per Lunadiluce. Sul lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar stelladimare » Sam Sep 11, 2021 3:43 pm

:Tar19U: :Tar04U: :Tar14U: :Tar07U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar17D: :Tar15D:
:Tspace: :Tar08U: :Tar10D: :Tar02U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar13D: :Tar18U: :Tar00D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:

Carissima, dopo la nostra ultima conversazione non è accaduto molto. Sono ancora a casa in attesa di una qualche chiamata per un lavoro stabile nel mio settore specifico.
Sono molto stanca perchè gli ultimi 10 anni lavorativi sono stati un agonia e Poiché questa cosa riguardo la nn stabilità del lavoro è stato un liet motiv nella mia vita la domanda che ho posto è
" Perchè non riesco a trovare una situazione lavorativa definitiva che sia stabile ed appagante"?
Comincio a pensare che dentro di me ci sia qualche forza che si oppone perchè altrimenti nn so spiegarmi questa situazione che si ripete.
Non ne posso più vorrei davvero riuscire ad avere più stabilità.
In attesa di un tuo pensiero ti saluto e ti ringrazio
stella di mare
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar lunadiluce » Sam Sep 11, 2021 5:56 pm

Ti faccio qualche domanda :
- che cosa è successo in questi anni é come mai hai perso il lavoro più volte?
- come sono stati i rapporti con i tuoi datori di lavoro? tendi a non accettare molto gli obblighi, le imposizioni?
- hai difficoltà a relazionarti?
- ti sei trovata a fare scelte obbligate più che legate a ciò che ami fare?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar stelladimare » Sam Sep 11, 2021 8:29 pm

Ciao Luna. Negli anni precedenti le società con cui ho lavorato hanno spesso avuto problema di liquidità e mandato via organico,
o integrato organico a tempo determinato e per questo ho avuto spesso contratti brevi.I rapporti con i datori sono stati spesso dialettici
perchè difficilmente i capi capiscono davvero quante incombenze danno e quanto esigenti sono, per cui spesso venivo oberata
di lavoro e ho dovuto imparare a difendere i mie diritti per non soccombere e affrontarli in maniera diplomatica per poter definire nuovi limiti.
Ma che fatica fisica e psicologica gli volta! si questo è sempre stato molto pesante a volte...( ma lo preferisco a chi sparla dietro i lavori di lavoro, abbozza ma poi si licenzia!)
Non ho difficoltà a relazionarmi anche se si mi piace crescere e poter avere ben definito il mio ruolo professionale, per cui se vedo
che lavoro tanto ma vengono fatte preferenze verso altri lavoratori svogliati o incompetenti ci rimango molto male.
In generale avrei amato trovare un capo che avesse creduto in me e mi avesse battezzato suo braccio destro, ma
ho incontrato troppi macisti narcisisti.
A volte ho dovuto scegliere quello che c'era per guadagnare e in effetti anche questo pesa. Amare quello che fai e fare
quello che ami e la cosa più bella. Il mio lavoro è tecnico e creativo ma se ritrovi a fare solo cose da criceto dopo un po
cominci a svalvolare.
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar stelladimare » Sam Sep 11, 2021 8:33 pm

ps in generale non capisco perchè in tanti anni che lavoro non sono riuscita ad avere una buona opportunità.
Forse non ero focalizzata? Forse ero troppo rigida su certe cose? A volte penso che quello che accade fuori è il riflesso di quello che
siamo dentro. la lettura che chiedo è anche per individuare magari deimiei comportamenti inconsci cn cui magari mi boicotto da sola
Magari ho paura di riuscire?
Grazie per le indicazioni che saprai darmi
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar lunadiluce » Lun Sep 13, 2021 5:40 pm

Allora cara Stella ... il tiraggio sembra un po' complicato ... molte lame che sembrano raccontare molte cose.
le carte relative al lavoro sono dritte quindi diciamo anche se non ti sei mai stabilizzata cmq il lavoro lo hai sempre avuto. Diciamo quindi non so se è proprio corretto ma è come se nella precarietà c'è cmq stata una certa stabilità!
A volte guardare le cose in modo diverso ti può aiutare a vedere un disegno più grande che va al di là del fatto che non hai un posto fisso!

Osservando il tiraggio invece emerge ..
- la necessità di dover cambiare spesso lavoro che sembra dovuto alla difficoltà del momento ma non trascurerei che si tratti pure di una questione karmica di cui prendere consapevolezza. Qualcosa che ti viene dal passato e che devi ribilanciare in un qualche modo.
- l'aver fatto talvolta scelte nella direzione di ciò che proprio non era il settore/ruolo/mansione a te congeniali, l'essere scesa a compromessi senza puntare veramente verso ciò che ami fare.
- ma soprattutto una certa rigidità, una certa forza e bisogno di dominar le situazioni che non ti hanno permesso di costruire un vero rapporto di collaborazione con i colleghi, con i titolari?! non saprei. Dici di aver imparato ad usare la diplomazia ma ti viene chiesto di essere umile, di mediare il più possibile e trovare il modo di comunicare con il cuore, di relazionarti con gli altri con amorevole desiderio di aiutarli. Guardando il tiraggio è come se emergesse una certa rigidità, un certo bisogno di dominare e controllare le situazioni che un po' sono lo specchio delle persone/capi con cui ti trovi ad avere a che fare.
Quindi si sei chiamata a prendere coscienza di come agisci ... e a trovare il modo di comunicare con il cuore, metterti al servizio più che ambire a diventare il braccio destro di qlno. C'è un detto molto bello che dice "per poter comandare bisogna saper servire!".
Prova nel prossimo lavoro che avrai ... perché arriva sicuramente ... lo dicono le carte a metterti umilmente al servizio se non fdell'azienda si un fine più alto ... che trascende il piano fisico.

Non so se ti risuona ma è quello che vedo.
Spiegarti i vari passaggi è un po' difficile on line.
Se hai qualche domanda chiedi pure.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar stelladimare » Mer Sep 15, 2021 2:49 pm

Cara Luna, grazie per la bellissima e interessante lettura.
Davvero notevole! Complimenti!
Effettivamente in alcune situazioni tendo troppo al controllo, e a una certa rigidità, soprattutto se ho a che fare con colleghi o capi uomini, perchè spesso
non mi fido del maschile che prende decisioni, ma forse questo deriva anche da un vecchio conflitto su ciò con la figura paterna.
Negli anni l'idea del servizio mi è stata spesso utile per dare un senso alle cose, ma forse ancora tendo troppo al comando.
Bilanciare tutto è sempre un impresa!
Riguardo al fatto che spesso prendo male il lavoro perchè nonostante il desiderio espresso e richiesto ai capi non riesco a occuparmi ancora in definitiva delle cose
che mi piacciono ( spesso ho accettato quello che non mi piaceva solo per soldi, ma dimmi tu se leggi nel tiraggio un recondito mio masochismo a mettermici dentro
proprio per le situazioni a specchio che mi dicevi) mi farebbero piacere altre tue indicazioni a riguardo anche relativamente alle carte ( e il loro significato) che evidenziano questo
perchè ci sto molto lavorando sopra ( unitamente forse a un senso atavico di insicurezza nei momenti di crisi e sfida)
grazie!
Stella
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar lunadiluce » Mer Sep 15, 2021 7:02 pm

Tesoro è un tiro complesso ... non me la sento di descriverti i singoli passaggi della lettura. Abbia pazienza ... se fossimo state di persona sicuramente mi sarebbe stato facile a parole ma così proprio non è il caso.
Rileggi il tiraggio qualche volta e lascia lavorare l'inconscio.
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar lunadiluce » Mer Sep 15, 2021 7:02 pm

p.s. mi fa piacere che ti risuoni!!!
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar stelladimare » Ven Sep 17, 2021 11:25 pm

:Tar06U: :Tar15U: :Tar18U: :Tspace: :Tar20U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar14D: :Tar11D: :Tar21U: :Tar03D: :Tar04D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:


Capisco! Allora ti chiedo di interpretare questo tiro in cui ho chiesto su cosa devo lavorare in me per darmi la possibilità
di essere predisposta nel giusto modo al lavoro che verrà. Anche io sono sicura che se c'è qualche barriera interiore
si creano situazioni a specchio nella realtà ....quindi meglio lavorare dentro di noi per dipanare quello che fuori
arriverà più chiaro e in linea con il nostro percorso interiore.
Ancora grazie!
stella
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Lunadiluce. Sul lavoro

Messagepar lunadiluce » Dim Sep 19, 2021 7:44 pm

Mi sembrava di aver risposto già nell'altro tiraggio a questa domanda ... e tu hai già confermato ... con la tua risposta:

"Effettivamente in alcune situazioni tendo troppo al controllo, e a una certa rigidità, soprattutto se ho a che fare con colleghi o capi uomini, perchè spesso
non mi fido del maschile che prende decisioni, ma forse questo deriva anche da un vecchio conflitto su ciò con la figura paterna.
Negli anni l'idea del servizio mi è stata spesso utile per dare un senso alle cose, ma forse ancora tendo troppo al comando.
Bilanciare tutto è sempre un impresa!"

In questo tiraggio compaiono in soluzione (e come causa) ... tutte carte dove si parla di comunicazione basata su: controllo (Force e Diable), un modo di comunicare non con il cuore (sole rovescio), comunicazione un po' basica (Luna, cani che abbaiano l'un l'altro), perentoria....
Il tarot ti consiglia di uscire da queste dinamiche e volgere lo sguardo al "cielo" ... non so se sei credente o meno.
Chiedi aiuto al cielo con la preghiera, comunica e pensa mossa dal servizio (Le jugement) e per un bene superiore e riceverai ciò che ti servirà per concretizzare le tue idee ... i tuoi obiettivi.
Una volta compreso questo ... uscirai da questo circolo vizioso e ti arriveranno nuove opportunità di realizzazione e costruzione.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 39 invités