Non voglio adottare un gatto

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Non voglio adottare un gatto

Messagepar Kaia » Dim Nov 14, 2021 12:54 am

Ciao,

sono single da un po' di anni e la mia vita scorre sempre uguale. Temo che non riuscirò mai a formare una famiglia e la cosa mi rattrista molto.
Chiedo al Tarot - Cosa posso fare per cambiare la situazione?

:Tar16U: :Tar21U: :Tar11U: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar13D: :Tar02D: :Tar07U:
:Tspace: :Tar03U: :Tar10U: :Tar05U: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:

p.s.: chiarisco che non cerco una relazione a tutti i costi. Preferisco sempre la solitudine a una relazione disfunzionale.
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non voglio adottare un gatto

Messagepar lunadiluce » Dim Nov 14, 2021 6:16 pm

Ciao Kaia ... carte molto particolari ... proviamo un po'a comprendere qualcosa.
Ti faccio qualche domanda:
- secondo te perchè non c'è nella tua vita un uomo?
- vedo carte molto forti ti spaventa, a livello profondo, interiore, l'idea di costruire una relazione ? Temi il legame e alla fine hai la tendenza a isolarti, proteggerti?
- sei una persona un po' ribelle con una certa diciamo "aggressività", o comunque ad arrabbiarti facilmente ?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non voglio adottare un gatto

Messagepar Kaia » Lun Nov 15, 2021 1:17 am

Ciao Luna!

Grazie per voler offrire un'interpretazione del tiraggio! Le tue domande mi hanno un po' sorpresa - ho già l'impressione che tu abbia colto qualcosa di me.
Rispondo alle tue domande, con ordine:

- attualmente credo che non ci sia un uomo nella mia vita per una serie di fattori concomitanti: 1) vivo all'estero, in un posto dove tutti si sposano molto presto. Secondo la mentalità comune, alla mia età dovrei essere almeno divorziata e con un paio di bambini, quindi risulto essere un po' "strana". Pare inoltre che qui le donne italiane siano percepite come troppo esigenti e sofisticate; 2) gli uomini qui sono tutt'altro che affascinanti e spesso mi chiedo se devo trasferirmi per avere più chance di incontrare persone dalla mentalità più aperta; 3) ho difficoltà a conoscere gente della mia età 4) dopo una serie di delusioni, mi sono chiusa anche io. Ho capito di avere un'alta tolleranza alle situazioni tossiche, per cui adesso sto molto attenta.
- Ho riflettuto su questa cosa per molto tempo, e sono arrivata alla conclusione che probabilmente ho davvero il terrore di avere una relazione, dato che ho sempre avuto relazioni lunghe in cui ero io a rincorrere persone che "facevano il bello e cattivo tempo" o che addirittura erano emotivamente indisponibili. Ho paura che un uomo possa tradire la mia fiducia e mi spaventa essere considerata stupida e quindi manipolabile.
- si, sono una persona con un'indole ribelle, inquieta. Sono molto emotiva. A volte perdo la pazienza molto facilmente. Probabilmente risulto "aggressiva" agli occhi altrui.
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non voglio adottare un gatto

Messagepar lunadiluce » Mer Nov 17, 2021 7:43 pm

Allora Kaia ... tutte queste informazioni sono presenti nel tiraggio ... me ne dai conferma ...e questo in parte come potrai capire risponde alla tua domanda.
Tu chiedi ...
"cosa posso fare per cambiare la situazione?"
È come se fosse arrivato il momento di guardarsi bene dentro ... comprendere profondamente dove sei ... prendere coscienza cioè della paura quasi del terrore verso la costruzione di una relazione e soprattutto verso un tipo di legame (con cui identifichi la relazione) che in passato, hai ragione, sembra essere stato malsano (le diable è una relazione basata sul controllo, il dominio sull'altro non sull'amore: i personaggi sono legati non liberi).

È tutto nelle tue mani e quel Carro sopra al dilemma (la scelta di stare o meno nel cuore) (L'amoreux) .. ci dice che puoi riuscirci e che c'è un uomo probabilmente sul futuro che arriva non appena sei riuscita a fare i conti ... ad accettare, accogliere, prendere coscienza dei meccanismi di protezione che metti in atto, ma anche del tipo di relazione in cui tendi a cadere anche per il tuo temperamento ... diciamo focoso o estremamente passivo.

Guarda la Maison Dieu ... i due personaggi giocano assieme, condividono, non hanno bisogno di briglie ... puoi riuscire a vivere relazioni di questo tipo lo dice il tiraggio!
Per accettare e risolvere questi due aspetti (terrore e tendenza a controllare troppo la relazione o ad accettarla passivamente) devi trovare il coraggio di guardare questa tua parte, accoglierla, accettarla (far tornare dritta quella Papessa che parla di consapevolezza e accettazione attiva non passiva che nasce dall'amore) ricordandoti che dalle nostre debolezze nasce la nostra forza e che a volte non c'è bisogno di mostrarsi solo forti!

Hai una bella carica erotica, sembri una persona focosa, con molta energia (La forza è dritta) ... mettila al servizio ... riconosci questa bella energia e falla maturare ... osservala e vedrai che si trasformerà:
- in qualcosa di più maturo, meno istintivo (la forza ammaestra il leone (l'istinto) ... lo gestisce con la dolcezza)
- così come voglia di "ricominciare".

Questa forza (sotto la quale si nasconde rabbia forse verso il passato, paura di ricadere in certe dinamiche) al momento sembra forse ripiegata contro te stessa (protezione e paura che non ti permettono di entrare in contatto con la tua parte spirituale, profonda, di contatto con l'anima che è essenzialmente puro amore) ... falla maturare questa forza ... osservala (come fa l'Hermite ... mettici la lampada sopra) e fai che si trasformi nell'ottava alta ... cioè in impeto guerriero e voglia di riuscire in una relazione come quella espressa dalla Maison Dieu!
Puoi ... lo dice quell'Hermite che guarda per la legge delle estremità La Maison Dieu!!

"Forza" Kaia ...
cavolo questo nome ... sembra proprio quello di una guerriera :)

p.s. Il guerriero è colui che mette la sua energia al servizio dell'anima e agisce in sintonia con essa ... così supera le paure perchè l'anima è immortale e non segue le leggi della personalità (non ha paura di morire). È puro amore.


come ti senti con questa lettura ... ti ci riconosci?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non voglio adottare un gatto

Messagepar Kaia » Jeu Nov 18, 2021 8:05 pm

Ciao Luna!

Io trovo questo tiraggio bellissimo!
Chiedi se mi riconosco in questa lettura - Ebbene, mi ci identifico pienamente!
Torna tutto: legami malsani in passato basati sul controllo e sull'ansia, e soprattutto il mio temperamento duale, focoso o passivo che mi ha messo in situazioni molto tossiche.
Dici che è tutto nelle mie mani, ed è vero. Ma qui arriva la parte più difficile, il superamento delle paure! Io mi sento bloccata (probabilmente anche dalla condizione materiale - a proposito, il tarot suggerisce qualcosa? c'è qualcosa che posso cambiare anche livello materiale?).
Il Tarot parla di me come una dalla forte carica erotica - non dovrei essere io a dirlo, ma mi ci riconosco. Ma è sempre quello il punto: il timore di essere oggettivizzata. Non potrei reggere situazioni in cui qualcuno che ho iniziato a frequentare, sparisse improvvisamente.

Riconosco che ho bisogno di un grande lavoro interiore e di una grande iniezione di fiducia, che mi trasmetta il coraggio di far luce sui lati ombra. Riconoscere, accettare le paure e aprirsi al prossimo. Questa sì che è una bella sfida, da guerriera (grazie per il complimento sul nome)!

Ti ringrazio tanto, davvero.
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non voglio adottare un gatto

Messagepar lunadiluce » Jeu Nov 18, 2021 8:21 pm

Prego è stato un piacere ... non ti colpevolizzare. Accogli e lascia agire il tiraggio per un pochino ... potrai rileggerlo anche a distanza. Quando senti che ne puoi avere bisogno.

Il processo comincia da qui ... rivediti a nuovo ... e accogli questa consapevolezza.
Il tarot ti da molti suggerimenti ... prova ad accoglierli !
Con calma ... senza fretta ... lascia agire ... la vita è un processo continuo di evoluzione che ci porta ad acquisire sempre cose nuove di noi.
Non pensare di essere la stessa di ieri, la stessa di prima che tu avessi letto questo tiraggio, di 5 giorni fa ... di un mese fa ... di due anni fa.
Porta attenzione continua a te e vediti agire ... osservati ... è il primo passo per prendere consapevolezza di dove si è e dove poi potrai andare.

:wink: :)

Ti abbraccio
Luna

p.s. Non ho ben capito a cosa tu ti riferisca quando chiedi sul piano materiale. Mi sembra tutt'altra domanda magari più avanti puoi fare un tiraggio, Ora rimani un po' in ascolto ... su questa lettura. Non è stata una passeggiata!
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non voglio adottare un gatto

Messagepar Kaia » Dim Nov 21, 2021 12:20 am

Ciao Luna,

Hai ragione: questo tiraggio non è stato una passeggiata! E infatti l'ho letto molteplici volte, lo sto "digerendo" piano piano. ( E ammetto che non è nemmeno stato facile formulare la domanda al Tarot). Ovviamente ci vorrà del tempo, ma spero davvero che dalla nuova consapevolezza possa nascere una nuova forza. Sono in ascolto, con le "antenne dritte". :)

Ti ringrazio ancora e ti abbraccio forte!

p.s. ti ho chiesto dei cambiamenti sul piano materiale perché sono convinta che la mia situazione migliorerebbe se cambiassi ambiente, se me ne andassi altrove. La mia era solo una curiosità, dato che il Tarot ha offerto tanti spunti nel tiraggio. Come tu suggerisci, probabilmente è meglio rimandare questa domanda a un momento successivo.
Kaia
 
Messages: 117
Inscription: Mer Sep 21, 2016 6:18 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Non voglio adottare un gatto

Messagepar lunadiluce » Dim Nov 21, 2021 7:17 pm

Si ... un abbraccio forte anche a te
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali, leonia et 4 invités