fermenti

Luogo di scambio in cui potete parlare della pioggia e del bel tempo, di ciò che volete dal momento in cui scrivete altro che “passato presente futuro”.
Qui avete stretto contatti e volete far loro arrivare una parola amica....

Re: fermenti

Messagepar agata_b1974 » Jeu Mar 01, 2012 6:53 am

Buongiorno Selene,
stavo rileggendo la frase che ti ho scritto, la stavo leggendo ieri sera e mi ha colpito e l'ho condivisa con te, capisco meglio ora la tua risposta sui desideri. Credo che la frase volesse dire, come è capitato anche a volte nella mia vita che ci sono dei momenti in cui prevale qualcosa dentro di irrazionale un impulso che ti spinge al di là, dove non sai nemmeno dove, al di là dei pensieri e dei desideri di quel momento, verso il "luogo" dove sei fortemente attratto, e l'unica soluzione è andare oltre la soglia , verso dei desideri in realtà (magari non consci), ma che premono per andare. Mi è capitato ogni tanto e in quelle occasioni la scelta ha poi portato a tante nuove scoperte ed esperienze molto belle. Buona giornata cara compagna di viaggio. Agata
agata_b1974
 
Messages: 223
Inscription: Mer Avr 27, 2011 3:55 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar nuovaselene » Ven Mar 02, 2012 7:55 am

Buongiorno cara amica,
stamattina è successa una cosa molto bella che mi ha dato conferma del fatto che quando si cambia, le cose cambiano...
certo è difficile definire l'energia, e concordo con Antenoride che del termine si tenda ad abusare, però qualcosa di immateriale che passa da una persona all'altra esiste, e quando quel qualcosa te lo senti venire fuori dal cuore, ne senti la forza, il calore, il profumo di fresco, il colore chiaro e brillante...
Se non ti racconto di più di me è solo per cortesia nei confronti di tutti quelli che passano di qui per trovare solo un nome che risponde... però mi piacerebbe, perché ti sento davvero un'anima affine e vorrei stringere amicizie più autentiche di quelle che hanno segnato la mia vita sino ad ora.
Ho come la sensazione che sia partita una catena di positività che coinvolgerà come un domino tutti quelli che hanno contribuito a crearla...
Ti auguro una splendida giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 829
Inscription: Mer Nov 02, 2011 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar agata_b1974 » Ven Mar 02, 2012 8:21 am

Buongiorno Selene,
quello che tu dici delle anime affini mi sa che è proprio vero : ) e approposito della catena di positività ho avuto anche io questa sensazione e questa energia (mi sembra comunque la parola più adatta) si avverte, mi piace l'idea del domino della positività, mi mette di buon umore : ). Le regole di questo forum di cui siamo ospiti non ci consentono di scambiarci informazioni di contatto, posso comprendere le motivazioni e probabilmente è una delle ragioni per cui funziona bene, mi dispiace comunque, ma chissà magari capiterà l'occasione di conoscersi in modo diverso.
Ti auguro anche io una splendida giornata e grazie infinite per essere l'inizio e il filo di tutto.
Agata
agata_b1974
 
Messages: 223
Inscription: Mer Avr 27, 2011 3:55 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar agata_b1974 » Ven Mar 02, 2012 8:26 am

...sono felice della cosa molto bella che è successa, spero proprio a te! un abbraccio grande.
agata_b1974
 
Messages: 223
Inscription: Mer Avr 27, 2011 3:55 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar nuovaselene » Sam Mar 03, 2012 8:48 am

Buongiorno Agata,
Vorrei cercare di mantenere quella positività che ieri ho avvertito in modo così forte ... Per poterla far circolare anche qui sul forum.
Il mio percorso di vita mi sta portando a coltivare l'arte della pazienza, dell'attesa...
A volte penso che la vita di città ci penalizzi... Chi vive a contatto con la terra sa per esperienza diretta che ogni cosa in natura ha bisogno del suo tempo per crescere e fiorire, quando vede spuntare una gemma il contadino è contento, ma sa che ancora dovrà attendere per vedere il fiore... Ed è una attesa serena, naturalmente.
Ti auguro una radiosa giornata... Io sono in montagna e c'é il sole!! 8)
A presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 829
Inscription: Mer Nov 02, 2011 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar andrea63 » Sam Mar 03, 2012 4:08 pm

buon pomeriggio ad agata e selene,
perdonate l'intrusione ma vi leggevo, e avevo voglia di lasciarvi detto che è anche spulciando in ste cose, in questi messaggi, che i tarocchi prendono forza.
io i miei li ho fatti, selene me li ha illustrati come meglio non avrei creduto ( e credo sperasse che quello che andava dicendo dovessi prenderlo, incanalarlo e farlo poi mio); ne abbiamo parlato, e molto probabilmente ne parleremo ancora, perchè entrambi i tiraggi non sono terminati; perchè io non ho terminato quanto hanno rivelato.

e allora leggo anche quelli degli altri, perchè parole non indirizzate a me, a volte le prendi, le fai tue e te le senti crescere dentro. a volte, danno la forza che serve per essere un po' meglio di quanto supponi.

quindi grazie, anche di queste vostre chiacchierate.

è tutto molto positivo, aiuta a star bene (anche quando le cose non sono così rosee... ;-) ), allevia tensioni, apre il cuore.
e per molti sta cosa, ne son certo, e a me lo fa sto effetto, mi fa dire - non con parole mie, ovvio - che "...diecimila ragioni per rinunciare non valgono nulla di fronte ad un'unica ragione per continuare".

un caro saluto ad entrambe.
buona serata.
andre
la metà della terapia la fa il paziente - erving polster
Avatar de l’utilisateur
andrea63
 
Messages: 96
Inscription: Lun Fév 13, 2012 7:33 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar nuovaselene » Sam Mar 03, 2012 5:17 pm

Caro Andre,
Che bello leggerti anche qui... Anche le tue di parole fanno bene, e poi hai uno stile espressivo molto particolare, che lascia il segno.
Devo ammettere che tu sei sempre riuscito a cogliere dalle mie interpretazioni più significati di quanto io stessa pensassi mentre te le illustravo... Ma so che le parole hanno una vita propria, per questo bisognerebbe sempre lasciarsi trasportare dall'ispirazione quando si comunica, essere dei canali...
Sai che sono emozionata per te?!!
A domani
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 829
Inscription: Mer Nov 02, 2011 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar agata_b1974 » Dim Mar 04, 2012 7:59 am

Buongiorno cari Selene e Andrea.

Cara Selene, grazie mille dei pensieri sulla natura, è vero mettono serenità : )
Caro Andrea, grazie dei tuoi pensieri, condivido quello che dici e il modo di rapportarsi ai tarocchi che poi, pensavo, rispecchia anche il modo in cui ci approcciamo alla vita e alle persone, più di uno specchio, perchè ci danno anche il riflesso possibile che magari da soli non avremmo colto.
Buona giornata cari, spero piena di sole e leggerezza.
Agata
agata_b1974
 
Messages: 223
Inscription: Mer Avr 27, 2011 3:55 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar andrea63 » Lun Mar 05, 2012 9:22 am

..grazie agata.
ci lavoriamo ( e lavoreremo) sulla serenità.
;-)
buona giornata anche a te.
andre
la metà della terapia la fa il paziente - erving polster
Avatar de l’utilisateur
andrea63
 
Messages: 96
Inscription: Lun Fév 13, 2012 7:33 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar agata_b1974 » Mar Mar 06, 2012 6:53 pm

...e anche sulla temperanza tocca lavorare, bella parola, molto più di pazienza, è più lunga e più rilessiva ed è attiva, con le ali per volare e una mano sul cuore. Mi piace, ha gli occhi gialli e si è fatta bella, con gli orecchini e il fiore tra i capelli ed una vaporosa acconciatura, sorride. Cosa guarda? il germoglio che cresce?
L'acqua scorre, ma tra due vasi, intelletto e ragione?

Agata : )
agata_b1974
 
Messages: 223
Inscription: Mer Avr 27, 2011 3:55 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar nuovaselene » Mer Mar 07, 2012 8:29 am

:Tar14U:

direi che scorre dalla ragione verso il cuore... comunque lascia che le cose siano, con la certezza che nulla va perduto...
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 829
Inscription: Mer Nov 02, 2011 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar agata_b1974 » Mer Mar 07, 2012 8:48 am

...con la certezza che nulla va perduto...
agata_b1974
 
Messages: 223
Inscription: Mer Avr 27, 2011 3:55 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar Rita » Mer Mar 07, 2012 9:08 am

Carissimi,
se posso dire la mia, vorrei aggiungere a temperanza il significato di speranza.
Nei momenti bui della nostra vita, se riusciamo a non chiuderci in noi e agli altri, riusciremo a scorgere l’aiuto che il cielo ci manda sotto varie forme.
Rita.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar nuovaselene » Mer Mar 07, 2012 11:10 am

Cara Rita,
mi fa davvero molto piacere che tu abbia avuto voglia di partecipare :D
Ci hai ricordato un insegnamento fondamentale, grazie.
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 829
Inscription: Mer Nov 02, 2011 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: fermenti

Messagepar agata_b1974 » Mer Mar 07, 2012 9:12 pm

Cara Rita,
sono contenta di riicontrarti qui! Grazie per la speranza! Stuzzichi anche la mia curiosità, cosa intendi per aiuto dal cielo?
Buona serata
Agata
agata_b1974
 
Messages: 223
Inscription: Mer Avr 27, 2011 3:55 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Della pioggia e del bel tempo (italiano)

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités

cron