ho trovato un'amica vera?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ho trovato un'amica vera?

Messagepar malcolmx82 » Lun Sep 28, 2009 2:17 pm

conosco questa persona da un annetto e ho legato molto..io la ritengo una mia Amica (con la A maiuscola) ma è così anche per lei?
"ho trovato una vera amica?"

:Tar08U: :Tspace: :Tar16U: :Tar10U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar15U: :Tar14D: :Tar01D: :Tar04D: :Tar07U:
:TppfIT:
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho trovato un'amica vera?

Messagepar APOLA » Lun Sep 28, 2009 5:00 pm

Mah, quel diavolo al presente mi fa pensare...più ad un'attrazione di altra nnatura che non all'Amicizia (che per altro tra uomo e donna è mooolto difficile, non impossibile però, proprio perchè ci si mette di mezzo il signor XV)...
ci sono state incomprensioni, litigi, questioni poco chiare in passato legate a quest'amicizia?
APOLA
 
Messages: 131
Inscription: Lun Sep 07, 2009 8:08 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho trovato un'amica vera?

Messagepar Sarah » Lun Sep 28, 2009 6:24 pm

Anch io sono un po perplessa riguardo al fatto che si possa parlare di amicizia con la A maiuscola.
Se tu la reputi soltanto un'amica allora forse è lei ad avere una visione che si scosta un po dall amicizia pura.
Il diavolo troneggia sul presente e al futuro temperanza è rovesciata.
è una persona che ha a che fare con te per lavoro? C'entrano in qualche modo discorsi economici?
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Mer Juil 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho trovato un'amica vera?

Messagepar skan » Lun Sep 28, 2009 6:37 pm

Prendi con le pinze ciò che dico

Il diavolo indica che come tu dici, avete legato molto ma...

(nel Diavolo l'omino femmina alla nostra sinistra rappresenterebbe lei, quello di destra te)
Pare che comunque Lei il suo equilibrio nei confronti del vostro rapporto lo abbia già trovato e che abbia già fatto la sua scelta riguardo il ruolo e l'atteggiamento da adottare: da Luna si è trasformata in Giustizia. Sei tu ora a dover diventare Eremita.

Paradossalmente rispetto alla domanda da te formulata, sembra che sia tu a dover svolgere un lavoro profondo di affioramento e comprensione delle pulsioni che ti legano a lei. C'è forse una confessione da fare e ciò porterà all'abbandono dei ruoli che segretamente si desiderava interpretare.
Questo processo di comprensione ti porterà ad equilibrarti perfettamente con lei (l'Eremita è il compagno ideale della giustizia), anche se forse non proprio nella maniera intimamente ed inizialmente (il Mago) desiderata.

Talvolta ti senti da lei poco ascoltato? (luna capovolta)
Non è che nutri per lei qualcosa di più di semplice amicizia?
Stai forse trattenendo, come spesso accade tra amici di sesso diverso, un desiderio di coppia latente nei suoi confronti?
Forse esso è attualmente dissimulato attraverso l'interpretazione di un ruolo artificiosamente asessuato (Temperanza) fin troppo conciliatore e dispensatore di consigli disinteressati, anche quando la loro attuazione potrebbero ferire i tuoi sentimenti nascosti. Con la Torre in risoluzione Tale situazione sembra debba uscire in qualche modo allo scoperto per quanto imbarazzante sia, la Torre rappresenta anche il riconoscimento della propria mascolinità e quindi la fine di un atteggiamento neutrale. Anche se questo processo fosse affrontato solo interiormente la conseguenza ovvia è la fine di un ciclo e la ridefinizione degli atteggiamenti.

Il ruolo (descritto sopra) che la Temperanza suo malgrado interpreta sembra covare in realtà il desiderio di porsi rispetto a lei come Imperatore, magari pensi che diventando come lui riuscirai a conquistarla (guarda verso il Carro). Tutte Queste pulsioni (a parte la conquista finale) sono comunque al contrario, ed indicano a mio avviso un processo di ridefinizione del proprio ruolo che si attuerà solo nell'eremita.
skan
 
Messages: 6
Inscription: Jeu Sep 03, 2009 10:09 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho trovato un'amica vera?

Messagepar pattylu » Mar Sep 29, 2009 9:03 am

Ciò ke salta all'occhio è il diavolo. é probabile ke la tua amica abbia nei tuoi confronti un'attazione fisica. non riesce a fidarsi totalmente di te condizionata dal passato non proprio roseo. Ha avuto una relazione molto deludente e burrascosa? una relazione nascosta che si è risolta prendendo la decisione di chiuderla definitivamente come una sorta di liberazione? A me pare ke in futuro ci sia un'allontanamento proprio perchè verrà a mancare questo scambio di dare e avere. Forse lei si aspetta una relazione che non si potrà concretizzare. Saranno necessarie delle chiarificazioni che potrebbere portare ad una rottura definitiva ma salutare. La ruota della fortuna sopra il mago mi sembra che dica che l'esperienza vissuta con questa persona ha una fine e che potrete continuare la vostra vita arricchiti dentro. Continuerai a cercare una vera amica ma con un bagaglio maggiore di esperienza che ti sarà molto utile.Il carro sembra dire che lei tutto sommato cerca un amante e non un amico. l'importante è che tu viva il presente pienamente ma sii chiaro con lei su ciò ke ti aspetti da questo rapporto.
pattylu
 
Messages: 249
Inscription: Jeu Sep 17, 2009 7:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho trovato un'amica vera?

Messagepar malcolmx82 » Mar Sep 29, 2009 9:08 am

ma in realtà lei credo che abbia ben chiaro che non ci sarà niente con me..anche perchè sia io che lei siamo fidanzati da sei anni..
e io di sicuro a lei non piaccio..boh..
lei convive con il suo ragazzo e in questo momento sta passando un periodo un po' particolare e appunto per questo ultimamente abbiamo legato molto perchè lei ha "scelto" me per raccontarmi tutto tutto nel profondo..abbiamo parlato molto e ho cercato di darle dei consigli...
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho trovato un'amica vera?

Messagepar tarocco » Mar Sep 29, 2009 9:40 am

In base a ciò che dici, si comprende che:
La luna potrebbe rappresentare anche il passato recente della ragazza. Forse anche la sua volontà
di separazione (cambiare casa) o litigate con il suo fidanzato.
Il diavolo al presente può certamente indicare un'attrazione, come è stato detto, ma anche poca chiarezza,
l'illusione. Tanto più che nella luna, al rovescio, ritroviamo il miraggio. Due volte dunque.
Temperanza può indicare, per esempio, problemi economici risolti dalla Casa Dio.
La tua amica chiuderebbe la sua attuale relazione se avesse maggiori possibilità economiche? Se avesse una sua casa?
Sei diventato per lei una sorta di consigliere di vita (Eremita-Ruota)? Da quello che dici così parrebbe.
Comunque nel complesso in questo tiraggio non si vede una vera amicizia.
P.S.: e se di sicuro a lei tu non piaci, è vero il contrario...? :roll:
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho trovato un'amica vera?

Messagepar malcolmx82 » Mar Sep 29, 2009 10:03 am

beh non si può negare che sia una ragazza carina ma io sono fidanzato...
rispetto alle altre domande gliele devo chiedere...
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 26 invités