La Forza

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

La Forza

Messagepar Neo » Sam Juil 10, 2010 4:43 pm

La mia è una questione di ordine teorica e pratico. In vari "tiraggi" ho spesso estratto l'arcano della Forza, spesso in posizioni determinanti. Cosa richiede realmente questo arcano? Qual'è la sua richiesta? Ho letto alcune pubblicazioni di Jodorowsky( che trovo interessanti, soprattutto per quel che riguarda l'approccio). Mi sono documentato sul significato di questo arcano e ho cercato di "viverlo" ma ho la sensazione di mancare la sua "richiesta", i suoi suggerimenti. Come lavorarci praticamente? Avete dei consigli su come assecondare la sua "chiamata"? Lo so che è una domanda difficile( probabilmente impossibile) ma forse la vostra esperienza potrebbe essermi utile. Vi ringrazio
Neo
Neo
 
Messages: 44
Inscription: Mer Mar 10, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: La Forza

Messagepar Gabry » Sam Juil 10, 2010 6:13 pm

Ciao Neo, non so se segui i vari post che arrivano ogni giorno, ma spesso ho commentato nelle risposte ai consultanti le varie sfumature che la Forza assume, ed è ovvio che tale sfumatura va colta intuitivamente in base al contesto in cui questa Lama viene a trovarsi. Proprio di recente rispondendo al post di Spirito "ho troppa voglia di fare l'amore con lei", ho descritto la Forza nei seguenti termini:
"Vorrei chiarire la simbologia della Forza che spesso viene proposta superficialmente, e si dice che è tutta sesso. Niente di più banale, se si considera che stiamo parlando di una tappa fondamentale del cammino dell’Iniziato.
Si tratta di una coscienza sottile, che scava nel profondo inconscio, la Forza conosce l’impulso e quando è dritta sa governarlo. E’ equilibrio fra intelligenza e forze inconsce che si ritrovano a essere unite nel cuore come sintesi di un processo alchemico. Dunque, abbiamo a che fare con un’energia tantrica (che ovviamente non ha nulla a che fare con le pseudo-scuole tantriche occidentali).
La grande lezione della Forza non è quella di dissipare le energie sessuali ma di dirigerle per scopi più alti, la Forza è una domatrice, doma gli istinti e li governa"...
Possiamo attribuire alla Forza proprio l'accezione palese di significati come forza d'animo, forza spirituale, forza fisica, forza sessuale ecc. dunque, forza nel senso più stretto della parola. La Forza non è assolutamente mera esibizione di forze esteriori, assume questa sfumatura se è circondata da Lame che facciano presupporre questo. Se no, nella sua simbologia autentica è, appunto forza interiore che all'esterno si esprime con un pieno dominio rispetto alle circostanze, siano essere circostanze avverse o meno.
Spero di esserti stata utile, anche perché sulla Forza ci sto lavorando tanto anch'io, perciò ne so qualcosa :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité