per luna di luce, un aiuto

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per luna di luce, un aiuto

Messagepar ethna » Mar Juin 08, 2021 12:36 pm

Ciao Luna di Luce, ti faccio un breve riepilogo
sono quasi 3 mesi che non vedo e non sento più l'uomo dei tiraggi che mi hai letto.
Devo dire che ero molto stanca e che da tempo non la consideravo più una relazione nutriente.
L'interruzione è avvenuta da parte sua, accolta da parte mia come una libertazione, a seguito di una mia presa di posizione.
Nel frattempo mi sono ammalata e lui, pur saperndo di me, non ha mai scritto nè si è fatto sentire.
Del dolore da parte mia c'è stato, ovvio, ma anche la grande voglia di un taglio netto, vedendo il modo in cui si è comportato.
Tutto bene fino a due settimane fa, quando improvvisamente compare in un posto dove io frequento delle persone. Mi saluta ma non chiede niente e si "piazza" come se nulla fosse.
Io sono stata molto turbata perchè non me lo aspettavo. l'ho affrontato chiedendo spiegazione del percè fosse venuto in un posto per me molto caro e per lui insignificante. Risposta: sto dove mi pare perchè questo è un posto pubblico...
Ha sfoderato calma e freddezza e non ha mostrato la minima emozione, atteggiamenti che conosco molto bene in lui.
Chiedo quindi al Tarot che intenzioni ha con questo atteggiamento e cosa può ancora volere da me.
Grazie sempre per il tempo che dedicherai alla lettura
:Tar03U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar14U: :Tar02U:
:TppfIT:
Avatar de l’utilisateur
ethna
 
Messages: 99
Inscription: Jeu Jan 24, 2013 2:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per luna di luce, un aiuto

Messagepar lunadiluce » Jeu Juin 10, 2021 7:11 pm

Allora Ethna ..
lui proprio non c'è nel tiraggio ... non compare nessun uomo! Almeno che non sia quell'angelo ... ma mi sembra un po' tirata!
Guardando il tiraggio ... compaiono carte che parlano di destino, Karma, Dharma ... temi importanti. Vediamo se riesco a tradurre il tutto in modo semplice.

Credo che quest'uomo era "destino" che tu lo incontrassi ... come era destino che si chiudesse un capitolo.
La chiusura è stata difficile, è stata necessaria, ma è come se tu ... non avessi "imparato" ciò che dovevi imparare con questo incontro ... e che tu abbia agito guidata più dai venti karmici (per paura ... un senso della morale che impone certi principi regolatori propri più del sistema che non della felicità individuale) ed è mancata la comprensione più intima che forse ciò è successo perché si doveva compiere un percorso.

Ogni incontro non avviene mai per caso ...
ed è come se tu dovessi accettare con dolcezza, "guarire" questa ferita che cmq è rimasta aperta e ... che ti rende ancora un po' titubante ... tanto da portarti a chiedere al tarot le sue intenzioni.

Non so la sensazione è che tu abbia preso dentro di te una decisione di testa (parli di grande voglia di un taglio netto) (quella Justice che segue Limperatrice lo dice chiaramente) e che lui sia riapparso per aiutarti a comprendere che la decisione è giusta ma è una decisione che va compresa anche a livello di anima ... è come se intimamente, la tua parte più profonda e spirituale fosse ancora rimasta un po' li ... e avesse bisogno di comprendere (nel senso di Com prendere ... abbracciare semplicemente, accogliere) quello che c'è stato per guarirlo.

Rivederlo ... ti può veramente servire per comprendere che la situazione sarà veramente chiusa e non ti provocherà più dolore, ne turbamento di alcun genere ... quando saprai perdonarlo e accettare che le cose dovevano andare così.
Così facendo ... relazionandoti con lui con gentilezza ... comportandoti con temperanza, con garbo ... è come se tu guarissi qualcosa ... che solo te e lui potete sapere.
Qualcosa che forse ti permetterà di chiudere con certi meccanismi che si ripetono nella tua vita e ti darà un'apertura verso l'anima che tutti accoglie e aiuta compassionevolmente (Dharma).
IN questo modo potrai reincontrare totalmente te stessa .. la tua parte spirituale e terrestre ritorneranno in equilibrio e ritroverai il tuo centro.

ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per luna di luce, un aiuto

Messagepar ethna » Jeu Juin 17, 2021 9:36 am

Buongiorno Lunadiluce e grazie per la tua risposta.
Ho dovuto leggere e rileggere quanto hai scritto, perchè, come al solito, vai in profondità, con grande sensibilità.
Non mi sorprende che lui non ci sia nel tiraggio, quando l'ho incontrato sembrava "mosso" dalla necessità di vedermi più che dall'intenzionalità.
Il destino l'ho sentito molto, fin dal primo istante in cui ci siamo guardati, ma non ho mai avuto la sensazione che il destino fosse favorevole al nostro "stare insieme".
Abbiamo cercato di sopravvivere a noi stessi, questo mi viene da dire, e non e' stata cosa facile.

Ora, se posso, ti chiedo maggiori delucidazioni rispetto a questo, che sento essere una grande questione:
"Credo che quest'uomo era "destino" che tu lo incontrassi ... come era destino che si chiudesse un capitolo.
La chiusura è stata difficile, è stata necessaria, ma è come se tu ... non avessi "imparato" ciò che dovevi imparare con questo incontro ... e che tu abbia agito guidata più dai venti karmici (per paura ... un senso della morale che impone certi principi regolatori propri più del sistema che non della felicità individuale) ed è mancata la comprensione più intima che forse ciò è successo perché si doveva compiere un percorso.


Ho dovuto prendere una decisione di testa, vero, e altrettanto vero che la mia parte più intima è rimasta lì, in quello spazio indefinito di un'indefinita relazione mancante del suo apporto. Dove è andato? chissà...
Ci siamo cercati per anni, ma forse non eravamo pronti a trovarci, eravamo troppo, troppe emozioni, che lui non governa e troppa intimità che ci faceva mettere in gioco come mai prima. Un incastro perfetto ma non riuscito.
Posso perdonare tanto ma non la sua distruttività, il suo fare "terra bruciata", la sua sottrazione continua.....che dolore che provo....
che occasione mancata...
Avatar de l’utilisateur
ethna
 
Messages: 99
Inscription: Jeu Jan 24, 2013 2:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per luna di luce, un aiuto

Messagepar lunadiluce » Jeu Juin 17, 2021 8:20 pm

Capisco cara ...
ma è arrivato il momento di perdonare .. di accettare ciò che è stato .. come è stato e di andare oltre.
Così facendo ritrovi la tua integrità.

In merito alla frase che mensioni ... provo a spiegarmi.
Nella nostra vita capitano eventi che hanno lo scopo di ripulire il nostro Karma ... dove per Karma intendo le nostre paure, i nostri attaccamenti.
Qualsiasi evento è come un dio, una dea che arriva a noi per aiutarci ad uscire da queste paure, attaccamenti e la vita ci mette in scena spesso sempre le stesse situazioni perché noi le si possa superare e fare il passo successivo a livello di Anima.
E' la nostra anima che cerca certe situazioni perché sente che li ha qualcosa da imparare, obiettivi da raggiungere.
Tu a livello terreno hai fatto una scelta di testa che è stata giusta ... la Justice è dritta.
Ma a livello di anima?
A volte le ns paure, attaccamenti, la morale che ci è stata inculcata ci impediscono di agire nel modo in cui l'anima sente di dover agire. E' come se ci fossero dei freni che ci impediscono di andare oltre o di far le cose in maniera diversa perché si hanno idee preconcette (venti karma) che ci impediscono di andar oltre.
Ora tu sei nella fase in cui sei chiamata a perdonare/ti e ad accettare il fatto che entrambi avete fatto tutto quello che potevate fare per come eravate in quel momento.
Tu sola sai ... rivisitando la tua storia con lui ... quale mito hai messo in essere ...
Cambiando la narrazione di questa storia ... nelle tue storie future ci sarà cambiamento ... ma occorre che tu sappia veramente perdonare e perdonarti ... e che tu accetti profondamente e tragga insegnamento da quanto ti è successo.

Lui è li ora per farti vedere che è arrivato il momento di andare oltre.

Sono riuscita a spiegarmi ti torna?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per luna di luce, un aiuto

Messagepar ethna » Dim Aoû 01, 2021 11:41 am

Ciao Luna di Luce, ho aspettato tanto a rispondere perchè la questione che poni è molto vasta e importante. La risposta è sì, mi torna e sì la strada che delicatamente mi hai indicato la sto seguendo con tanto impegno.
ho cercato di perdonare e perdonarmi, e di accettare che ciò che c'è stato era quello che poteva esserci. L'importante è ciò che me ne faccio di ciò che è accaduto.
Ho trascorso questi mesi in silenzio, guardandomi e cercando di aspettare che la mia anima fosse pronta. Mi sono sentita molto sola, ma questa solitudine è stata proficua per assimilare questa grande esperienza.
sono emersi grandi temi come la mia incapacità a stare nell'intimità, la paura di mostrare la mia fragilità, lo scarso contatto con la mia femminilità, la mia parte bambina e la scarsa fiducia che ho nei confronti dell'altro e della relazione.

E' lui che mi ha messo in contatto con questi nodi e per questo le sarò immensamente grata, anche se abbiamo chiuso senza nemmeno parlarci. Il suo orgoglio ce l'ha impedito. E' uscita tutta la sua rabbia distruttiva e io sono stata a guardarla sentendo che era sua e che ci potevo fare poco. E questo è stato il primo passo, ho lasciato andare con la serenità delle tue parole, è arrivato il momento di andare oltre. Le cose finiscono e ci si deve separare, anche se io fatico a separarmi.

E' dura e sento tanto la fatica, ma so che ce la posso fare.
Ti ringrazio tanto e scusa ancora per il ritardo nella risposta.
A presto, sei stata preziosa
Avatar de l’utilisateur
ethna
 
Messages: 99
Inscription: Jeu Jan 24, 2013 2:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per luna di luce, un aiuto

Messagepar lunadiluce » Lun Aoû 02, 2021 7:45 pm

Sono felice che questa lettura tu sia stata di aiuto.
Un fortissimo abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: leonia et 8 invités