Forum Comoin

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Forum Comoin

Messagepar principe canaglia » Dim Oct 10, 2010 3:16 pm

10 10 ‘10

Parlerò del forum Comoin!
Non lo farò per acquisire visibilità, non lo farò per spirito di identificazione, non lo farò perché mi fa sentire a casa mia!
Penso di farlo perché, mi ha dato, mi da qualcosa e pertanto è doveroso che ricambi!
Non avendo mai frequentato un Forum, prima di questo, il disagio iniziale ho dovuto contestualizzarlo, anche se ho avuto il coraggio di esternarlo direttamente a Comoin, in occasione di un ultimo corso. Il suo commento/pensiero ha messo l’accento sulla giovane età del “figlioccio”,(non so da quando è operativo, ma credo non poco visto quanto ha già prodotto); ma se arriverà all’adolescenza senza carattere, non credo che l’uomo sia recuperabile!
Un ulteriore importante elemento di riflessione mi è stato procurato dalla persona che insieme a Camoin mi ha preso per mano in questo percorso. In sintesi ho capito che questa persona, che stimo, aveva già abbandonato il forum da molto tempo, perché vi aveva trovato “troppa spazzatura”.
Oramai, la gran parte dei lettori, impazienti di capire che cosa ho da dire su questo benedetto forum, credo abbiano cambiato pagina.
E’ giusto che questo avvenga, non posso rivolgermi ad una massa ma ad una piccola minoranza. Alla minoranza che, ingenuamente, sperava che potesse esistere un ambiente non contaminato, dalla società di oggi. Alla minoranza che, dovendo cambiare macchina, sceglie un colore diverso dal bianco, per intenderci!
Non so se in un contesto di questo tipo(forum), possa prevalere l’impostazione dei pochi rispetto alla moltitudine, però ho voluto provarci prima di essere sopraffatto “dalla spazzatura”.
Confido su chi è nel percorso perché ha scoperto di avere “un’anima da nutrire”!
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar de l’utilisateur
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1058
Inscription: Sam Juil 24, 2010 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Forum Comoin

Messagepar paris » Lun Oct 11, 2010 10:33 am

Caro Principe Canaglia,

tutto dipende dalle aspettative che si hanno.
Il forum lo fai anche tu con i tuoi interventi.
Parli di spazzatura ma non hai mai partecipato ad altri forum… se mi permetti non sai cos’è la spazzatura. Poi se vuoi specificare meglio cosa intendi per spazzatura e qual è l’impostazione dei pochi sui molti forse possiamo fare luce sul tuo pensiero.
Io penso che è facile criticare senza offrire una soluzione costruttiva, o un modo alternativo di vedere il forum.
Se ce l’hai puoi renderci partecipi. Se invece vuoi nutrire la tua anima, allora non credo che tu possa trovare nutrimento in un forum.
Qui si scambiano idee, si dedica del tempo al prossimo più che a se stessi, si possono trovare spunti di riflessione, ma il tutto si limita alla natura che è insita di un forum, cioè la discussione e nel caso specifico la lettura dei tarocchi.

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Forum Comoin

Messagepar barumira » Lun Oct 11, 2010 5:49 pm

Interessante apertura Principe, parlo al Principe perche’ dalle parole espresse della Canaglia non v’e’ l’ombra... Il tuo sottil pensiero mi accuma, nell’idea di pulire un pochino il forum, come ben sai ero piena di buoni propositi e pensieri nel post ferie, dove ho dedicato tempo ad esso ed alle letture, ma a distanza di un solo mese e nel repentino cambiamento del poco tempo giornaliero concessomi alla passione Tarot , ho dovuto rinunciare per ora a tutte le iniziative che non riuscirei a seguire. La serieta’ me lo impone. Detto cio’, davvero vorrei capire come chiede Paris cosa intendi nel concreto per Spazzatura… Forse la stessa domanda ripetuta dai consultanti sino all’ossessione sullo stesso argomento solo con termini diversi? O cosa? Forse gli argomenti ossessivi di chi nella pretesa di ergesri a Papa dei discepoli di le diable :evil: , tedia nel suo egoico tentativo dimostrativo di un confronto inesistente? nel caso quali soluzioni?
Ci si dedica al prossimo ed alle sue letture ai problemi ed ai quesiti di altri, a volte, in mezzo a tante domande che possiamo ritenere banali troviamo lo scambio che io definisco “una chicca” ed allora li’ del nutrimento esiste, dunque quando si leggono due anime nutrirsi avvicendevolmente… si nutre anche chi legge, non so se riesco a spiegarmi, per me e’ cosi’… ma ti parlo un animac che da pulcino ha imparato a far di una briciola cosa di cui riempir lo stomaco…
Posti comunque la domanda qui, pur avendo per noi senior un posto dedito, il messaggio subliminale vuoi che venga colto. Uhm… sagace piccola Canaglia. 8)
Non demordere sul forum, le risposte che dai piacciono ai consultanti e incuriosiscono anche me… :shock:
Un abbraccio :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
Avatar de l’utilisateur
barumira
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 462
Inscription: Mer Mar 10, 2010 8:25 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Forum Comoin

Messagepar sim » Lun Oct 11, 2010 10:09 pm

ciao principec...
condivido appieno la risposta d Paris...
parando di aspettative...io su questo forum ho partecipato in duplice veste:
da consultante...ed in questo caso ho ricevuto molto...in queste pagine ed in quelle francesi ho trovato persone profonde...quando ho sentito feeling mi sono rivolta direttamente a qualcuno...ed ho avuto sempre ottimi spunti di riflessione...perchè si dovrebbe sapere che senza questa apertura le letture estano un inutile sfogo...
ed in veste di lettrice...ed in tal caso anche io ho trovato diversi livelli di richieste...
ma prima di permettermi di classificare qualcuno o qualcosa come spazzatura...io ritengo doverose alcune riflessioni:
non tutte le persone sono allo stesso livello di introspezione e di crescita personale...
noi non siamo nessuno per decidere se per una persona la domanda è o meno importante...anche se a noi non appare tale...
infine qui nessuno è obbligato a leggere nulla...percui se la domanda non ispira...basta andare oltre...io stessa dopo alcune letture ad alcune persone vedendo che le mie parole cadevano nel nulla, magari perchè scomode, ho semplicemente smesso di rispondere...e mi sono sentita libera di farlo...
tu peraltro ti limiti al giudizio...senza proporre nulla che invece potrebbe essere utile a tutti...
io resto invece dall'opinione che se qualcosa si può cambiare si cambia solo dal di dentro...
mi dispiace sentire demolire così questo forum che invece, pur conoscendolo da poco, mi sembra un'ottima opportunità per molti.
ciao
Sim
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités