l'imperatrice e la ruota!

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Daniele81 » Mar Oct 16, 2012 1:31 am

Ciao a tutti,

Negli ultimi due-tre anni mi sono molto appassionato alla lettura dei tarocchi, e mi piace leggerli a me stesso e a volte ad amici. In particolare gli ultimi due anni della mia vita sono stati assai duri sia dal punto di vista familiare che da quello professionale. Quando leggo i tarocchi escono e riescono spesso le stesse carte come se le chiamassi...

se chiedo se riusciroo' piu o meno a barcamenarmela ed anadare avanti escono sempre in particolare due carte ....il carro se la domanda e' riferita alla mia vita in generale e l'imperatrice se chiedo riguardo al lavorom, situazione che mi sta particolarmente a cuore, visto che senza di esso non so come potrei sopravvivere.

Che ne pensate? vorrei davvero e con semplicita' sapere le vostre opinioni, sensazioni e conoscenze su queste due carte....

Un grazie a tutti,

Daniele :)
Daniele81
 
Messages: 8
Inscription: Lun Oct 15, 2012 1:02 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Linda75 » Mar Oct 16, 2012 4:55 pm

Ciao,

per quanto riguarda la vita familiare esce il carro...ad istinto ti direi che probabilmente ci sono stati dei conflitti ma che questi verranno risolti...trovando una mediazione tra idee diverse,
L'imperatrice sul lavoro parla di una situazione che darà dei frutti...dei contatti positivi che aprono nuove vie...della presenza di una donna forte e volitiva.

Questa è la mia esperienza in merito a queste carte...

Serenità.

ciao
Linda75
 
Messages: 153
Inscription: Lun Oct 01, 2012 4:07 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Daniele81 » Jeu Oct 18, 2012 2:12 am

A livello familiare abbiamo avuto svariate persone all'ospedale per motivi diversi ma tutti insieme...io, mio fratello, mia mamma e mia nonna...un anno... :) ma sono state tutte risolte fortunatamente.

A livello lavorativo il mio capo e' un uomo e mi ha fatto passare dei periodi non molto belli, non lavoro con donne direttamente ma le colleghe che ho mi vogliono molto bene e mi danno sempre appoggio e grazie a loro spesso sono di buon umore. Poi c'e' da dire che anche se sono gay le donne sono " i mei migliori fidanzati" negli anni sono sempre state le donne ha darmi forza, consigliarmi, aiutarmi ...molto di rado gli uomini.

qualche volta potremmo fare qualche tiraggio insieme, magari su skype ...

grazie della risposta

Daniele :)
Daniele81
 
Messages: 8
Inscription: Lun Oct 15, 2012 1:02 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Linda75 » Ven Oct 19, 2012 6:38 am

Ciao Daniele,

purtroppo lo so quanto i problemi di salute riescano a limitare la nostra vita..l'importante è fare delle difficoltà i nostri punti di forza. Per fortuna tutto si è risolto...il Carro è anche una carta di superamento..un riuscire ad andare avanti...
Sembri essere una persona forte...credo che il peggio sia passato anche se alcune cose ti bloccano e tendi a tenerti dentro e a non dire molte cose. La situazione sarà più positiva e riuscirai ad aprirti di più ( da papessa a imperatrice ).
Qualcosa si muoverà anche a livello affettivo....anche qui tendi a volte a prediligere il silenzio ..la riflessione....Hai avuto una brutta rottura che ti ha segnato recentemente? Adesso le cose gireranno meglio...Lavorativamente parlando , credo affronterai un cambiamento..Torre e Morte....Non subito ma col tempo.

Stai sereno.

Buona giornata.
Linda75
 
Messages: 153
Inscription: Lun Oct 01, 2012 4:07 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Daniele81 » Mar Oct 23, 2012 12:00 pm

Ciao Linda,

Grazie della lettura....No, negli ultimi due anni non ci sono state delusioni, c'è stato un allontanamento due anni fa quando ho iniziato questo dottorato congiunto Italia-Australia e dopo sei mesi dall' inizio mi sono spostato qua. Dopo, non c'è stato tempo per niente se non per il dottorato medesimo. Anche le tre bellissime (ironico) carte luna, torre, morte sono uscite spesso, soprattutto la luna...che sicuramente hanno rispecchiato un lungo periodi di vicessitudini varie e non esattamente idilliache. Adesso, sento soprattutto guardandola la luna che qualcosa si è come purificato, come qualcosa si fosse tolto di mezzo per sempre (anche se con molta sofferenza). Per quanto riguarda il futuro, non so..spero che almeno per un po' le due carte del rinnovamento (morte e torre) non si manifestino troppo spesso e che tutto vada per il meglio... anche se lo so, e capisco fino in fondo che l'universo non è certo in debito di niente.

La tua lettura mi è piaciuta, sento che sei una persona Temperante (XIV) e che sei in una fase della tua vita in cui sembri lavorare su qualcosa che veramente ti piace o che sei circondata da persone estrose ed artistiche che ti vogliano bene e sono inclini positivamente a te (VI)... sembra poi esserci qualcuno o qualcosa che ti aiuta a vedere chiaro lungo la via, forse un compagno che è sulla tua stessa lunghezza d'onda (V).

Cmq., cerchero di stare sereno ;)... in parte lo sto diventando sempre piu

un abbraccio mia cara amica temperante,

Daniele
Daniele81
 
Messages: 8
Inscription: Lun Oct 15, 2012 1:02 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Linda75 » Mar Oct 23, 2012 5:10 pm

Ciao Daniele...
Temperante....è la parola giusta! Da parecchio tempo mi trovo a dovermi districare tra situazioni e persone complesse e complicate...Le mie armi....la pazienza...la diplomazia..la tolleranza e la mediazione. Tutto ciò si sta esaurendo però....è vorrei che arrivasse un pò di Giustizia e di Verità. Ho al mio fianco delle amiche....poche ma fidate...che mi sostengono e con cui condivido la mia passione per i Tarocchi. Credo che il mio sia un periodo di transizione. In certe giornate vedo più le montagne da scalare, in altri riesco a vedere il mare oltre. Daniele, dicono che non ci venga dato più peso di quanto saremmo in grado di portare. Finora ne sono uscita più forte. Credo valga la stessa cosa per te.......

Buona serata.
Linda75
 
Messages: 153
Inscription: Lun Oct 01, 2012 4:07 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Daniele81 » Jeu Oct 25, 2012 11:29 pm

Ho una grande passione per i tarocchi pure io :)...ho cominciato a leggerli per gioco e poi mi sono appassionato, una volta li ho letti ad un ragazzo che possedeva un pub a Siena dove abitavo e da quella sera mi ha sempre offerto una birra a me ed ai miei amici ...:).
Ora non ho i tarocchi con me, sono a Melbourne perche' c'era una conferenza a cui partecipavo, ma magari ti faro un altro tiraggio quando rientro in casa, che per me e' in TASMANIA...xxxxxx per l'esattezza.Il peso di questa esperienza e' forte, a volte ho visto solo montagne per usare il termine che hai usato tu...fare un dottorato di ricerca, farlo in due universita', e farlo con il mio supervisore russo, non e' stato e non e' una passeggiata di salute...per tanti motivi diversi. Spero solo di riuscire a finirlo e poi di procedere nella mia vita perche' c'e' stata tanta tanta stagnazione e rimuginamenti e silenzio...non voluto ma imposto da quello che io chiamo decisamente karma.

Sarei davvero curioso di avere un'altra lettura da te a riguardo, la morte e la torre mi spaventano perche' indicano sempre un cambiamento e non so forse indicano sempre un cambiamento con sconfitta ma questa potrebbe essere la mia proiezione interiore.

Ti mando un bacione, credo tu abbia la stessa eta' di mio fratello :)

vivi serena anche tu

ciao!
Daniele81
 
Messages: 8
Inscription: Lun Oct 15, 2012 1:02 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Linda75 » Ven Oct 26, 2012 6:54 am

Caro Daniele,
portare avanti un progetto del genere richiede molta energia.. Immagino tu ne risenta a livello di stanchezza. Forse ci sono anche degli strascichi dovuti ai tuoi problemi di salute avuti in precedenza.. Ma penso proprio tu debba essere orgoglioso di te stesso!
Vediamo di cosa mi parlano i miei tarocchi... Hai speso e stai spendendo molto di te stesso in questo progetto, che comunque sarà coronato dal successo. la sequenza è Stelle Mondo Forza Giudizio....Riuscita dei progetti, superamento degli ostacoli e una tua rinascita personale. Credo anche che i pensieri di una persona che ti vuole molto bene ti aiutino e ti proteggano. La sequenza/fase successiva...Ruota Morte Torre Bagatto...Dopo in dottorato la tua vita avrà un profondo cambiamento...A livello lavorativo pensi di restare dove sei ora? vedrei da parte tua un'ulteriore scelta di spostamento....
Daniele, penso che alla conclusione di questo ciclo svaniranno e si dissolveranno molte tue paure..Forse proprio perchè sarai meno stanco. Ho posto una domanda che per te credo sia abbastanza importante. Riuscirai a raggiungere la serenità?
La risposta è questa: con la tua crescita personale e la maturità riuscirai a ridimensionare le tue paure...Non saranno più loro a dominare te ma tu a dominare i tuoi demoni. Farai esperienze nuove e questo ti aiuterà ad uscire da determinate situazioni....
Fammi sapere come sta andando...Buona giornata!
Linda75
 
Messages: 153
Inscription: Lun Oct 01, 2012 4:07 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Linda75 » Ven Oct 26, 2012 6:56 am

Dimenticavo....che metodo usi o comunque come disponi le carte quando le leggi?

Ciao..
Linda75
 
Messages: 153
Inscription: Lun Oct 01, 2012 4:07 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Daniele81 » Dim Oct 28, 2012 11:54 am

Allora... finalmente ho avuto un po` di tempo per risponderti.

Come leggo i Tarocchi? i tarocchi sono la rappresentazione in piccolo di cio che è in grande a livello cosmico cosi come noi in piccolo siamo quello che l'universo è in grande quindi dispongo i tarocchi su due file di undici carte perchè niente deve essere dato all'immaginazione nello scegliere una carta od un altra e le dispongo tutte in modo il piu preciso possibile. Non mi curo del diritto o del rovescio perchè ogni carta in realtà dispone i due poli della realtà sempre e comunque. Poi cerco di rilassarmi e dico a me stesso di non proiettare spettri o desideri miei sulle carte anche se il rischio è sempre li e forse rappresenta un po l arte stessa del tarocco. Infine chiedo la domanda a voce alta e chiedo di esprimere il tutto in una, tre, o sei carte al massimo... preferisco molto uno o tre carte non di piu in genere.
°
Riguardo te, ho fatto altri tiraggi il passato sembra averti spezzato in qualche modo e rovesciato anche ( torre e l' appeso in sequenza ) ma sembra che nel passato prossimo presente sia avvenuto un incontro degli opposti, una riconciliazione ( gli amanti e la stella) anche se sei sempre ferita da quello che è successo od hai vissuto. La torre è uscita quando ho chiesto una rappresentazione in una carta di te... il che sento in te porta ancora molta forza e forse rabbia che vorrebbe cambiare le cose e fare giustizia. Il tutto pero si sta riequilibrando e la giustizia arrivera' chiara come un alba nuova. Non so se hai trovato un amore vero ma credo lo troverai ( la ruota della fortuna ) o comunque avrai persone che ti amano e percepirai e sentirai amore.

Che mi dici dell' amore? dopo il lavoro é l'altra cosa a cui tengo.

Riguardo al dottorato e la Tasmania. Qua mi piace molto, ma è troppo tranquillo e non vorrei rimanere qua per sempre. Anche se c'è da dire che in Australia i salari sono alti e la vita è priva delle problematiche che abbiamo in Italia, e la gente rilassata. Ci sono due mete dove forse mi piacerebbe andare per varie ragioni Francia e Stati Uniti. Ma la prossima volta che mi sposto dovra essere super ponderata, e vorrei avere un supporto migliore...non voglio vivere per lavorare come sto facendo adesso. Dovro' riflettere anche su quello che vorro' fare perchè nel frattempo sono cambiato molto e non so se voglio fare sempre le stesse cose per tutta la mia vita. Vedremo perchè come saprai anche tu sulla tua pelle il lavoro finchè ti danno uno stipendio è una cosa buona e certo non voglio stare con le mani in mano o disoccupato.

Non aggiungo altro,
spero il tuo fine settimana sia andato bene,

besitos

Daniele
ps.http://www.youtube.com/watch?feature=en ... zwWF0&NR=1 ti lascio con una bella canzone di un bel ragazzo australiano ;° cosi ti rifai anche gli occhi! :)
Daniele81
 
Messages: 8
Inscription: Lun Oct 15, 2012 1:02 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Linda75 » Mar Oct 30, 2012 10:49 am

Buongiorno Daniele,

la Torre è una carta perfetta per rappresentare il mio passato. Anni fa ho avuto un brutto incidente, sono viva per miracolo, a cui sono seguiti numerosi interventi. Questo evento improvviso e violento ha portato in me un radicale capovolgimento di convinzioni e valori...oltre ad un confronto con un ambiente e con persone che mi hanno trasmesso e insegnato molto.
Ecco il perchè di quella Torre....
Sto aspettando giustizia...anche su questo hai ragione. Non posso purtroppo entrare nei dettagli in questo contesto...ma sto attendendo che delle cose vengano alla luce, che perlomeno la realtà e la verità diano la giusta dimensione alla situazione.

Passiamo a te.....Anche nella tua vita affettiva mi parlano di superamento di paure che ti porti dentro...Adesso c'è un senso di solitudine....sei un pò al buio vero? Le stelle sembrano voler illuminare il tuo cammino...forse proprio grazie ad una persona che non sarà del posto...o sarà comunque legata a degli spostamenti suoi o tuoi..... Posso chiederti se hai ancora un rapporto conflittuale con una persona del tuo passato?

Intanto ti auguro una giornata serena......
Linda75
 
Messages: 153
Inscription: Lun Oct 01, 2012 4:07 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Daniele81 » Mar Oct 30, 2012 10:53 pm

Ciao,

quello che mi hai detto si concilia perfettamente con la torre e l'appeso....ma dai tiraggi sembrerebbe che tutto verra chiarificato nel futuro prossimo. Non scendere in dettagli ma poi fammi sapere come va :).

Riguardo me il senso di solitudine c'e', e' li presente...non so se per esempio vado al cinema con qualche amico ed andiamo a vedere una commedia romantica, fondo come un cioccolatino e mi trovo a fantasticare. Quando ero piu' giovane sognavo un amore perfetto ...il classico principe...ma adesso sono piu incuriosito dalle persone reali, dai loro modi di fare, dalle loro debolezze, dai loro sogni e dalla dignita con cui conducono la loro vita.

Non ho particolari rapporti conflittuali adesso, quando ero adolescente litigavo spesso con mio fratello ma era un rapporto odio/amore insieme ...ora gli voglio solo bene e sono diventato super protettivo anche se e' lui il piu grande.

Passa una buona giornata,

bacio
Daniele
Daniele81
 
Messages: 8
Inscription: Lun Oct 15, 2012 1:02 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Linda75 » Mer Oct 31, 2012 9:01 am

Ciao Daniele,

non c'è un modo più diretto per comunicare in questo forum?
Da qualche giorno sono a casa per un brutto raffreddore che mi ha messo ko....solite problematiche di inizio inverno... :)
Le idee romantiche spesso si scontrano con la dura realtà....ma è giusto così....perchè sono i difetti e le debolezze di una persona a costruire e strutturare la personalità...In più, più passano gli anni, più devi avere a che fare con persone con un bagaglio e un passato...chi più pesante chi più leggero....Non è semplice.
La bellezza del conoscere l'interiorità di una persona resta immutata......ma è nella quotidianità che ci si mette alla prova...

Sai, io sono figlia unica...non so cosa significhi avere un fratello, nonostante abbia trovato in alcune amiche delle sorelle....credo debba essere meravigliosamente complicato come rapporto! Io ho 37 anni...anche se a volte mi sento in piena adolescenza....e ho passato tutte le mie esperienze da figlia unica. Confesso che a volte avrei desiderato condividere alcune cose con un fratello....
Buona giornata a te!
Linda75
 
Messages: 153
Inscription: Lun Oct 01, 2012 4:07 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Daniele81 » Mer Oct 31, 2012 9:14 am

ehi io sono online....sto terminando alcune analisi alla laser ablation :), modi di comunicare meglio sarebbero ******** * *****

Il rapporto con mio fratello era conflittuale da ragazzetti giusto perche eravamo immaturi adesso si e' trasformato ed e' diventato un supporto. La mia famiglia mi manca, son due anni che non ho visto piu nessuno, ma finalmente a Natale rientro per un 5 settimame...sara un piccolo shock emotivo ma inevitabile :)
Daniele81
 
Messages: 8
Inscription: Lun Oct 15, 2012 1:02 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: l'imperatrice e la ruota!

Messagepar Linda75 » Mer Oct 31, 2012 9:23 am

Sono veramente felice del tuo rientro in famiglia! I rapporti crescono con noi.....
Io mi sto riposando...oggi me ne resto a casa....
Se mi dai qualche dritta ti cerco su face.
Intanto buon lavoro!
Linda75
 
Messages: 153
Inscription: Lun Oct 01, 2012 4:07 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités