Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar pescidoppio » Dim Juil 17, 2016 8:21 pm

ma ora cosa vorresti sapere .... fai un nuovo tiraggio con la domanda che ti preme
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar babalucco » Dim Juil 17, 2016 9:48 pm

Pescidoppio, in attesa di aggiornamenti da parte di questa persona, la mia domanda resta sempre la stessa: come posso realizzare la soluzione per me migliore, ovvero fare in modo di piazzarla provvisoriamente (un paio d'anni) con persone che la trattino bene e in un luogo idoneo, fino al momento in cui potrò prenderla con me? Grazie!

:Tspace: :Tar03U: :Tar00U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar16D: :Tar05D: :Tar01D: :Tar17U:
:TppfIT:
babalucco
 
Messages: 59
Inscription: Ven Aoû 30, 2013 9:13 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar pescidoppio » Lun Juil 18, 2016 7:22 pm

Devo dire che ho un po’ di problemi a capire l’intera situazione !!
Cmq da questo ultimo tiraggio, sembra che la cavalla potrebbe cambiare stalla, poi vedo la libertà, poi il rigore. È ancora in tempo per addestrarla?
Hai delle novità da questa eventuale acquirente?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar babalucco » Mer Juil 20, 2016 2:15 pm

:? mi dispiace se ti sto creando confusione! Sì sì siamo ancora in tempo per addestrarla, anzi è l'età giusta. La nuova acquirente al momento è sparita, e io ne sono abbastanza felice perché non ha dimostrato di apprezzarla per niente. Ma per ora non ho alternative valide. Se hai bisogno di chiarimenti dimmi pure!
babalucco
 
Messages: 59
Inscription: Ven Aoû 30, 2013 9:13 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar pescidoppio » Jeu Juil 21, 2016 1:32 pm

Pero, dal tiraggio viene possibile che tu possa addestrarla…, anzi va addestrata.
È come se dovessi presentare al proprietario la facenda in modo allettante per lui, deve vedere il suo tornaconto…. Potresti dirli: “se la cavalla è addestrata vale di più”.
Intanto saresti con la cavalla… poi più in là le cose vengono da sole…
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar babalucco » Dim Juil 24, 2016 8:30 pm

Già, sono d'accordo ma come fare? Addestrarla lì dov'è ora non è possibile, non me lo permette, non mi darà mai lo spazio.
Portarla via e farla addestrare dall'addestratore, lui poi non me la riprende più, ne sono praticamente certa.
Il problema è questo, apparentemente anche lui sarebbe galvanizzato dall'avere un cavallo addestrato ma poi non solo non vuole metterci una lira, ma non darebbe nemmeno a me la possibilità di farlo a mie spese... Insomma se ne vuole proprio liberare.
Io la tenterò, dato il tuo consiglio. Cercherò di metterla giù nel modo giusto... ma la vedo davvero dura pescidoppio.
Intanto grazie per la tua attenzione e il tuo tempo. Buona serata o buona giornata :wink:
babalucco
 
Messages: 59
Inscription: Ven Aoû 30, 2013 9:13 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar pescidoppio » Lun Juil 25, 2016 8:17 pm

Non ho capito, chi non te la riprende più se la dai all’addestratore?
Poi, non è tua, per cui non la puoi portare all’addestratore!
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar babalucco » Mar Juil 26, 2016 10:24 am

Intendevo dire che io potrei comprargliela e portarla dall'addestratore a mie spese. Il problema è che, anche da addestrata, l'attuale proprietario non la riprenderebbe, e io non ho un altro spazio dove portarla perchè costano tutti tantissimo. Quindi secondo te dovrei tentare la via dell'addestramento nel posto in cui è ora, provando a convincere il proprietario?
babalucco
 
Messages: 59
Inscription: Ven Aoû 30, 2013 9:13 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar pescidoppio » Mar Juil 26, 2016 8:27 pm

È molto complessa la tua storia…
Tu sei innamorata da questa cavalla, giusto?
Vorresti comprarla ma non hai posto per tenerla, giusto?
Se la compri, la dai a questo addestratore che se la tiene, giusto?
Gli attuale proprietari la vogliono vendere, giusto?
Hai pensato al bene della cavalla???
Secondo te quale il sue bene?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar babalucco » Sam Juil 30, 2016 9:37 pm

Allora, cerco di rispondere alle tue domande una per una:
...Sono innamorata di questa cavalla? Diciamo di sì, le voglio molto bene e lei a me. Sono stata il suo primo rapporto umano e lei il mio primo equino, ci siamo affezionate e lei si fida.
...Vorrei comprarla e non ho il posto per tenerla? sì, ne cerco uno che non costi molto e dove lei stia bene, ma non lo trovo.
...Se la compri, la dai a questo addestratore che se la tiene? no, di solito l'addestratore non si tiene mai i cavalli. Li tiene il periodo necessario all'addestramento, di solito un mese, e poi te li ridà. Ne so poco anche io e voglio informarmi meglio non essendo dell'ambiente.
...Gli attuali proprietari la vogliono vendere, giusto? Giustissimo. L'avevano presa per lucrarci e non ci sono riusciti, ora se ne vogliono liberare e se non trovo io una soluzione prima, rischia di finire in mani molto sbagliate.
...Hai pensato al bene della cavalla??? Sì!! Anche se ne soffrirei moltissimo ho cercato qualcuno che la comprasse mettendo un annuncio e spargendo la voce, ma ho trovato solo questa persona di cui ti parlavo e che poi non si è più fatta viva.

Situazione complicatissima! Sono d'accordo con te
babalucco
 
Messages: 59
Inscription: Ven Aoû 30, 2013 9:13 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar babalucco » Sam Juil 30, 2016 9:51 pm

Continua dal post precedente che non mi fa più modificare.

Dicevi se ho pensato al suo bene? Certo, anche se faccio fatica all'idea di staccarmi da lei, quando ho messo l'annuncio l'ho fatto per lei.
Speravo di trovare una persona paziente e amorevole che la prendesse, perché lei è stata trattata male e ha molte paure. Non potrebbe finire in mani di persone frettolose, viziate e che non la sanno ascoltare (dove rischia di finire se a fare la ricerca invece è il proprietario).
Se trovassi la persona giusta sarei disposta a rinunciare a lei, mi basterebbe poterla andare a trovare. Ma per ora non l'ho trovata e tutti quelli che si sono presentati finora si sono auto-eliminati.
babalucco
 
Messages: 59
Inscription: Ven Aoû 30, 2013 9:13 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar pescidoppio » Dim Juil 31, 2016 11:52 am

Non so come aiutarti…. Ma ora è tratta male ? perché dici cosi?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda insolita: un animale ha bisogno di aiuto

Messagepar babalucco » Mer Mar 07, 2018 6:31 pm

Solo per informare chi di voi avesse seguito questa storia, e pescidoppio, che il cavallo è stato adottato da una persona amorevole e sta bene. Ha pochissimo spazio per muoversi ma è la soluzione migliore in questo momento. Non so quando e se mai la potrò riprendere con me. Grazie
babalucco
 
Messages: 59
Inscription: Ven Aoû 30, 2013 9:13 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités