Informazioni generali sui tarocchi, qualcuno può aiutarmi?

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Informazioni generali sui tarocchi, qualcuno può aiutarmi?

Messagepar Ewellove » Mer Aoû 26, 2015 4:35 pm

Salve a tutti, sono nuova, so che la domanda potrebbe non essere pertinente al forum, ma volevo chiedere qualche informazione.
Ho iniziato da poco a legge il libro di jodorowsky e mi preme questa domanda: secondo voi fare delle letture con mazzi non originali (di marsiglia)
cambia completamente? Ho sempre pensato che le carte si selgono sempre in base all'energia che emanano
e nonostante la simbologia cambi, il significato profondo della carta rimanga.
Il mazzo che ho mi piace molto, con colori pastello e particolari bellissimi però sono completamente diversi da quelli di marsiglia per colori e dettagli, mentre restano invariati solo i personaggi (il mago, il matto, papa, papessa ecc..) reinterpretati probabilmente dall'autore. Restano due studi completamente diversi? e per quanto riguarda la lettura, posso usare un mazzo che non è originario ma è stato modificato?
sono stati comunque disegnati da qualcuno che li ha studiati e li ha interpretati a modo suo.
Cosa ne pensate?
Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi dei riferimenti.
Grazie a tutti
Ewellove
 
Messages: 1
Inscription: Mer Aoû 26, 2015 4:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités