per Lunadi Luce perché non trovo un amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Lunadi Luce perché non trovo un amore

Messagepar maurallevi » Dim Déc 05, 2021 10:31 pm

ciao Luna
- mio padre è morto tanto tempo fa
- credo che il suo ricordo ormai non provochi in me nessun sentimento o risentimento
- adesso ho ospite a casa, una piccola casa, un mio amico di Genova, con il quale un anno fa abbiamo provato ad avere una storia, ma il rapporto non è riuscito a partire, era andato via, poi l'ho fatto tornare perché non aveva dove andare, adesso però gli ho detto che deve andarsene definitivamente in quanto la sua presenza non mi permette di poter cominciare nuove relazioni
- la consapevolezza della paura dell'abbandono certamente già l'avevo maturata, solo ora però mi rendo conto di come abbia potuto influenzare e determinare il mio percorso affettivo.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadi Luce perché non trovo un amore

Messagepar lunadiluce » Lun Déc 06, 2021 9:26 am

ok ... maura ...
mi sono permessa di insistere su tuo padre perchè compare per ben due volte nel tiraggio ... e compaiono due carte che parlano di rabbia e di mancato perdono ...
ora tu mi dici che ti è indifferente!!!!
ma il tarot sembra non dire la stessa cosa ...
vuoi pensarci un attimino?
prova ad andare in profondità per capire meglio che cosa succedeva quando eri bambina come l'hai percepito.
Il padre è la figura di riferimento da cui si parte nella ricerca del partner ... mi confermi veramente questa indifferenza? in che senso puoi spiegare meglio?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadi Luce perché non trovo un amore

Messagepar maurallevi » Mar Déc 07, 2021 10:33 pm

Si Luna
ti parlo di indifferenza perché oramai non penso più a lui, i miei pensieri non vanno più alla sua figura, oramai da molto tempo, posso dire sinceramente è caduto nell'oblio.
- ora quanto dell'esperienza vissuta con lui è rimasto nel mio subconscio e quindi nei miei comportamenti, non so.
- non mi ha mai insegnato la saggezza, mi ha trasmesso una forte e robusta costituzione, dal punto di vista fisico.
se mi sforzo di pensare a lui non posso che compatirlo per tutti quegli errori commessi, sicuramente ereditati a sua volta dalla sua famiglia di origine
- però ancora oggi mi sono fatta intrappolare in una storia, con un mio amico, che attualmente mi sta togliendo libertà, ospitarlo nella mia piccola casa non mi permette di aprirmi a nuove possibilità.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadi Luce perché non trovo un amore

Messagepar lunadiluce » Mer Déc 08, 2021 6:45 pm

certo Maura ... capisco ..
il tarot è come se ti consigliasse di chiudere con certi meccanismi che ti si ritorcono contro: l'incapacità di chiudere relazioni non funzionali per te!
Ovviamente ogni chiusura genera dolore ... paura della solitudine ... ma è necessario a volte viverlo per cambiare qualcosa che altrimenti diventa tossico.

Le situazioni quindi possono chiudersi e ... non ci sono colpe o sensi di colpa da portarsi dietro ... chiuderle è piuttosto un modo per curare e risolvere qualcosa che altrimenti ti si ritorce contro ... contro i tuoi progetti (come nel caso dell'amico in casa che ti impedisce di ...).

Il tarot per liberarti, gestire la tua paura dell'abbandono ti esorta quindi ... a decidere/chiudere quando ti rendi conto che le cose non funzionano e di accettare che le cose non possano funzionare. La solitudine è funzionale alla riuscita dei propri progetti, ti permette di ritornare su di te, di far luce su di te (Limperatrice viene vista da l'Hermite).

Forse ripeti gli stessi meccanismi di tuo padre ... ecco perchè compare più volte nel tiraggio ... anche lui per senso di colpa (o semplicemente per paura della solitudine) non ha mai preso la decisione di lasciare tua madre quando avrebbe dovuto farlo ...
Si tratta di prendere consapevolezza di sé e di crescere ... la solitudine è la soluzione a situazioni disfunzionali.

Ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadi Luce perché non trovo un amore

Messagepar maurallevi » Jeu Déc 09, 2021 11:18 pm

MOLTISSIMO !!!!
Non ci avevo mai pensato, non lo avvo mai visto.
- mio padre per la cultura del periodo, per la famiglia; si è impedito di viversi per quello che era, probabilmente un libertino nel lessico dell'epoca, un ragazzo sentimentalmente vivace ai nostri gg, così si e subito rinchiuso nella gabbia della famiglia con moglie e figli, facendo suo malgrado seri casini che hanno lasciato anche brutti segni.

- io, anche se ho vissuto in un periodo storico di evidenti libertà, non mi sono mai concessa di vivermi storie all'insegna della leggerezza, spensieratezza ( ne avrei avuto la possibilità e non mi sarebbe neanche dispiaciuto ! ), ho sempre rincorso il sogno della coppia indissolubile, ed ho collezionato tanta sofferenza mentale.

Si tutto mi torna chiaro
Grazie ! Grazie ! Grazie ! :wink:
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadi Luce perché non trovo un amore

Messagepar lunadiluce » Sam Déc 11, 2021 5:33 pm

prego ... un abbraccio
luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Gangeli et 3 invités