Per Lunadiluce: crisi esagerata

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar lunadiluce » Dim Sep 27, 2020 6:35 pm

Ti faccio qualche domanda:
- quanti anni hai? E lui?
- tua mamma e tuo babbo sono sempre vivi? Che rapporto avevi hai con loro?
- c'è stata un qualche abbandono nelle tua infanzia?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar pollianna » Lun Sep 28, 2020 6:17 am

- quanti anni hai? E lui? Io ho 43 e lui 60. ma mi sento più vecchia io! ho avuto qualche inizio di sbalzo ormonale e già penso che comunque un uomo anche se molto grande esce comunque con le giovani!

- tua mamma e tuo babbo sono sempre vivi? Che rapporto avevi hai con loro? Si sono vivi, ma non proprio in salute. Fin da piccola mi sono sentita estranea in quella casa, ed infatti sono uscita presto da casa. Mio padre troppo protettivo , ma a livelli patologici e lo è ancora , mia madre la freddezza in persona fin da piccola , non mi ha mai dato amore ( ora da grande so che mi vuole bene aiutandomi magari con la figlia , ma insomma molto a modo suo). Ora li ho comunque accettati, in passato no.

- c'è stata un qualche abbandono nelle tua infanzia? Mi vengono in mente solo due cose: la prima è che mia mamma aveva occhi solo per mio fratello più grande, e la seconda è una scena di 40 anni fa che mi ricordo come ora. Avevo tre anni solo saltata in braccio a mia mamma e lei con arroganza e forza mi ha buttato giù e mi ha detto: " ma smetti di venire addosso ormai sei grande ". Sono scesa non le sono più andata vicino ( mi ha scioccata) e lei anche , o forse lo faceva già da prima, mai un bacio mai un abbraccio.
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar lunadiluce » Mer Sep 30, 2020 6:27 pm

Scusami il ritardo ... sono stati giorni convulsioni e lo sono ancora fino a domani ... ma ho voluto scriverti.
Ti faccio un'altra domanda ... sei una persona che accetti di ricevere ... amore, affetto o tendi a chiuderti o al massimo più a dare che ricevere?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar pollianna » Jeu Oct 01, 2020 9:50 am

Tendo molto più a dare che a ricevere, perchè quando ricevo mi sembra sempre che non sia vero , non so è come se sotto sotto non ci credo veramente...
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar lunadiluce » Jeu Oct 01, 2020 6:24 pm

Allora Polianna ...
Chiedi da dove viene questo senso di angoscia e il tarot parla di blocco (pendu), di famiglia (Giudizio) e di una madre lontana, fredda, distante (luna rov) che come hai detto tu con un gesto di forza ti ha separato da se?
Se il tarot parla di questo è perché questo tradimento vissuto con il tuo amante ti ha riportata lì... a quel primo episodio di tradimento ... quello di tua madre verso di te quando ti ha allontanata con quel brutto gesto!!!

Da qui questa profonda angoscia.
E questa è la prima parte del tiraggio.

Attenzione ora ... stai attenta qui perché il passaggio non è facilissimo.

Allora ... a partire da quel momento ... con tua madre sicuramente si è chiuso un canale fatto di dare e ricevere con lei ...
Questa tua difficoltà a "ricevere" nasce da li!

Il tuo dare nasconde in realtà un bisogno inappagato di ricevere. Ti trovi a dare dare dare per paura di non ritrovarti a rivivere quell'emozione del rifiuto ... del non ricevere!

Il tarot in soluzione ti suggerisce di metterti invece in posizione di "ricevere" !
Accetta e accogli ciò che ti viene dato (la Papessa riceve dal Papa).

Può sembrare che questo non c'entri niente con l'angoscia che hai ... ma se tu ti metti nella posizione di "ricevere" affronti e superi l'angoscia che deriva dal terrore di non essere ... in fondo in fondo (profondamente) ... amata.

La tua angoscia, gelosia ... nasconde per concludere ... così un bisogno di ricevere che è stato tradito, senti dentro di te che l'altro non ti ha dato quanto te hai dato e non ti ha dato ciò che avresti voluto e questo ti fa soffrire!
Ricorda che dietro la pretesa non c'è vero amore ... il dare in questo caso è un modo per ricevere e non è amore incondizionato!!!

È ovvio che farebbe soffrire chiunque ciò che hai vissuto!!!

Ma il tarot è come se ti indicasse la via per superare questo momento ... è una grande apertura di coscienza verso la quale sei chiamata (jugement)! Niente succede per caso!!!
Accetta di ricevere ... mettiti in accoglienza e vedi cosa arriva ... li ci sarà vera apertura di cuore (Forza) e vera emozione.
E quando dai fallo con totale disinteresse ... dare è già di per sé ricevere!!!

Spero ti sia arrivato il messaggio.
Se non ti è chiaro qlsa domanda pure.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar pollianna » Jeu Oct 01, 2020 6:35 pm

È tutto chiarissimo...
non so come ringraziarti.. grazie davvero.
Ascolterò il consiglio , perché appunto mi torna tutto e in fondo sento che è così.
Ti aggiornerò sui miei progressi...
Mi hai nuovamente dato una nuova apertura.
Grazie di cuore.
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar lunadiluce » Jeu Oct 01, 2020 6:36 pm

Non ti ho scritto tutti i passaggi della lettura, mettendo in evidenza le carte, perché sarebbe stato più difficile farti arrivare il messaggio ... ma sta tutto scritto nel tiraggio ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar lunadiluce » Ven Oct 02, 2020 11:49 am

Sono veramente felice ...
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar pollianna » Mar Oct 13, 2020 4:41 pm

Ciao Lunadiluce , ti volevo dire che sto molto meglio, che mi è arrivato addosso tutto un senso “ di fare il punto della situazione “ fino ad oggi, cosa gli avevo dato e cosa avevo ricevuto...
Gli ho dato tutto, non ho più niente da dargli ( in positivo intendo) ed in effetti ora posso solo che ricevere e come mi hai detto tu , questo mi fa stare meglio.
Ho anche deciso , vista la situazione di tornare con il mio ex marito.
Glielo ho comunicato proprio oggi. E mi rimane questa curiosità di sapere come l’ha presa , nel senso se l’ha presa bene o male e se cambia di conseguenza..
Grazie

:Tar03U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar02D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar06U: :Tar04D: :Tar21U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar13D: :Tar07D: :Tar00U: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar lunadiluce » Mar Oct 13, 2020 6:46 pm

Spiegami meglio ...
Hai un marito?
Quando vi siete lasciati?
Chi ha lasciato chi?
Lui voleva tornare con te?
Non hai visto come la presa? Immagino vi sarete visti e avrete parlato ... cosa ti ha detto in rsposta.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar pollianna » Mer Oct 14, 2020 3:44 pm

Si ti spiego.. Allora , chiamo Marco (nome di fantasia ) l'amante, e Giacomo ( nome di fantasia ) il marito, per spigarti meglio.
Mi sposo nel 2008 con Giacomo, una relazione già lunga come fidanzamento , già dal 1995. Ma le cose non andavano molto ( sua madre presenza fissa in casa.e incomprensioni caratteriali..)
Nel 2009 inizio la relazione con Marco, lui già sposato da tanti anni.
Nel 2016 mi separo dal marito ( a prescindere da Marco, mi sarei separata comunque perchè la situazione non era più gestibile. Io ho lasciato lui, lui non ha mai mollato , ha sempre sperato nel mio ritorno)
Nel frattempo continuo sempre ad uscire con Marco ( sarebbe poi quello di cui sono stata gelosa fino a ieri, con l'altro tiraggio).
Ora io e Giacomo siamo stati separati dal 2016 fino ad oggi. Questi 4 anni di separazione , anche se sempre conviventi, ci hanno aiutato a buttare fuori tutto e ripartire da zero. Lui è cambiato , io sono cambiata , lo vedo anche sotto un altro aspetto. ( poi sicuramente avrà anche inciso la non scelta su di me di Marco...
Ora proprio ieri ho comunicato a Marco che avremmo fatto la riconciliazione, non l'ho ancora visto , gliel'ho detto al telefono, abitiamo lontani e fino alla prossima settimana non penso che ci incontreremo. E' una curiosità mia ( chissà forse nasconde sempre quel barlume di speranza che ho nei suoi confronti.....nel senso che non mi ha mai scelto , ha sempre detto che rimaneva con sua moglie). Personalmente per me andare a firmare questa riconciliazione segna interiormente e completamente la fine del nostro rapporto a livello sentimentale....poi per il resto si vedrà... è come se quella ultima minima speranza che era rimasta , morisse tutto in una volta e per sempre.
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar lunadiluce » Ven Oct 16, 2020 6:18 pm

Ok ... ti faccio ora due domande che deduco dal tiraggio:
(Mi raccomando rispondi sinteticamente)
- sei arrabbiata con l'amante?
- è stato difficile per te scegliere di tornare con tuo marito?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar pollianna » Ven Oct 16, 2020 8:32 pm

Si , ho una forma di rabbia , ma non ne ho ben chiara la causa.
Con il marito si, ho fatto fatica, è stata una decisione molto molto ragionata
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar lunadiluce » Dim Oct 18, 2020 7:16 pm

Cara Polianna ...
Non so quali siano le tue intenzioni ... ma andiamo con ordine ...

Nel tiraggio emerge una relazione tra due uomini e il tuo passato "fedigrafo" ...
Tutta la colonna de L'Amoreux lo esprime ... così come emerge (guardando il lato sinistro del tiraggio) la tua decisione che è dritta (quindi direi giusta) ... che giustamente definisci difficile da prendere (L'Empereur rov) e ragionata ... mentale direi (Limperatrice verso Le diable).
Mi viene da aggiungere comunque che per quanto ragionata e difficile e giusta ... è una decisione che riporta un equilibrio dentro di te perché fino ad ora la tua parte diciamo più "intima spiritualmente parlando" ... la tua dîmensione più interiore ... era rovesciata (La papesse)... come se non ti sentissi bene sul piano più profondo della tua essenza . La papesse rovescia è anche una donna non disposta a ricevere (e questo mi ricorda il tiraggio precedente) con questa decisione ritrova il suo giusto posto!. Magari poi mi confermi o smentisci ... non so emerge questo!

Tu sei arrabbiata verso di lui perché nella relazione lui ha mancato di coraggio, non ha voluto osare e la vostra relazione è rimasta una relazione elementare! Forse anche dentro di te avverti un senso di abbandono ... (La luna è un po' tutto questo).
L'essere riuscita a prendere questa decisione ti riporta in una bella posizione, ti permette di uscirne come un bel mondo (Le monde) ... una donna che ritrova la sua centralità nel mondo e che supera brillantemente questa relazione con l'amante.
Prendendo questa decisione puoi spazzare via questo "falso principe azzurro" (Carro rovescio).

Vediamo lui ... che è poi l'oggetto della domanda ...
In parte ti ho già risposto!
Lui NON si è mai messo nella posizione di prendere la situazione in mano e prendere una decisione ... la relazione con te è una relazione idealizzata (Mat guarda ad una Stella ... una donna che si è sempre resa cmq disponibile), è un uomo libero e per lui va bene vedersi ogni tanto e via (La maison dieu).
Per costruire con te dovrebbe fare un cambiamento profondo. Chiedi come l'ha presa ... lui crede di trovarti cmq sempre "disponibile!".

Quella Stella mi mette qualche pulce nell'orecchio anche a me però ... per quello ti ho chiesto all'inizio che intenzioni hai.
Nel renderti disponibile a questo uomo il Tarot sembra dirti ... ti ritroverai nella stessa situazione ... una relazione elementare e idealizzata (Stella verso Luna) . Quest'uomo può cambiare ci sta tutto ... ma è difficile ... è meglio che una donna prenda la decisione per tutti e due ... anche nella rottura del rapporto! Fa decidere a te lui non prende neppure questa di decisioni (Le monde sopra l'Arcano senza nome)!
Poi se mi aggiungi che non lo ha mai voluto una relazione diversa con te ... ecco che si chiude il cerchio.

È tutto nelle tue mani per concludere ...

Attendo un tuo riscontro e se hai delle domande fai pure.
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: crisi esagerata

Messagepar pollianna » Lun Oct 19, 2020 6:45 am

Ciao Luna, che brava che sei...
Direi che è tutto come dici. Ti confermo che non mi sentivo bene nella posizione in cui ero,... già mi sento di andare verso un equilibrio.
Che intenzioni ho? Quando ho fatto il tiraggio , ero ancora un pò annebbiata dalla decisione e da come lui l'avrebbe presa. Volevo sapere come l'avevo presa , solo per capire per l'ennesima volta, se ci poteva essere una sua reazione che lo avrebbe scosso.
Invece già dal giorno dopo , mi sono resa conto, mi si è fatta una chiarezza , riguardo la sua persona, " un falso principe azzurro ", come dici tu!!!
Mi sono resa conto di aver investito davvero tanto, anzi tutto, in questi 11 anni. Secondo me non lo vedevo veramente per come era, un pò idealizzato, e ho sempre fatto di tutto per conquistarlo ogni giorno. Ora sono completamente spaccata ( tra dolore e voltare pagina e rimanere), penso che sto elaborando , non è facile lasciare andare 11 anni di illusioni. Non voglio dire che non mi voglia bene, anzi! Me ne vuole. Ma davvero adesso penso , che la persona che ho al mio fianco ( il marito) , sia davvero la persona giusta per me. Con l'amante in verità forse una relazione stabile non andrebbe bene. Ma come dici tu, c'è quella stella! Sai cosa è? E' la parte intima.
Quello che c'è di più grande tra noi , è proprio questo, e so che è reciproca. Purtroppo e me ne dispiace tanto, questa cosa non c'è ne con mio marito , ne con altri che sono capitati in passato. E questa non è un illusione, è davvero qualcosa di unico e non paragonabile, alla quale si fa fatica a staccarsi. Infatti penso che se non ci fosse questa parte, avrei già mollato....invece questa cosa mi trattiene e non riesco a gestirla... e penso sia uguale per lui. Mi sento di iniziare comunque a lasciare andare la parte sentimentale ( quella profonda e di attaccamento), ovviamente dopo 11 anni qualcosa c'è.. ma ancora non è ben definita... Pensa che di giorno sto anche bene, scorre tutto normale, di notte invece, mi sveglio cento volte, con mille sogni relativi a lui, pensieri poi contrastanti, un minuto penso una cosa, il minuto dopo il contrario, mi sveglio agitata, nervosa ...insomma un pò così..
Scusami mi sono un pò dilungata...
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités