PARTENDO DALL'INIZIO...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

PARTENDO DALL'INIZIO...

Postby Iside » Mon Apr 20, 2009 2:45 pm

Buongiorno a tutti!
Scusate la domanda forse banale che vi sto per porre...siamo all'ABC perchè il mese scorso ho acquistato il libro "la via dei tarocchi" finito da poco e c'è una cosa che proprio non comprendo o che forse mi è sfuggita leggendo...
Quando ci si appresta alla lettura dei tarocchi viene consegnato il mazzo al consultante che lo mescola, pesca le carte e le pone davanti a se coperte...
Ora la mia domanda è questa:
nel libro c'è scritto di non cambiare il verso dritto rovescio prima di mischiare il mazzo...com'è possibile allora avere durante la lettura delle carte capovolte!?!?
Mi deve per forza essere sfuggito qualcosa...
Aiutatemi per favore!
Iside
 
Posts: 1
Joined: Mon Apr 20, 2009 2:15 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: PARTENDO DALL'INIZIO...

Postby carlo » Fri May 01, 2009 1:26 pm

Ciao Iside, hai ragione, il tuo dubbio è lecito.
Nelle letture proposte da Jodorowsky, non sono previste le carte al rovescio.E' una scelta che deriva da certe precise motivazioni.
Nel metodo di lettura Camoin, quindi quello applicato da coloro che si dedicano ai tiraggi in questo sito e nell'ambito della Scuola di Tarocchi Camoin,
mescolando il mazzo si devono far ruotare le carte, dopo averle un po' aperte per poterle appunto ruotare, sia in senso orario che in senso antiorario. Ciò produce tiraggi con carte diritte e carte al rovescio.
Se stai leggendo il libro "La via dei Tarocchi", intanto seguine i consigli. Se poi ti verrà il desiderio di approfondire la materia, allora forse l'ideale sarebbe seguire i corsi!
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.
Un saluto
User avatar
carlo
 
Posts: 26
Joined: Wed Jul 04, 2007 7:51 pm
Location: Bergamo
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest