Nuovo lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Nuovo lavoro

Messagepar linus309 » Mer Fév 20, 2019 12:42 am

Hai ragione. Ma ci sono anche dei livelli sotto che nn li prevedono. Ma come ti ho detto, io ho un senso del dovere un po' autolesionista e loro c'hanno marciato sopra. Mi figlia sta a scuola e con i miei genitori, è legata molto a mio padre e nell'ultimo anno e mezzo, un po' più con il mio compagno. Nell 'ultimi 2 mesi sono ritornata un po' più presente.
linus309
 
Messages: 122
Inscription: Mer Aoû 25, 2010 10:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar pescidoppio » Mer Fév 20, 2019 9:03 am

Cara Linus,
Il quadro della situazione si delinea sempre di più, ciò mi permette di leggere meglio i tuoi tiri di carte.
Parli che possiedi un senso del dovere e di perfezione, VERSO CHI? Verso i tuoi datori di lavoro, si certo!
Ma verso tua figlia, verso i tuoi genitori, verso tuo compagno…… uhm….. Dubito !!!!!!!!
Non voglio essere giudicante, ti invito soltanto a riflettere…… chi conta nella tua vita???? Fati questa domanda e agisci di conseguenza….
Dimostra chi sei a i tuoi cari, non a gente qualunque…. La gente qualunque si perderà per strada e non si ricorderà di te…… invece tua figlia, i tuoi genitori e tuo compagno, loro non possono dimenticarti, hanno bisogno di te…… sei tu che ti neghi a loro……. Attenzione al rovescio di medaglia!
Volevo darti un'altra lettura del penultimo tiro:
Le monde (tua figlia) a destra nella luna ha una madre distante; alla sinistra vede la vita in modo triste, perché? Perché sua madre (tu) si dedica ad altro, non a lei…. (papesse/maison dieu).
Questa lettura mi era già sfiorata, sembrava distante dalla tua domanda…. invece no……. È la presenza di tua figlia che deve dettare la tua vita…..
Ripeto: sei tu che sfuggi alle tue responsabilità!!!!!
Ultimo tiro:
La papesse(tu), giri la schiena alla comunicazione orizzontale ovvero alla comunicazione dello stesso livello per favorire la comunicazione rigida (la justice). Tuo compagno (l’empereur) trova di fronte a se una donna combattiva/ dura!
Le due carte del futuro mi parlano di mancanza di sincerità… direi che sarebbe opportuno che guardassi dentro di te…. Che ti fermassi un attimo a riflettere, invece di correre verso una meta irraggiungibile.
Questi tiri sono un invito alla riflessione…….. in primis, sii sincera con te stessa!
Cerca di capire perché sfuggi, questa è la VERA DOMANDA
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar linus309 » Jeu Fév 21, 2019 12:25 pm

Da una situazione quotidiana fatta di compromessi lavorativi e relazionali interni ed esterni al lavoro, ormai troppo grandi da sostenere solo con la forza di volontà. Quella rilvaza nel lavoro è generata da un'insicurezza di base, di rapporti familiari non equilibrati, e di scelte sentimentali non soddisfacenti. Compromessi è sensi di colpa che portano ad annullare la tua vita e quello che eri. Fare da anni qualcosa nel quale non credi ed essere offesa pesantemente. Da cosa dovrei fuggire? Forse dal mio status quo, che può portarmi solo ad ammalarmi. Ed io non voglio. Ma le cose da cambiare sono troppe, quindi cerco almeno di far virare il timone verso compromessi meno faticosi da gestire. Le carte alla fine hanno detto che non c'è via d'uscita. Non è solo il tempo che dedichi agli altri, è anche la qualità del tempo dedicato che fa la differenza. Non so quale sia la domanda giusta, ma devo trovare un modo per non far allontanare la nave dalla rotta intrapresa.
linus309
 
Messages: 122
Inscription: Mer Aoû 25, 2010 10:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar pescidoppio » Jeu Fév 21, 2019 2:34 pm

C’è SEMPRE una via di uscita…
Quello che conta, è la tua vita, il tuo benessere, la tua consapevolezza, la tua interiorità, il tuo essere, la tua figlia!
Non badare all’esterno, a ciò che pensano gli altri, à ciò che vuoi apparire, a ciò che vuoi fare credere che sei… lascia stare, non ti porta a nulla!
Sii te stessa, semplicemente te stessa, perfetta nella tua imperfezione… non ti è chiesto altro…
Guardati dentro, fermati, rifletti, mediti, non lasciare che qualcuno rubi tua figlia, la sua educazione, i vostri momenti…..
Non ricreare ciò che hai mal vissuto nel passato !
Sii semplice
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar linus309 » Sam Mar 02, 2019 1:49 pm

Ciao, gli eventi non indicano strade in miglioramento. Il mio responsabile diretto continua a minarmi il campo, cercando anche di farmi sbagliare o sfruttando i per apparire lui. Quello sopra con cui ho parlato per spiegargli la situazione, non mi ha nemmeno considerato. Il mio collega, che avrebbe dovuto farmi formazione, non solo è demotivato più di me, ma è un insegnante pessimo. Sono arrivati dei consulenti, che mi hanno messo alle costole, che valuteranno cosa tagliare, ed ho l'impressione che il reparto dove mi hanno messo ora sarà tra quelli in ristrutturazione. La mia preoccupazione per il mio futuro aumenta. Devo capire se ci sarà un'evoluzione positiva per me, costruttiva e duratura, oppure cosa devo fare per trovare la mia strada. Grazie
:Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar05U: :Tar04U:
:TppfIT:
linus309
 
Messages: 122
Inscription: Mer Aoû 25, 2010 10:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar pescidoppio » Dim Mar 03, 2019 6:34 pm

Ciao cara,
Leggerti è deprimente!! Aspetta, non lo dico in modo ostile, voglio soltanto farti notare che vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto!!!! Ciò che dettaglio sotto è per, una volta di più, farti riflettere……. se desideri che le cose attorno a te cambiano - devi prima cambiare tu – allora e solo allora ci sarà del cambiamento per te – diversamente tutto rimarà invariato.

“Il mio responsabile diretto continua a minarmi il campo, cercando anche di farmi sbagliare o sfruttando i per apparire lui.” Sfrutta tu la situazione! non a caso il destino ti offre queste occasioni, cerca e trova l’appiglio per trarne vantaggio!!! Ad esempio = lavorare di meno – meno responsabilità – farti licenziare e prendere la disoccupazione – farlo sbagliare lui - cambiare attitudine - Smettila di volere essere al primo posto – la vittima - !!!!!! sii più dolce – umile – consapevole - Otterrai molto di piu…

“Il mio collega, che avrebbe dovuto farmi formazione, non solo è demotivato più di me, ma è un insegnante pessimo”. Anche lì fregatene! Prendi quello che ti dà invece di mettertelo contro….. Fa quello che può - aiutalo piuttosto - fai gruppo con lui – crea l’intesa -

“Sono arrivati dei consulenti, che mi hanno messo alle costole, che valuteranno cosa tagliare, ed ho l'impressione che il reparto dove mi hanno messo ora sarà tra quelli in ristrutturazione”. Solo tu! Solo ed esclusivamente tu!, tuo riparto! Giochi da vittima sempre!!!!!!!!!

“La mia preoccupazione per il mio futuro aumenta”. Le preoccupazioni vere sono ben altre!!!!! Hai un compagno che lavora – dei genitori che ti aiutano ----
Vengo al tiraggio :
Questo tiro dice poco e tanto:
L’imperatore (tu) contrasta l’amore mandata dal papa =ovvero da un capo/superiore/formatore…..
La casa dieu contrasta l’amore inviata da l’amoureux = ovvero colleghe, amici…….

In altri termini, il tarocco ti invita ad essere meno rigida – è come se tu rifiutassi l'amore.
Lo dico per tuo bene - prova ad essere dolce – smussa gli angoli - sostieni piuttosto che pretendere –

PROVA E VEDRAI CHE LE COSE CAMBIERANO
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar linus309 » Jeu Mar 21, 2019 5:42 am

Ciao, penso che tu sia giudicante come tutti quelli che conoscono solo la punta dell'iceberg. Anche altre persone, che avevano scambiato il mio sconforto per vittimismo, alla fine si sono ricreduti. Si in questo momento mi sono messa al centro, perché è l'unico modo per stare a galla. Perché io voglio fortemente chiudere questa fase della mia vita, e farle cambiare direzione. In questo momento, non solo a causa del lavoro, sto utilizzando la seconda batteria di scorta. E non va bene. Si lo so che ci sono ben altri problemi, appunto per questo, visto che questi possono essere risolvibili, devo trovare la strada per risolverli. E comunque non verrei mai qui, con tutto il rispetto, se ci fossero anche quelli. Cmq tutte queste situazioni, mi stanno portando a sintomatologie fisiche, e mi hanno vivamente consigliato di pensare a me nel centro. Detto questo, i miei colleghi, mi stanno facendo del mobbing, ogniuno per motivi diversi. Da chi gli resto sulle scatole a chi è ansioso ed indolente e per sua ammissione si mette di traverso. Trovare un lavoro più vicino a casa, dove siano esaltati i miei talenti e che mi permetta di sopravvivere è un utopia, ma in questo momento potrebbe essere l'unica soluzione per cambiare la situazione, recuperare i miei affetti e me stessa. L'ora in più guadagnata, è paragonabile alla goccia nel mare in questo momento. Ma non perché, non l'apprezzi, ma oggettivamente non è sufficiente. Quindi che strada devo intraprendere o se avrò l'occasione di trovare un lavoro più vicino a casa, che mi faccia sentire realizzata e che sia economicamente sostenibile?
:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tar10U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar00D: :Tar01U: :Tar09D: :Tar02D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
linus309
 
Messages: 122
Inscription: Mer Aoû 25, 2010 10:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar pescidoppio » Jeu Mar 21, 2019 8:27 pm

Ciao Linus,
1) Non so se leggi i posts a cui rispondo, ti invito a dare un’occhiata per leggere che le persone ringraziamo per il tempo a loro dedicato!
2) ti invito a distinguere “giudicare” con “obbiettare”. Se vieni sul forum è per ricevere dei consigli cosi da migliorare la situazione oltre che te stessa. Ti posso assicurare che la tua scrittura è provocatoria, voglio pensare che non è intenzionale, dici che altre persone hanno percepito il tuo stesso tono, per cui ti invito (sempre per te) a modificare i toni cosi da renderti più simpatica… ne gioverai solo positività!
Al mondo, tanti sono sofferenti, tanti hanno dei problemi, chi più chi meno, la terra non è un era di pace ma una dimensione per esperimentare, migliorare ed evolvere.
3) ora vengo al tiro:
Il messaggio è semplice: abbi le idea chiare, sappi cosa veramente vuoi e desideri, sappi scegliere …sappi decidere, sappi prendere una decisione……
In conclusione il tarocco dice che non hai le idee chiare, ti invita a valutare bene fino in fondo ciò che desideri, poi agisci in quel senso….
ti auguro un buona serata
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar linus309 » Jeu Mar 21, 2019 11:00 pm

Scusa, non volevo essere provocatoria, ma solo formire elementi in più per non essere tacciata di vittimismo, Le altre persone conoscendo, successivamente tutto il contorno si sono ricreduto. Sono emotivamente molto molto stanca, e non riesco a cambiare rotta, quindi rischio di sembrare aggressiva. Il tarocco ha ragione perché sono ad un punto che non so più chi sono. Sono in un punto della mia vita che non mi piace, non mi piaccio io, non mi piace la mia vita, il mio lavoro, il mio rapporto, è.. è continuo a cercare di migliorare qualcosa senza riuscirci. Il lavoro ne è un esempio. Tolta da qualcosa che sapevo fare perché non ruffiana, o come dici tu, con troppi spigoli, con gente incompetente ma ruffiana che ti circonda. Sbattuta senza scelta a fare una cosa che non mi piace, senza alternative, perché fuori nonostante i cv letti, non mi vogliono. Visto che non mi chiamano. Ho cercato motivazioni, dove non esistevano e nonostante altri schiaffi. Ho chiesto gentilmente di essere spostata in un posto più affine e più vicino alle mie competenze, e mi è stata proposta la porta.. Io non riesco a trovare più quella motivazione quotidiana, non so quale sia la direzione giusta per me, per recuperare quella che ero ed essere di supporto ai miei affetti, soprattutto a mia figlia, che è il mio unico amore, e a me. Se posso, il precedente tiraggio voleva essere una richiesta di qualcosa che venisse dall 'esterno e mi aiutasse a capire ciò che io non riesco più a capire, se non facendomrlo piacere razionalmente. I. Questo senso avevo chiesto se avrei potuto avere l'occasione di trovare un lavoro più vicino a casa, che mi facesse sentire realizzata ed economicamente sostenibile? . Posso fare un altro tiraggio da combinare all' altro? Grazie
linus309
 
Messages: 122
Inscription: Mer Aoû 25, 2010 10:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo lavoro

Messagepar pescidoppio » Ven Mar 22, 2019 2:15 pm

Linus,
Cerco di essere concisa per non perdere tempo…. Mi sembra di capire che tanti aspetti delle tua vita sono insoddisfacenti….
Ti inviterei, in primis, a prendere un foglio di carte, lo dividi in tre colonne che intitoli: 1 lo stato attuale – 2 la meta da raggiungere – 3 le azioni da svolgere per raggiungere la meta.
Questo ti permette: di chiarire le tue idee – di orientare e programmare il tuo futuro.
Quando avrai riassunto i stati attuali insoddisfacenti, le classifichi per ordine di importanza, poi le trattiamo uno ad uno per ordine di importanza.
Quando hai individuato il primo argomento, dimmi di che cosa si tratti, e ti consiglio sul come formulare la domanda… ti aspetto
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités

cron