Mischiaggio carte procedura Precisa ???

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Mischiaggio carte procedura Precisa ???

Messagepar persea » Sam Déc 12, 2009 7:25 pm

Ultimamente ho sentito le più disparate spiegazione su come far mischiare le carte al consultante (naturalmente per farle uscire in maniera ribaltate) . Ma ancora non capisco la procedura da manuale come và eseguita, perchè ognuno dice cose differenti da altri. Del tipo fargli fare 2 giri in senso orario, chi dice 3 antiorario, poi mischiarle senza capovelgere prima o dopo, chi dice che prima vanno mischiate ribaltandole di continuo dal lettore e poi farle mischiare al consultante in maniera normale (cioè senza capovolgerle durante la mischia)...insomma volevo sapere se qualcuno conosce la procedura in modo preciso come metodo esige, che qui ognuno fà da sè...grazie.
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Mischiaggio carte procedura Precisa ???

Messagepar tarocco » Sam Déc 12, 2009 10:20 pm

Molto semplice. Una volta poste le carte dinanzi al consultante, impilate in ordine (nel caso sia la prima domanda, altrimenti non importa) si chiede di aprirle un poco a ventaglio per meglio muoverle e mischiarle in senso orario ed antiorario fino a quando non sono ben mescolate.Null'altro. :D
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Mischiaggio carte procedura Precisa ???

Messagepar persea » Dim Déc 13, 2009 10:06 pm

Condivido , l'importante e far entrare il consultante in relazione con le carte , poi quanti giri orari e antiorari da eseguire nel mischiaggio e di pertinenza del consultante (ma qualcuno fissato con la numerologia esagera un pò). Io ho sempre messo le carte in ordine dal matto al 22° arcano e consegnato il mazzo al consultante (naturalmente spiegandogli come mischiarle). Credo l'importante sia la relazione non meno dell esecuzione.
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités