domanda per la mia collega

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

domanda per la mia collega

Messagepar malcolmx82 » Ven Sep 18, 2009 7:33 am

la mia collega abita a carugate e lavora però qui a Bergamo.
è sposata con una figlia di 4 anni e mezzo e chiede "è giusto per me continuare a lavorare a bergamo?"

:Tar20U: :Tar11U: :Tar05U: :Tar04U:
:Tar19D: :Tar13D: :Tar10U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

io la provo..nel passato si vede l'idea di un cambiamento e di un taglio col passato (il XIII e il sole) però sono capovolti quindi probabilmente oggi lo si vede come un cambiamento non andato bene (la mia collega prima lavorava a Milano ma poi ha deciso di venire a lavorare a Bergamo ed effettivamente ora è nostalgica rispetto al lavoro al milano).
il giudizio in soluzione al sole mi fa pensare che la scelta di cambiamento fosse stata fatta per "il bene della famiglia" o almeno così pensava.
in soluzione all'arcano senza nome c'è la forza, che sinceramente non riesco a leggere...forse ha "trovato la forza" di accettare il cambiamento nella speranza che questo le desse una sicurezza economica (il papa fa da tramite tra la forza e l'imperatore)
nel presente vedo un momento di incertezza e di dubbi (la domanda lo dice da sè)..ma questo blocco può essere sbloccato, scusatemi il giro di parole, dal dedicarsi a fare quello che le piace davvero, magari dedicarsi ad un hobby extra-lavorativo.
che ne dite voi?
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda per la mia collega

Messagepar Mama » Ven Sep 18, 2009 1:34 pm

Nel passato ci sono state problematiche legate alla figlia che hanno influito sulla scelta della tua collega?
Ci sono stati problemi con i colleghi di lavoro? Si vede che forse c'è stato qualcosa di negativo a livello della comunicazione.
Oltre al discorso della famiglia, si aspettava un rinnovamento, una rinascita, da questo cambiamento (Giudizio)?
Al presente e nel prossimo futuro la Ruota di Fortuna e l'innamorato potrebbero indicare una scelta favorevole rispetto alla domanda, anche perché non ci sono carte che farebbero pensare ad un trasferimento o ad una partenza, come la luna o il matto, tanto meno ad un licenziamento.
La tua collega, nel suo attuale posto, vorrebbe svolgere qualche altra mansione magari con un pochino di responsabilità in più?
La forza la si potrebbe interpretare come, in passato, un'azione compiuta per cercare di controllare una situazione che era diventata piuttosto difficile (arcano XIII-Sole).
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda per la mia collega

Messagepar malcolmx82 » Ven Sep 18, 2009 3:17 pm

in realtà non avva problemi a milano.
il cambiamento l'ha fatto prevalentemente perchè credeva fosse la scelta giusta a livello economico dato che le avevano prospettato un aumento che invece non le hanno mai dato.

La tua collega, nel suo attuale posto, vorrebbe svolgere qualche altra mansione magari con un pochino di responsabilità in più?


no questo no...

Al presente e nel prossimo futuro la Ruota di Fortuna e l'innamorato potrebbero indicare una scelta favorevole rispetto alla domanda, anche perché non ci sono carte che farebbero pensare ad un trasferimento o ad una partenza, come la luna o il matto, tanto meno ad un licenziamento.


quindi l'innamorato dopo la ruota di fortuna in questo caso ci dice che probabilemte rimanere a bergamo è una cosa buona per lei in questo momento?
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda per la mia collega

Messagepar APOLA » Ven Sep 18, 2009 3:55 pm

secondo me al momento la risposta è: si è giusto rimanere a bergamo perchè al presente c'è la ruota di fortuna diritta,inoltre la scelta (l'innamorato) è diritta quindi mi farebbe pensare ad un si. :D
APOLA
 
Messages: 131
Inscription: Lun Sep 07, 2009 8:08 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda per la mia collega

Messagepar Mama » Ven Sep 18, 2009 4:51 pm

Dal mio punto di vista ci sarebbe da capire, innanzitutto, il significato di Arcano XIII-Sole: è questo un punto importante.
Cosa vuol dire? Avevano fatto degli accordi (il sole) che non sono stati rispettati? è questo che intendi? Perché l'arcano XIII al rovescio è una carta difficile e quindi l'attenzione va concentrata lì per capirne il significato.
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda per la mia collega

Messagepar APOLA » Ven Sep 18, 2009 7:15 pm

Si hai ragione, infatti non sapendo dare una risposta all'Arcano Xiii al rovescio, e non volendo azzardare nessuna interpretazione, mi ero concentrata sul presente..se la domanda, come in questo caso, riguarda il presente e futuro, rimanendo sempre su questo esempio, è sbagliato dire che è favorevole senza prendere in considerazione il passato?
Può essere che l'arcxano xiii sul sole riguardi la passata situazione lavorativa ma che non abbia a che fare con la attuale?
mi chiedo se magari non sia un'informazione "in più" non fondamentale ai fini della domanda...
Può essere?
APOLA
 
Messages: 131
Inscription: Lun Sep 07, 2009 8:08 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda per la mia collega

Messagepar malcolmx82 » Ven Sep 18, 2009 9:22 pm

Mama a écrit:Cosa vuol dire? Avevano fatto degli accordi (il sole) che non sono stati rispettati? è questo che intendi? .


sì, siccome si trattava per lei di perdere dei soldi facendo tutti i giorni il viaggio carugate/bergamo le avevano detto che facendo questo trasferimento a bergamo le avrebbero dato un aumento ma in realtà non le è mai stato dato..
il trasferimento a bergao gliel'avevano proposto diciamo come "un favore" da fare all'azienda. infatti l'azienda dove lei lavorava aveva da poco acquisito l'azienda in cui ora io e lei lavoriamo e quindi al'epoca c'era bisogno di una persona già formata (lei appunto) da introdurre nell'azienda appena acquisita
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda per la mia collega

Messagepar Mama » Sam Sep 19, 2009 12:29 pm

Allora credo che la coppia di carte indichi proprio questo, un'energia decisamente negativa rispetto agli accordi presi.
Ai fini della domanda dal mio punto di vista ogni singola carta che i Tarocchi esprimono ha importanza. Questo perché su un certo piano di lettura, ci si muove in un livello privo di passato-presente-futuro. Nel caso specifico, ad esempio, il fatto che si riesca a comprendere il significato di questa coppia di carte, potrebbe, ripeto potrebbe, aiutare la consultante a prendere atto che è vero che c'è stata un'aggressione rispetto agli accordi verbali, non è un suo pensiero, solo una sua idea. E la soluzione proposta è il Giudizio, parlare dunque apertamente. Questo perché se mai in futuro l'interessata dovesse ritrovarsi in una situazione analoga, potrebbe far tesoro dei fatti passati.
Comunque nel complesso, come diceva anche Apola, la risposta è stata già data rispetto alla domanda. Stavo solo cercando di analizzare qualche significato supplementare.
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali et 5 invités