Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar Luce Emergente » Jeu Juin 05, 2008 5:26 pm

Salve a tutti,
Ho fatto un tiraggio per un'amica che vorrebbe informazioni su una nuova attività lavorativa, nel campo di assistenza alle persone...
Le prime tre carte uscite sono state passato: IL CARRO r; presente: LA TORRE; futuro: L'EREMITA r

la parte del PASSATO è così composta:

:Tar00U: :Tar13D:
:Tar12D: :Tar02D: :Tar20U: :Txtnext: :Txtnext: :Tar06U:
:Txtnext: :Tar15D: :Tar04D: :Tar01U: :Tar11U: :Tar14D:
:Txtnext: :Txtnext: :Tar08U: :Tar21D: :Tar17D: :Tar07D:


la parte del PRESENTE è così composta:
:Tar16U:


la parte del FUTURO è così composta:
:Tar19U:
:Tar05D: :Tar18U:
:Tar10D:
:Tar09D:
abbiamo provato a vedere chi girava la ruota è uscita
:Tar03U:

Grazie per il vostro aiuto e per l'indicazione che riuscirete a darmi, ho compreso che il passato è complicato e il futuro è bloccato; che deve risolvere il primo per capire cosa fare nel secondo... ma altro non ho saputo indicargli come.

:(
Avatar de l’utilisateur
Luce Emergente
 
Messages: 3
Inscription: Dim Avr 27, 2008 6:16 pm
Localisation: Torino, Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar claire » Mar Juin 10, 2008 2:12 pm

Ciao Luce Emergente,
non sono un'allieva Senior ed avrei preferito ti rispondesse qualcuno più pratico di me, tuttavia ad occhio mi accorgo che c'è qualcosa che non va nel tuo tiraggio: non corrisponde del tutto al metodo Camoin. Infatti la carta soluzione in questo metodo è sempre diritta, perchè è appunto una soluzione, mentre qui ne vedo varie al rovescio. Forse per capire meglio di quanto non possa spiegarti io dovresti leggere questa pagina del sito di Philippe Camoin:

http://it.camoin.com/tarot/Tarocchi-leg ... zione.html

Se non te la apre devi fare l'iscrizione al sito, che è diversa dall'iscrizione al forum, per poter effettuare il log in.

Buon pomeriggio,
Claire
claire
 
Messages: 28
Inscription: Lun Fév 04, 2008 2:26 pm
Localisation: Rome, Italie
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar Luce Emergente » Mer Juin 11, 2008 3:53 pm

Grazie Claire
per la tua delucidazione, allora dovrei girare tutte le carte che erano la soluzione del blocco, eliminare quelle superflue e lasciare quelle che corrispondono agli sguardi?

Molto probabilmente non c'è ancora nessuno che sia Senior in Italia, e di conseguenza non mi hanno potuto rispondere, purtroppo ieri sera è stata presa la decisione definitiva per il lavoro della mia amica che dovrà dal 1° luglio cominciare a fare la pendolare...

Mi piacerebbe fare il corso, ma dovrò attendere che nella mia città possano essere organizzati perché purtroppo non posso spostarmi.

Un augurio a tutti che questo strumento di lettura interiore possa aiutarvi e aiutarci...
L'amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nelle avversità ... (Prov. 17:17)
Avatar de l’utilisateur
Luce Emergente
 
Messages: 3
Inscription: Dim Avr 27, 2008 6:16 pm
Localisation: Torino, Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar claire » Mer Juin 11, 2008 6:09 pm

Ciao Luce Emergente,
si, vedo che ora il metodo Camoin della carta soluzione ti è chiaro :D
Mi spiace per la tua amica :(
In passato ci sono stati corsi a Milano e Roma, recentemente uno a Milano.
Pare che a Dicembre uscirà un libro di Philippe Camoin che spiega il suo metodo e si dice che avrà 600 pagine, spero di poterlo acquistare appena esce perchè Philippe mi sembra un vero "illuminato", conosce cose dei Tarocchi che io non avevo mai neppure immaginato, benchè me ne interessi da quando ero una bambina ed abbia imparato per la prima volta a leggerli proprio a Torino molti anni fa.
Buona serata,
Claire
claire
 
Messages: 28
Inscription: Lun Fév 04, 2008 2:26 pm
Localisation: Rome, Italie
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar Luce Emergente » Jeu Juin 12, 2008 11:21 am

Ciao Claire,
la mia amica è resistente, è preparata alle difficoltà della vita, e sembra che per ora questa soluzione lavorativa sia solo per un anno...

Spero riescano ad organizzare un corso nella Magica Torino, visto che gli interessati sono molti...

Anche io ho cominciato a 10 anni ad interessarmi ad argomenti allora molto "proibiti", ma devo dire che solo negli ultimi 15 anni mi sono impegnata di più a seguire in modo costante l'argomento. Sono interessata molto all'astrologia sacra insegnata da Charles Rafael Payeur, ed è da poco che sto seguendo il simbolismo dei tarocchi...
Due anni fa ho fatto una tesi sul simbolismo biblico e ho inserito il significato sia del simbolismo astrologico, dei tarocchi e della cabala. Il mio professore non ha commentato in modo negativo la scelta dell'argomento anzi ne è rimasto interessato.
Per questo sono interessata al corso, per entrare ancora più dentro al significato che ogni simbolo assume sia singolarmente che nella carta e nell'insieme del Tarocco.

Grazie ancora per le informazioni, per ora sto usando il libro di Alejandro Jodorowsky, spero che il libro di Philippe Camoin venga tradotto in tempi brevi se no me lo procurerò in lingua francese.

Una buona giornata a te.
:D
L'amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nelle avversità ... (Prov. 17:17)
Avatar de l’utilisateur
Luce Emergente
 
Messages: 3
Inscription: Dim Avr 27, 2008 6:16 pm
Localisation: Torino, Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar marcoangri » Mer Aoû 26, 2009 3:44 pm

Il Carro è la carta del conquistatore, colui che apporta coscenza e conoscenza verso un azione dinamica che si esprime nella vita concreta. Lui è un viaggiatore ma anche un conquistatore, agisce in funzione di un interesse e di un obiettivo specifico. La direzione dello sguardo ci può indicare il centro di interesse, la meta ambita. Inoltre il carro e composto dai cavalli che ne rappresentano le energie, la carrozza è il corpo in movimento (infatti è rosa carnato), e il principino è l'anima, lo spirito di azione. Inoltre osserva che i cavalli vanno in direzioni opposte, ma gli sguardi sono un tutt uno , i tre personaggi puntano una sola direzione con gli occhi. Questo ti dice : la carrozza si impantana o si muove??? Il carro però guarda anche al passato, porta un investitura regale fatta di spalline con due visi. Questo può indicare il retaggio culturale dei genitori che influenza le sue scelte, oppure ha delle responsabilità nei confronti di terzi (tipo ha una famiglia da mantenere, dei figli o semplicemente oblighi e doveri economici), o ancora, è affettivamente legata a delle figure di riferimento, amici,parenti,genitori,ecc. che ispirano il suo agire ma che allo stesso tempo dovrà sacrificare per un esigenza più materiale. Il carro ci dice che la consultante ha avuto già esperienze professionali (il davanzale del carro, il teatrino) e in base a queste sà valutare e scegliere obbiettivamente cosa è bene x lei, ha maturato delle scelte in base alle esperienze. Ma quale è la via più felice , quella della materialità o dell affettività??? IL carro è un viaggiatore, per lei ora è meglio andare. Dal carro si passa alla torre, la torre indica una liberazione, una separazione ed un trasloco. I due personaggi festeggiano e abbracciano la terra in una danza funambolica. Dal punto di vista materiale-professionale tutto è festa ed allegria all inizio, ma un personaggio è per metà ancora intrappolato nella casa dio, la consultante si sente legata al luogo dove abita ed è cresciuta, non vuole traslocare per non separarsi totalmente dai suoi affetti, ( di fatto i due personaggi toccano la terra ,la nostra terra d'origine)ma un trasloco sarebbe consigliato. Cmq la consultante è il carro, è una donna determinata e risoluta, almeno per quanto riguarda le questioni materiali. Attenzione che l'eremita si allontana dalla casa dio, la crisi positiva, la ricerca interiore , la spiritualità. Quest uomo si allontana dal mondo per cercare qualcos'altro, si spinge verso l'ignoto e vaga nel buio con una lanterna. L'avvio sarà un pò problematico se accetta il lavoro ma allo stesso tempo dovrà scegliere. L'eremita è un solitario un misantropo ma anche un saggio, è riflessivo, guarda la casa dio ma allo stesso tempo vi si allontana. La crisi è scaturita forse da un dilemma emozionale-affettivo, vi è un turbamento interiore legato all idea della lontananza (credo) ma comunque anche l'eremita è un viaggiatore. la tua amica potrebbe accettare il lavoro finchè non trova una soluzione che riconcilia affetti e necessità professionale senza escludere l'una o l'altra. L'esperienza gli sarà di aiuto, gli darà grande esperienza perchè dopo il nove c'è il dieci. Sperimentando la solitudine si comprende chi siamo e cosa vogliamo per noi, e sopratutto il valore delle cose perdute....Sarà un esperienza forte e che mette alla prova, auguri alla tua amica.








:Tar07U: :Tar16U: :Tar09U:
marcoangri
 
Messages: 38
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 1:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar malcolmx82 » Lun Aoû 31, 2009 9:54 am

claire a écrit:
Pare che a Dicembre uscirà un libro di Philippe Camoin che spiega il suo metodo e si dice che avrà 600 pagine



e sinceramente, scusate se mi intrometto, anche io non vedo l'ora che esca il libro..spero esca da subito anche in italiano anche se credo proprio che se uscisse in inglese lo comprerei al volo lo stesso...speriamo..sono impaziente!!!

ma queste indiscrezioni dove le trovate?
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar tarocco » Lun Aoû 31, 2009 6:33 pm

Non ti preoccupare, il libro uscirà anche in Italiano, è sicuro!
Queste cose vengono dette ai corsi, che, per apprendere l'insegnamento di Camoin, sono incredibilmente efficaci!
Comunque, se sei interessato anche alla versione inglese, so che ci sarà anche quella... :D
Ciao ciao
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda per un lavoro nuovo per un'amica

Messagepar malcolmx82 » Lun Aoû 31, 2009 7:26 pm

no vabbè..se esce in italiano lo preferisco in italiano...
ma sarà disponibile a tutti il libro o lo possono comprare solo quelli che partecipano ai corsi?
(in cuor mio spero siano disponibili a tutti!)
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités