Il Sole e l'amore di coppia

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Il Sole e l'amore di coppia

Messagepar Gabry » Mar Mai 04, 2010 8:14 pm

Ciao a tutti, ho notato che negli ultimi post c’è una bella interazione tra noi “aspiranti apprendisti stregoni” della tarologia e i nostri gentili volontari, nel senso che ci stiamo lanciando di più in uno scambio che non si limita solo a chiedere per ricevere risposte, ma anche a osare, a chiedere sulle modalità operative dell'intepretazione, a proporre qualche personale visione di ciò che compare nella sequenza delle lame, come fosse uno specchio in cui ognuno di noi, meditando, ci ritrovasse o ricercasse parti di sé. Trovo che questo sia davvero un bel modo di dialogare, una bella occasione di crescita.

Per non invadere lo spazio personale dedicato a ciascuno, vorrei porre qui una domanda ad Annalisam, Persea, Antenoride e a chiunque altro possa avere da aggiungere una nota, un pensiero. Ho notato che quando appare la lama de Il Sole la vostra interpretazione tende più a concentrarsi su una qualità del rapporto che può essere amicale, di dialogo, di spirito di affiatamento ecc. mentre non viene interpretata in modo assoluto come la lama dell’amore di coppia, anche quando appare nelle sequenze di una domanda che verte proprio su questo aspetto. Allora vi chiedo: forse c’è una lama che rappresenta simbolicamente più di questa l’aspetto dell’amore sbocciato tra due persone e che porta alla concretizzazione di un rapporto di coppia armonico?

Un ringraziamento per quanto fate con instancabile generosità verso una grandissima rompiscatole curiosa comeme :mrgreen: e verso tutti gli amici del forum che saluto e ringrazio per l'occasione che mi danno di comprendere le tante sfaccettature della vita umana.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il Sole e l'amore di coppia

Messagepar ego » Dim Juil 18, 2010 3:30 pm

tu non sei rompiscatole, noi che non sappiamo leggere siamo i tormentoni e i rompiscatole, un abbraccio per te cara amica
Avatar de l’utilisateur
ego
 
Messages: 586
Inscription: Dim Nov 08, 2009 2:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Il Sole e l'amore di coppia

Messagepar annalisam » Lun Juil 19, 2010 9:09 am

ciao Gabry..personalmente..e tradizionalmente ho sempre visto la lama del sole con un significato di armonia soprattutto (ma non esclusivamente) amicale e ciò è dovuto all'abbraccio fraterno tra i due dioscuri..è la carta della chiarezza e dell'illuminazione che sono, secondo me, concetti più "freddi" di luce bianca rispetto ad una carte dell'amore..chiaramente tu sai che il contenuto è relativo anche alle altre carte e dunque in un tiraggio sull'amore se non sono presenti altre carte evocatrice di un sentimento (come il Mondo e la luna)..per quanto mi riguarda simboleggia sempre una aggettivazione dell'amore (amore ritrovato, rischiarato..etc..)..non c'è in assoluto una carta che simboleggia l'Amore ma questo è sempre la combinazione di più lame..anche le mat accoppiato ad esempio al mondo ed alla luna può avere un significato di amore..comunque x quanto mi riguarda la lettura finale, al di là dei significati "scolastici" è molto spesso un flash che attraversa la mente..buona giornata..psp. non vedo il post sulla crostata..io mi ci posso cimentare con un personale contributo.. :mrgreen:
annalisam
 
Messages: 726
Inscription: Ven Jan 22, 2010 12:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités