Il mio approccio ai Tarocchi

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Il mio approccio ai Tarocchi

Messagepar Occhiodoro » Dim Oct 23, 2011 8:57 am

Jodorowsky sostiene che il futuro non si può predire, poiché, dal momento in cui lo si vede, lo si sta modificando o creando. I Tarocchi possono però aiutare le persone a individuare i propri bisogni e localizzare la radice dei problemi. Ogni carta è uno specchio che ci restituisce la visione della nostra anima nuda. Io non sono un indovino e non so assolutamente dirvi se fra tre giorni, sei ore e venti minuti il vostro datore di lavoro vi proporrà un aumento di stipendio o vi licenzierà. E neppure se il vostro fidanzato vi ha tradito o vi vorrà bene per tutta la vita. Io uso le carte parlanti come uno strumento per aiutare le persone a portare alla luce sensazioni,emozioni e sentimenti che sarebbero rimasti chiusi nell’inconscio (parola che non ha il copyright e può essere liberamente usata in altri contesti che non siano i vostri, cari amici psicologi). Perciò non sono un ciarlatano. Mi limito a tradurre le combinazioni di carte e simboli in un linguaggio accessibile a tutti, e lungi dall’attribuirmi capacità paranormali, offro solo un punto di partenza per ulteriori ricerche interiori che ognuno può svolgere da solo.
Occhiodoro
 
Messages: 8
Inscription: Ven Oct 21, 2011 4:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il mio approccio ai Tarocchi

Messagepar albadoro » Lun Oct 24, 2011 6:51 am

…..e allora????
Se la tua presentazione ha lo scopo di farti pubblicità ti informo che hai sbagliato forum, se è per rispondere agli utenti ti informo che la lettura deve essere eseguita con il metodo Camoin senza fare un mix di interpretazioni con altri metodi.
Uno dei moderatori.
Avatar de l’utilisateur
albadoro
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 482
Inscription: Mar Mai 10, 2011 7:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il mio approccio ai Tarocchi

Messagepar Occhiodoro » Lun Oct 24, 2011 12:28 pm

Non era uno spot, volevo solo rendere partecipi i lettori del mio modo di operare. Dove sta il problema? E' vietato confrontarsi? Magari speravo che qualcuno riportasse il proprio metodo di lavoro e da lì partisse un confronto. Avevo inteso che in questa parte del forum fossero gradite le libere discussioni.
Occhiodoro
 
Messages: 8
Inscription: Ven Oct 21, 2011 4:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il mio approccio ai Tarocchi

Messagepar albadoro » Lun Oct 24, 2011 1:54 pm

Questo forum è stato creato per permettere agli allievi della scuola Camoin di esercitarsi nelle letture, va da se, quindi che il metodo utilizzato sia quello di Camoin.
Perciò cosa vuol dire confrontarsi con il proprio metodo di lavoro quando qui si utilizza solo il metodo Camoin?
Perché hai sentito la necessità di sottolineare che non sei un indovino, che non hai capacità paranormali e che non sei un ciarlatano?
Per rendere partecipi gli utenti del tuo modo di operare non ti resta che rispondere ai post delle persone, senza tutti questi preamboli.
Ovviamente la lettura deve essere fatta con il metodo Camoin, la quale è perfettamente idonea alla tua linea di utilizzo del tarot.
Uno dei moderatori
Avatar de l’utilisateur
albadoro
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 482
Inscription: Mar Mai 10, 2011 7:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il mio approccio ai Tarocchi

Messagepar Occhiodoro » Lun Oct 24, 2011 5:42 pm

Avevo inteso male. Credevo che questo particolare spazio del forum, chiamato, secondo me non a caso, "Questioni diverse e altre", fosse meno legato a delle regole. I miei non erano "preamboli", ma brevi riflessioni sull'arte. Ad esempio, l'interrogarsi sulla necessità o meno di capacità sensitive del tarologo mi sembrava (e mi sembra) un buon argomento di discussione. Quanto al metodo Camoin, spero si faccia il corso a Roma, così potrò approfondirlo. Ciao.
Occhiodoro
 
Messages: 8
Inscription: Ven Oct 21, 2011 4:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité