Il rapporto con mio padre

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Il rapporto con mio padre

Messagepar ManuelVega » Mer Jan 16, 2019 10:29 am

Ho 28 anni e vivo solamente con mio padre con cui ho un rapporto stretto, nonostante ciò vorrei capirne di più.
Ho come l'impressione di sentirmi limitato da questo rapporto e non so cosa fare.

Grazie mille per il tempo dedicato
Manuel


:Tar03U: :Tar07U: :Tar02U: :Tar20U:
:Tar18U: :Tar15D: :Tar11D: :Tar19D:
:TppfIT:
ManuelVega
 
Messages: 27
Inscription: Mar Déc 04, 2018 10:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il rapporto con mio padre

Messagepar pescidoppio » Jeu Jan 17, 2019 2:12 pm

Manuel,
Due domandine prima di rispondere al quesito.
Hai delle sorelle?
Vivi con tuo padre perché i tuoi sono separati?
Tuo padre è autoritario?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il rapporto con mio padre

Messagepar ManuelVega » Ven Jan 18, 2019 10:12 am

pescidoppio a écrit:Manuel,
Due domandine prima di rispondere al quesito.
Hai delle sorelle?
Vivi con tuo padre perché i tuoi sono separati?
Tuo padre è autoritario?


Allora, intanto grazie pescidoppio, ecco le risposte:

1.Niente sorelle, ho un fratello di 18 anni che vive con mia madre (non ho buoni rapporti, ne con il fratello ne con mia madre)
2.I miei si sono separati circa 14 anni fa e io decisi di stare con mio padre
3.Mi trovo in difficolta a rispondere, credo di no, anche se a volte su alcuni argomenti, come la visione della vita o certe relazioni amorose,
mi sembra che vorrebbe imporre le sue idee.
ManuelVega
 
Messages: 27
Inscription: Mar Déc 04, 2018 10:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il rapporto con mio padre

Messagepar pescidoppio » Ven Jan 18, 2019 5:27 pm

Grazie, le tue risposte mi aiutano a leggere la stesura.
Ti vedo bloccato, si, assolutamente, non tanto per via di tuo padre; dal tiraggio si evince che risenti, in primis, la mancanza di tuo fratello. Per cui è il primo elemento su cui lavorare. Avresti la possibilità di riprendere contatto con lui? Ne provi il desiderio? Pensi che sarebbe possibile? Pensi che potresti migliore il rapporto con lui? Provi “invidia” verso di lui?

In questo tiraggio, se vede tua madre molto attente a tuo fratello, penso che abbia tendenza a plagiarlo!!

Poi, entra in scena un'altra donna, è per quello che chiedevo se avevi delle sorelle. Chi è questa donna? Dalle carte sembra giovane – fidanzata di tuo fratello? Una zia? Tua mamma, che tu sappia ha avuto altri figli / figlie?

Poi arriviamo a tuo padre, sembra che tacci delle verità, può darsi che ti limita, appunto, in modo che tu non sappia….

L’ultima carte – Le Jugement - parla di verità, parla di chiarire, parla di conoscere la verità.
È molto importante in merito al proprio percorso di conoscere la propria storia, i propri blocchi, le tematiche che ci appartengono.
Sapere, permette di andare avanti, di capire, di perdonare, di evolvere, di crescere, di liberarsi...
Aspetto tuo riscontro.
Posso chiederti quanti anni hai?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il rapporto con mio padre

Messagepar ManuelVega » Sam Jan 19, 2019 9:38 am

Intanto ti ringrazio per l'aiuto, è un problema che ogni tanto ricompare
pescidoppio a écrit: Avresti la possibilità di riprendere contatto con lui? Ne provi il desiderio? Pensi che sarebbe possibile? Pensi che potresti migliore il rapporto con lui? Provi “invidia” verso di lui?

Ho possibilità di entrare in contatto, ma trovo molte difficoltà a parlare e rapportarmi con lui, è fastidiosamente diffidente verso di me e cinico verso la vita, e la cosa più triste è che se un giorno è molto disponibile e contento, il giorno dopo è esattamente l'opposto.
In questo momento vedo difficile un rapporto con lui, al massimo potrei provare a migliorare il rapporto con mia madre.
L'unica cosa che mi suscita un poco d'invidia è che da 1 anno fa il trainer sportivo online, senza neanche avere un titolo di studio. (Anche se non penso sia un lavoro sufficiente a campare, ma questo non lo posso sapere)

pescidoppio a écrit:Poi, entra in scena un'altra donna, è per quello che chiedevo se avevi delle sorelle. Chi è questa donna? Dalle carte sembra giovane – fidanzata di tuo fratello? Una zia? Tua mamma, che tu sappia ha avuto altri figli / figlie?

Mia mamma non ha avuto altri figli, e non ho idea di chi possa essere questa donna. Dubito si tratti di un parente e non penso che mio fratello abbia una ragazza, chi potrebbe essere?Ti riferisci alla carta dell'imperatrice?

pescidoppio a écrit:Posso chiederti quanti anni hai?

Ho 28 anni
ManuelVega
 
Messages: 27
Inscription: Mar Déc 04, 2018 10:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il rapporto con mio padre

Messagepar pescidoppio » Sam Jan 19, 2019 12:07 pm

Buongiorno Manuel,

Il quadro si fa sempre più chiaro.
scusa se ti ho chiesto gli anni, lo avevi già scritto nel primo post!!!

Argomento fratello: sia dalle carte come da quello che scrivi, evince una certa “rivalità” tra tu e tuo fratello. Un po’ perché è con la mamma, un po’ perché si è trovato/fabbricato un lavoro senza fatica, un po’ perché fa il superbo… Direi che non hai nulla da invidiare a tuo fratello, la troppa protezione ricevuta dalla mamma lo ha soffocato/limitato. Per cui sii orgoglioso di ciò che fai e sei. Se puoi, mantieni i contatto senza soffrici, un giorno sarà lui a cercarti. Penso che se senta peggio di te.

Argomento L’imperatrice: eppure questa donna ha un ruolo, vedrei tuo fratello (le chariot) incastrato tra mamma e imperatrice. Scoprirai con il tempo chi è questa figura femminile, che peraltro, secondo le carte, fa parte della famiglia, almeno è molto vicina ad essa.

Argomento tua madre : si, migliorare il rapporto può essere solo positivo…

Conclusione : le carte dicono che tu vedi due situazioni, quella di tua madre con tuo fratello e la tua con tuo padre. Quella di tua madre positiva, la tua meno positiva. ma è soltanto un illusione. In risposta alla tua domanda, le carte parlano maggiormente di tua madre e di tuo fratello, per cui significa che esiste un senso di colpa/invidia/rimorso, qualcosa del genere…. Se posso darti un consiglio, chiarisci il più possibile con fratello/madre in modo di alleggerire questo “malessere” che risenti, che non ha nulla a che vedere con tuo padre….

Che dici?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il rapporto con mio padre

Messagepar ManuelVega » Mar Jan 22, 2019 10:16 am

Grazie mille pescidoppio, scusami, ti rispondo solo ora ma volevo pensare un attimo
pescidoppio a écrit: Argomento L’imperatrice: eppure questa donna ha un ruolo, vedrei tuo fratello (le chariot) incastrato tra mamma e imperatrice. Scoprirai con il tempo chi è questa figura femminile, che peraltro, secondo le carte, fa parte della famiglia, almeno è molto vicina ad essa.

La carta della papessa e dell'imperatrice possono rappresentare le 2 personalità di mia mamma? Fredda da una parte e volubile dall'altra? (Un po' come vedo mia madre)
O dici che è più probabile sia proprio un altra persona?

Ho un po' di rancore verso mia mamma perchè da un punto di vista l'ho sempre vista fredda e poco presente con me (anche prima della separazione),
e secondo ritengo che sià la causa dei problemi relazionali/sociali di mio fratello, e del suo opportunismo sfrenato.

Proverò a farmi vivo con mia madre, per mio fratello vedrò.

Grazie mille per l'aiuto :)
ManuelVega
 
Messages: 27
Inscription: Mar Déc 04, 2018 10:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il rapporto con mio padre

Messagepar pescidoppio » Mar Jan 22, 2019 1:33 pm

Manuel,

Ottima riflessione sull’imperatrice !!!!! Potrebbe, si, potrebbe davvero essere gli due aspetti di tua madre….
Se è cosi, l’idea che tuo fratello sia “incastrato” è rinforzata. Non a caso, tuo fratello “le chariot” guarda l’aspetto “materiale” della Papesse, non l’aspetto spirituale diciamo… per cui viene a confermare il suo opportunismo sfrenato.

Per cui, nuovamente, non aver nessun senso di colpa di nessun genere. Sii libero di testa, e se puoi, rilascii con tua madre, questo può giovare soprattutto a te.
Un abbraccio.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il rapporto con mio padre

Messagepar ManuelVega » Jeu Jan 24, 2019 2:58 pm

pescidoppio a écrit:Manuel,

Ottima riflessione sull’imperatrice !!!!! Potrebbe, si, potrebbe davvero essere gli due aspetti di tua madre….
Se è cosi, l’idea che tuo fratello sia “incastrato” è rinforzata. Non a caso, tuo fratello “le chariot” guarda l’aspetto “materiale” della Papesse, non l’aspetto spirituale diciamo… per cui viene a confermare il suo opportunismo sfrenato.

Per cui, nuovamente, non aver nessun senso di colpa di nessun genere. Sii libero di testa, e se puoi, rilascii con tua madre, questo può giovare soprattutto a te.
Un abbraccio.


Grazie tanto!!! :)
ManuelVega
 
Messages: 27
Inscription: Mar Déc 04, 2018 10:16 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités