Non trattenersi in ciò che non rende felici

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar Kaia » Sam Aoû 10, 2019 1:09 pm

Sto tergiversando da molti mesi in un lavoro che non mi appassiona e in un ambiente ostile. Ero molto sicura di me e delle mie capacità. Sono diventata l'opposto, ansiosa e sempre in cerca di conferme. Mi sono sentita incapace di gestire determinate situazioni, soprattutto per mancanza di supporto. Adesso mi viene presentato il conto. Invece di cambiare ho atteso che gli eventi decidessero per me.

Vorrei chiedere al tarot se un cambiamento radicale possa giovare (ovvero trovare un lavoro altrove) non solo alla mia carriera ma anche al mio spirito.


:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar02U:
:Tar15U: :Tar04U: :Tar11D: :Tar10D:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie a chiunque voglia cimentarsi in un'interpretazione.

K.
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar pescidoppio » Sam Aoû 10, 2019 8:38 pm

Più che trovare un lavoro altrove, si tratta di cambiare attitudini verso tuo lavoro.
La fila in basso della stesura evidenzia che hai assecondato un responsabile / superiore tirannico/falso/ostile, invece di adottare i tuoi modi, ovvero usare il cuore e la semplicità.
Sei smarrita, hai perso il tuo centro, sei stata trascinata in modi di fare che non ti appartengono.
Prima di cambiare lavoro, cerca di ritrovarti, ritrova il tuo modo pacato e gentile.
Che lavora fai ? che lavoro vorresti?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar Kaia » Dim Aoû 11, 2019 1:56 am

Ciao Pescidoppio! Ti ritrovo con molto piacere.

Hai ragione, sono smarrita. Ho perso il mio centro.

Lavoro nel dipartimento legale di una organizzazione molto grande. Ora che ci sono dentro mi sembra il male assoluto. Prima lavoravo in un ambito molto diverso che riguardava (in senso lato) l'etica, la correttezza nell'ambito dei rapporti commerciali. Era un lavoro che mi appassionava molto, ma non mi dava possibilità di crescere quindi circa un anno fa ho cambiato per questo nuovo ruolo. Vorrei tornare a occuparmi di quello che facevo prima o comunque di qualcosa in ambito antifrode.

Ora mi hanno messa sotto osservazione. Se entro qualche mese non produco i risultati c'è il rischio che mi possano mandare via. La mia manager dice di no, che vuole tenermi nel team soprattutto per le mie capacità sociali, ma secondo me hanno già deciso. C'è un referente falso e ostile nei miei confronti che si è sempre rifiutato di dare supporto. Purtroppo è una persona chiave nel team.

Sono molto arrabbiata con me stessa perché non ho avuto il coraggio di andarmene prima, dovevo dare ascolto alle mie sensazioni e non badare al prestigio del ruolo.

Posso chiedere cosa intendi per cambiare attitudini?
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar pescidoppio » Dim Aoû 11, 2019 5:27 pm

C’è un contrasto tra le fila in basso e quella superiore…
In basso, c’è ego, forza, autorità, in qualche modo il male assoluto che descrivi.
Invece, in alto c’è amore, dolcezza, amabilità, etica e correttezza come dici.

Per cui è questo secondo clima che devi ritrovare.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar Kaia » Lun Aoû 12, 2019 1:54 am

Ritrovare quel clima significa per me cambiare lavoro. Anche se non so da dove cominciare. Non credo di poter trovare serenità nel posto in cui sono adesso.
Per come la vedo io, è impossibile restare, soprattutto dopo quello che sta succedendo perché non vedo correttezza dall'altra parte.

Riprovo a chiedere al tarot se possa darmi una direzione:

In che modo posso crescere e migliorare la mia situazione professionale?

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar19U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie Pescidoppio per il tuo prezioso aiuto!
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar pescidoppio » Lun Aoû 12, 2019 11:13 am

Una direzione c’è l’hai, ovvero, trovare / creare un ambito lavorativo dove esiste: amore, dolcezza, amabilità, etica e correttezza.

La luna potrebbe indicare un cambiamento di sede / di lavoro.
Le sole indica con persone / colleghe con coscienze più “elevate”.
Magari potresti trovare tramite conoscenze.
In fine, la casa Dio indica delle opportunità da cogliere….
Conclusione, dati da fare, qualcosa spuntare quando meno te l’aspetti
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar Kaia » Lun Aoû 12, 2019 10:58 pm

Io spero davvero qualcosa possa spuntare molto presto. Vedi per caso qualche riferimento al passato? Magari collegato al mio vecchio lavoro? So che in questo momento la mia vecchia azienda sta assumendo in un altro paese per il ruolo che mi è stato offerto l'anno scorso (e che ho rifiutato). C'è una persona in particolare che ha sempre sostenuto che dovessi occupare quel posto e che non voleva io andassi via.

Grazie mille per la tua interpretazione, Pescidoppio. Mi hai dato molto conforto.

E spero che questa esperienza negativa possa aiutarmi a essere più forte nel futuro.
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar pescidoppio » Mar Aoû 13, 2019 6:54 am

non perdere tempo, ricontata al più presto la tua azienda precedente…. vai
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar Kaia » Mar Aoû 13, 2019 7:34 am

Ho già ricontattato quel manager che in passato si era detto contrario al mio andare via. Non è lui il responsabile dell'assunzione per questo nuovo ruolo, ma ha già parlato con la general manager facendole sapere che ho manifestato il mio interesse ad essere presa in considerazione. Parè che la settimana prossima mi contatterà.

È un'opportunità seria?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar14U: :Tar15D: :Tar13D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar pescidoppio » Mar Aoû 13, 2019 7:26 pm

per lo meno c'è speranza da parte tua che sia la scelta e la soluzione giusta per scappare da dove ti trovi ora.
Fai molto bene a valutare questa proposta che sembra interessante ….
fammi sapere
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar Kaia » Mar Aoû 13, 2019 8:26 pm

Sarebbe la realizzazione del sogno che avevo un anno e mezzo fa, prima di andarmene sbattendo la porta. Quanto è ironico? Non è un ruolo comodo, conosco già la società e i suoi limiti e so che è tutt'altro che perfetta.
Molti dei miei conoscenti lo vedrebbero come un passo indietro (molti dei miei colleghi sono scappati per le mie stesse ragioni), ma ho bisogno di sporcarmi le mani con qualcosa che mi appassioni.

Ti farò sapere se avrò una proposta.
Grazie mille per la tua disponibilità.

A presto,
K.
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non trattenersi in ciò che non rende felici

Messagepar pescidoppio » Mer Aoû 14, 2019 7:10 am

:wink:
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 33 invités