imperatrice a rovescio

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

imperatrice a rovescio

Messagepar Minu » Lun Juil 11, 2011 6:21 pm

Salve a tutti, dopo essermi appassionata a questo forum ed avere ricevuto una bellissima consulenza da Rita, mi sono decisa a comprare il libro di Jodorowsky ed iniziare a studiare io stessa i tarocchi. So bene che questo libro permette una prima infarinatura e di studio ce ne vorrà molto, però questa lettura mi sta entusiasmando :lol:
Dunque volevo cercare con voi di risolvere un dubbio che mi è venuto: nel libro non vengono proposte letture di carte rovesciate le quali però escono fuori ogni tanto.
Stavo facendo un semplice esercizio con una carta per familiarizzarmi con gli arcani maggiori ed ho formulato la seguente domanda:
Qual è il mio maggior limite e quale la mia maggior risorsa nel lavoro(psicologa)? (il tiraggio l'ho fatto in 2 momenti diversi, ponendo le domande separatamente)
per il limite ho ricevuto l'Imperatore che ho provato ad interpretare come eccesso di razionalità
per la risorsa ho ricevuto l'Imperatrice a rovescio.... :shock: dunque l?imperatrice se ho capito bene è una creativa e intraprendente quasi sfrontata, un'adolescente si dice nel libro. Ma il fatto che esca al contrario anche se nella lettura di Jodo andrebbe considerata dritta, non vuole comunque evidenziare un qualche blocco? E se è un blocco come può essere risorsa?
Scusate per l'impicciamento mentale però sono davvero all'abc e attendo lumi.
Grazie!
Minu
 
Messages: 66
Inscription: Lun Juin 06, 2011 10:12 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: imperatrice a rovescio

Messagepar Rita » Lun Juil 11, 2011 8:17 pm

Ciao,
non vorrei infrangere il tuo entusiasmo ma Camoin e Jodorowsky hanno in comune solo la restaurazione dei Tarot di Marsiglia.
Jodorowsky non utilizza le carte a rovescio in quanto ritiene che destabilizzino il consultante.
Il metodo Camoin è completamente diverso da Jodorowsky e utilizza le carte a rovescio perché è codificato all’interno della struttura del diagramma stesso.
Quindi utilizzando il metodo del libro, le carte ti potrebbero parlare con un linguaggio diverso da quello presente su questo forum.
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: imperatrice a rovescio

Messagepar Minu » Lun Juil 11, 2011 9:21 pm

Ciao Rita!
dunque mi rifarò alla sezione Jodoroswky presente nel forum, non so lì si parla di tale metodo.
Comunque grazie per il chiarimento :D
Minu
 
Messages: 66
Inscription: Lun Juin 06, 2011 10:12 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité