follia o illuminazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

follia o illuminazione

Messagepar APOLA » Lun Oct 12, 2009 7:34 pm

un'amica sta aiutando(anche economicamente) una ragazza che non riusciamo a capire se sia un soggetto psichiatrico oppure una persona che, in seguito a ripetuti viaggi in india, ha conseguito l'illuminazione e adesso non riesce più ad inserirsi nella realtà. dal momento che questa ragazza è fuggita da casa e si è nascosta dalla mia amica ci domandavamo se dare credito alle cose che dice e aiutarla a ripartire per l'india oppure avvertire la famiglia e farla venire a prendere (cosa che lei teme tantissimo).Questa persona indubbiamente ha avuto forti esperienze in india e ha dimostrato anche una grande sensitività, parla di tematiche molto forti e sostiene tesi abbastanza impegnative.
La mia domanda è: questa ragazza è vittima di un'autoillusione?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar14U: :Tspace: :Tar11U: :Tar15U: :Tar03D: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar07U: :Tar13D: :Tar05D: :Tar21U: :Tar17D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
APOLA
 
Messages: 131
Inscription: Lun Sep 07, 2009 8:08 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: follia o illuminazione

Messagepar Mama » Lun Oct 12, 2009 9:53 pm

Prima di tutto in soluzione più alta c'è il Giudizio: la famiglia.
Se questa ragazza ha parlato di un maestro, il Papa (cioè il maestro), questo è al rovescio: considerando che c'è il Diavolo proprio sopra, credo si potrebbe ipotizzare un "falso guru".
Arcano XIII contro il Carro che guarda la Ruota di Fortuna al rovescio: energie difficili verso l'India.
La Stella potrebbe indicare che i problemi economici persistono anche in futuro.
La ragazza potrebbe aver bisogno o della figura paterna o di un vero consigliere spirituale, una vera guida: l'Eremita. O forse di entrambe le cose.
La ragazza ha fatto uso di qualche sostanza? Perché se sì, l'Eremita potrebbe essere anche il medico.
Giustizia-Eremita nella seconda fila con Giudizio sopra: la famiglia ha un ruolo importante.
La Stella nel futuro prossimo continuerà a guardare in direzione di un blocco, di una sorta di dipendenza, di uno stallo psicologico e forse,
da quello che dici, non solo psicologico. Invece dovrebbe guardare il Mondo: cioè la propria libertà.
L'Eremita è la soluzione. Con un minimo di dialogo si potrebbe capire meglio.
La ragazza ha fatto terapie psicologiche in passato?
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: follia o illuminazione

Messagepar APOLA » Mar Oct 13, 2009 7:53 pm

oggi ho avuto modo di incontrare questa persona che non avevo mai visto.
la mia impressione è quella di una persona che ha fatto uso di droghe per scopi "mistici" e probabilmente è rimasta fulminata.(ovviamente è solo una mia opinione)
E' una persona molto chiusa e molto scossa.
Lei fugge dalla famiglia (è siciliana) perchè pare che la famiglia voglia farla curare in una clinica, lei sostiene che nelle cliniche (dove è già stata) viene quotidianamente uccisa dai medici che non capiscono la sua reale situazione.
La mia amica che la sta aiutando si è messa in contatto col fratello almeno per avvertire la famiglia che sta bene.
La mia amica sta cercando di capire cosa sia più giusto fare perchè è stat travolta in questa situazione molto delicata e non vuole fare mosse sbagliate.
Comunque la tua risposta mi conferma assolutamente le impressioni che ho avuto io oggi, vedremo cosa fare.
Grazie
APOLA
 
Messages: 131
Inscription: Lun Sep 07, 2009 8:08 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: follia o illuminazione

Messagepar APOLA » Mer Oct 14, 2009 8:13 pm

abbiamom saputo che laragazza ha interrotto un farmaco che stava prendendo e che la faceva stare meglio, quindi l'eremita potrebbe essere il fatto che c'è bisogno di un dottore e di una cura. è stato contattato il fratello che è una persona molto presente e molto gentile a sentire la mia amica che ci ha parlato.
la ragazza sta meglio ma continua a dire che deve andare in india dal suo maestro per compiere una missione importante (?). ovviamente siamo di fronte ad una ragazza in serie difficoltà psicologiche e temiamo qualche comportamento improvviso. Per il momento resta chiusa in albergoa meditare..almeno così dice.non sappiamo se e come potrebbe andare in india, dal momento che attualmente è a carico della mia amica, ma lei continua a dire che deve andare e minaccia il suicidio se non riesce ad andare.
Io non credo parli seriamente.
provo a chiedere: è giusto pensare che questa ragazza sia a rischio di suicidio?
:Tar05U: :Tar17U: :Tar14U: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar07D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
APOLA
 
Messages: 131
Inscription: Lun Sep 07, 2009 8:08 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: follia o illuminazione

Messagepar tarocco » Mer Oct 14, 2009 8:59 pm

Gli estremi per dirlo non ci sono, ma l'idea è comunque quella della cura: Eremita e Temperanza.
Il Carro potrebbe anche essere il fratello (di cui parlavi) cui forse sarebbe opportuno rivolgersi.
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 11 invités