesce a smontare qualsiasi cosa a parte la sua verità. Ecco perché si dice di ascoltare con il cuore. Quindi per cortesia non farmi altre domande perché è molto probabile che tu abbia ancora della strada da fare, perciò non c’è niente che io possa dire per riuscire a farmi capire, mi dispiace.
Ludovica.
Ludovica12
 
Messages: 7
Inscription: Jeu Aoû 25, 2016 4:58 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar BonaDea » Ven Sep 02, 2016 11:09 am

E ancora che attraverso provocazioni mi chiedi di enunciare i codici "che non sono in grado di riconoscere".
É sufficiente lo sfoggio del tuo sapere
Hai armato una discussione senza fine per un intervento che non voleva assolutamente essere offensivo.
É evidente che sei ancora dominata dalla personalità ...
Ma a parte questa mia ultima provocazione scherzosa, non interverro più nelle tue letture.
Un caro saluto
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar Ludovica12 » Ven Sep 02, 2016 11:38 am

Bonadea non ti ho chiesto di enunciare i codici ma semplicemente di fare la lettura e dare la risposta a baciatodalsole. Se non sei in grado….allora…perché sei intervenuta, a quale scopo?

Per dirmi come devo fare le letture mascherate da consiglio?

Decisione saggia quella di non intervenire più, perché onestamente questi interventi sterili non hanno senso, ma se invece volessi apportare una tua lettura ( anche in altre occasioni) sei la benvenuta ed io ti ascolterò.

Probabile che io sia ancora dominata dalla personalità, ma tu mi fai una concorrenza spietata.

Buona giornata a te.
Ludovica12
 
Messages: 7
Inscription: Jeu Aoû 25, 2016 4:58 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar baciatodalsole » Ven Sep 02, 2016 12:53 pm

Cara Ludovica, di tutto questa pappardella che hai nominato mi sono nutrito per anni e continuo a nutrirmi, i concetti da te espressi non mi sono nuovi ma potrebbero esserli fin quanto come dici tu non se ne sia consapevoli a livello d'Anima. Quindi non ritengo di essere una persona particolarmente evoluta e se mi ritrovo qui in questo forum a rivolgere domande è perchè in qualche modo ho qualcosa di irrisolto e voglia di crescere. Posso dirti che la mia piccola anima nel tempo ha fatto qualche piccolo progresso ma ancora sente il bisogno di crescere, per questo sono anche qui. Poi, per farsi capire sarebbe anche opportuno cercare di parlare lo stesso linguaggio di chi fa le domande, se io faccio la prima elementare, non puoi rispondere con termini da liceo scentifico. Ci sono cose che hai scritto che concettualmente conosco e mi risuonano ed ho ammesso anch'io nella prima risposta che ho dato che probabilmente qualcosa poteva sfuggirmi, in tal caso neanch'io volevo smuovere questo gran polverone e mi dispiace molto dato che da tempo frequento questo forum e a tutte le risposte ricevute ho risposto anch'io con gratitudine e senza tanto contrastare ciò che mi veniva detto data la fiducia posta nelle persone che hanno speso il loro tempo per dare un aiuto, di questo ne sono grato anche a te, l'unica cosa che non mi ha risuonato e che hai detto l'ho sottolineata in una delle ultime risposte senza nessun rancore. Mi dispiace anche per lo scontro tra te e Bonadea, accetto e concordo la tua richiesta di non farti più domande.

Per quanto riguarda BonaDea, grazie del tuo intervento ma non me la sento di portare avanti questo tiraggio dato che si è creata un energia non proprio bella. Magari per un prossimo tiraggio con una domanda piu precisa ma per questo penso sia meglio mettere una pietra sopra ed ognuno/a ne tragga le proprie conclusioni.

Grazie
BdS :Tar19U:
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar BonaDea » Ven Sep 02, 2016 1:03 pm

Grazie a te baciatodalsole
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar Rita » Sam Sep 03, 2016 7:54 am

Ciao a tutti,
l’unica conclusione che si può trarre da questa situazione è che una persona è intervenuta sicuramente non in modo benevolo e tanto meno per aiutare ed un’altra che si è difesa.
Tu non hai smosso nessun polverone, chi ha innescato la miccia è stata Bonadea, il suo intervento a cosa è servito, ti ha apportato qualcosa in più, chiunque legga questi scambi si rende conto della sterilità dell’intervento ed accarezza il dubbio relativo all’aiuto vero nei confronti di Ludovica ed anche nei tuoi perché il suo intervento instillava del dubbio sulle capacità di Ludovica, e quindi avrebbe messo anche te in stato di diffidenza, in pratica le è stato dato il buongiorno su questo forum. Sinceramente non capisco il tuo ringraziamento nei confronti di Bonadea, è come premiarla di aver fatto una cosa brutta, non lo trovo assolutamente giusto. Il mondo va veramente a rovescio. :shock:

Ovviamente il mio intervento vuole apportare qualcosa, tenendo presente che sono perfettamente d'accordo con la lettura di Ludovica, credo che la tua difficoltà a comprendere questo meraviglioso messaggio è il fatto che è possibile che tu non comprenda bene cosa significa ego. Questa è una difficoltà per tutti in quanto noi siamo identificati con esso, non ci rendiamo conto che siamo “condizionati” da esso. Il risveglio sta in primis nel mettere in dubbio che ciò che pensiamo di essere non siamo noi, il nostro vero sé.
Altra cosa che si può vedere dal tiraggio è che molto probabilmente ti sbarazzerai di questo messaggio, e di questo mi dispiace sia per te, perché Ludovica ti ha dato un’informazione preziosa, sia per Ludovica.
Cordialmente
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités