Nuovo utente

Luogo di scambio in cui potete parlare della pioggia e del bel tempo, di ciò che volete dal momento in cui scrivete altro che “passato presente futuro”.
Qui avete stretto contatti e volete far loro arrivare una parola amica....

Nuovo utente

Messagepar sparkino » Mar Fév 09, 2010 10:29 pm

Ciao a tutti.
Scrivo qua perché sono entrato in possesso di un mazzo (bellissimo) di Tarocchi Camoin-Jodorowsky.

Volevo sapere se, dato che col librettino ci capisco poco, esiste un sistema per apprendere il metodo Camoin, oltre ai corsi.
Chiedo questo perché purtroppo, sono impossibilitato a frequentare il corso, almeno per quest'anno, per motivi personali... e mi spiacerebbe dover tenere i Tarocchi chiusi nella scatola a prender polvere su una mensola.

Come posso muovere i primi passi?
Sul sito ho letto un po' di cose riguardo la "legge della carta Soluzione" e la "legge degli Sguardi".... ho capito anche che si usa il metodo del "Tiraggio animato" e che spesso viene usato a tre carte... ma come si interpretano le carte? Intendo proprio il significato di ognuna... esiste una qualche lettura?

Grazie
sparkino
 
Messages: 4
Inscription: Mar Fév 09, 2010 10:19 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo utente

Messagepar sparkino » Mer Fév 10, 2010 12:59 pm

Non so, magari anche un videocorso (ovviamente a pagamento), online o offline (tipo su DVD, con pdf annessi).. No?
Non voglio credere che chi non ha possibilità di partecipare ad un corso di persona, sia per sempre precluso dal poter imparare il metodo Camoin.. :(
sparkino
 
Messages: 4
Inscription: Mar Fév 09, 2010 10:19 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo utente

Messagepar Shirama » Mer Fév 10, 2010 5:56 pm

Ciao Sparkino, non so come aiutarti, io avrei dovuto fare il primo corso questo weekend, ma è saltato perchè non si è raggiunto il numero minimo di partecipanti... :( :( :( :(
io prima di arrivare a questo bellissimo forum (e prima di leggermi le spiegazioni del sito, le leggi Camoin e le altre cose che citavi tu) avevo partecipato a 4 incontri sui Tarocchi visti dal punto di vista di Jodorowsky, e poi avevo letto il suo libro "La via dei Tarocchi".
Ma da quel pochissimissimo che so, i due metodi sono diversi.....non so come aiutarti....ma gli esperti del Forum sapranno consigliarti al meglio!
ti capisco, avere queste splendide carte e non saperle usare ed interpretare è davvero frustrante... :( :( :(

Benvenuto comunque!!!! :D
Shirama
 
Messages: 1897
Inscription: Ven Oct 16, 2009 2:33 pm
Localisation: Viterbo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo utente

Messagepar sparkino » Ven Fév 12, 2010 8:59 am

Grazie Shirama!

Per il resto... tutto tace..... mah?!
sparkino
 
Messages: 4
Inscription: Mar Fév 09, 2010 10:19 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Nuovo utente

Messagepar antenoride » Dim Fév 14, 2010 6:05 pm

Sto frequentando una prima trilogia di incontri/corso.
Li ho trovati seri e insostituibili.
L'argomento è vastissimo e le conoscenze sono poste in diversi livelli.
Sono convinto che già i corsi sono una scorciatoia all'apprendimento.
Il mio consiglio è "organizzati al meglio e frequentatane uno"poi deciderai.
Nel frattempo leggi, studia e informati. La fretta è sempre una cattiva consigliera.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
Avatar de l’utilisateur
antenoride
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 802
Inscription: Lun Fév 25, 2008 9:16 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Della pioggia e del bel tempo (italiano)

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités