la carta del consultante

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

la carta del consultante

Messagepar Violetinside » Ven Juin 14, 2013 8:46 pm

chissa' se qualcuno mi sa dare qualche indicazione sulla carta che rappresenta il/la consultante. Trovo molto difficile identificarla nella stesa delle carte. Ad esempio giro tre carte : PRESENTE PAPESSA PASSATO IMPERATRICE FUTURO SOLE. come FACCIO A identificare la consultante ? GRAZIE
Violetinside
 
Messages: 168
Inscription: Ven Juin 07, 2013 9:36 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: la carta del consultante

Messagepar sole » Sam Juin 22, 2013 6:31 am

ciao cara,
ma tu conosci il metodo Camoin , hai fatto i corsi? mi sembra strano che non tu riesca ad identificare la consultante avendo frequentato i corsi. Normalmente si pongono delle domande per identificare i vari arcani ....
un caro saluto
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: la carta del consultante

Messagepar Violetinside » Sam Juin 22, 2013 2:03 pm

Ciao sole, no, non ho frequentato nessun corso, per ora. Sono una appassionata di tarocchi, mi piace attraverso la meditazione introdurmi nel loro mistero.
Mi capita spesso quando cerco di interpretarle di non trovare la carta del consultante, anche se il tema mi risulta comprensibile nel suo insieme, mi affido piu' alla mia sensibilita' per identificarla che alla conoscenza della stessa.

Hai qualche consiglio da darmi ( a parte di seguire il corso :-)

Ciao
Violetinside
 
Messages: 168
Inscription: Ven Juin 07, 2013 9:36 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: la carta del consultante

Messagepar sole » Sam Juin 22, 2013 2:28 pm

ciao cara,
il metodo Camoin è molto rigido, ci sono delle regole, degli schemi , dei codici, delle leggi molto scrupolose e ,quasi o niente, è lasciato all'intuito se non il 5% , veramente poco... l'identificare il /la consultante ci si arriva come ti ho detto ponendo delle domande, per esempio stella papessa possono essere madre e figlia, imperatrice e papessa possono rappresentare due aspetti della stessa persona proprio perchè sono legati da un significato particolare... così come papa imperatore... semmai decidessi di seguire il corso ti accorgerai della notevole differenza che c'è tra leggere il messaggio del tarot con questo metodo e invece seguire l'istinto o la sensibilità come tu dici.
io provengo da una conoscenza cartomantica , che tra l'altro ha notevoli limiti e mi stava stretta , e dopo aver seguito questo corso mi sono accorta che non ha niente a che vedere con la tarologia, il tarot è preciso, puntuale, bisogna studiare e applicare il metodo , niente è lasciato al caso o ad una nostra percezione ... semmai l'errore ci può essere perchè non riesci a collegare in maniera corretta le nozioni. la cartomanzia crea dei danni parla di predestinazione, qui invece non c'è la visione divinatoria semmai uno studio della situazione passata e presente e una probabile evoluzione a seconda che il consultante metta in pratica o no i consigli dati dal tarot, nel caso in cui ci fossero. alcuni consultanti non riescono a mettere in pratica quanto detto dal tarot e quindi l'evoluzione non sarà certo quella auspicata se non vengono seguiti i consigli ( le cosidette carte soluzioni )
ecco anche il motivo per cui ho deciso di interrompere il confronto sul post di Costabella , parliamo due lingue troppo diverse...e solo quando conoscerai questo metodo ti accorgerai veramente della grossa differenza che c'è.

saluti
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: la carta del consultante

Messagepar Violetinside » Sam Juin 22, 2013 5:45 pm

Mi affido molto alla mia sensitivita', gli arcani sono archetipi strutturati per entrare in contatto con l'inconscio. Suggeriscono ponti, agganci, traettorie verso l'universo sconosciuto. Personalmente, trovo molto riduttivo ridurli a codici e numeri... ovviamente ci sono leggi da cui e' impensabile allontanarsi vedi le equivalenze terra aria fuoco aria... oppure certe corrispondenze di gradi IL III (imperatrice) col 3 arcano min....e via dicendo per altri gradi.
Detto cio', rispetto profondamente questo sistema e mi riservo di fare delle ricerche in merito.

Grazie, comunque

Violet
Violetinside
 
Messages: 168
Inscription: Ven Juin 07, 2013 9:36 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: la carta del consultante

Messagepar sole » Sam Juin 22, 2013 6:04 pm

Il Tarot è un’entità che attraverso un linguaggio ben preciso, formato da aggettivi, sostantivi, verbi, persino forme verbali quali l’attivo e il passivo, tempi (passato presente futuro), etc, vuole comunicare, attraverso il tarologo, con il consultante, ovvero con l’essere umano. e per trasmettere il messaggio del tarot bisogna saperlo leggere.... quando studi una lingua cosa fai? impari i significati delle parole, la grammatica, la struttura e solo dopo aver assimilato tutto puoi tradurre da una lingua a un'altra ... lo stesso vale per il Tarot...
comunque da quello che scrivi ho la percezione che sia inutile continuare a spiegarti , pur sempre in linea generale come funziona questo metodo , non c'è da parte tua la volontà di ascoltare le risposte... e metti sempre in discussione tutto... non dimenticarti che sei su un Forum Camoin dei Tarocchi e se vai nella sezione della scuola potrai trovare utili e esaurienti esempi di letture fatte dallo stesso Camoin con il suo metodo .

saluti
sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: la carta del consultante

Messagepar Violetinside » Sam Juin 22, 2013 8:48 pm

Non mi pare proprio di non voler ascoltare risposte! Sole, mi sembra che tu ne faccia una questione personale, io sono capitata qui per caso e in un post a teddy ho anche specificato questo. Non sapevo che fosse un forum esclusivamente di Camoin.

La cosa e' ben diversa, sei tu probablmente che pretendi di avere TUTTE le risposte. Ma esistono molte scuole di pensiero, fortunatamente.
Non sono cosi' presuntuosa da pensare che quello che dico io e' LEGGE, ma ogni tanto mettersi in discussione puo' servire a migliorarci, non pensi ?

Saluti

Violet
Violetinside
 
Messages: 168
Inscription: Ven Juin 07, 2013 9:36 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: la carta del consultante

Messagepar sole » Sam Juin 22, 2013 9:12 pm

Non ho la presunzione di essere depositaria della verità so semplicemente i danni che può causare una lettura basata solo sulla propria sensibilità e non mi riferisco alle innocue domande se mi chiamerà oppure no ma ad altre tipo di domande dove una maggior conoscenza degli arcano e soprattutto di questo metodo ti può aiutare ! Non ho mai ridotto il tarot a un semplice studio di leggi etc sì parte da li e prima di arrivare ad altre essere una tarologa di un certo livello ci vuole tanta passione studio e pratica . Io sono solo agli inizi !
Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: la carta del consultante

Messagepar Violetinside » Sam Juin 22, 2013 9:42 pm

Ok sole. Questa non e' una guerra, ma mi arrendo lo stesso...

Buonanotte :D
Violetinside
 
Messages: 168
Inscription: Ven Juin 07, 2013 9:36 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité

cron