Per Pescidoppio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Pescidoppio

Messagepar stelladimare » Lun Avr 08, 2019 10:42 pm

Cara Pescidoppio, sto provando a vendere una proprietà e ho affidato a una persona amica la vendita dell'immobile, perchè ha una agenzia di transazioni immobiliari
Poiché i prezzi di mercato sono bassi, in un primo momento eravamo d'accordo di mettere su piazza per la vendita per sondare il mercato e in caso aspettare tempi migliori in caso nn ci fossero state richieste adeguate perchè nn voglio svendere.
Purtroppo adesso però lui spinge che io venda anche a un prezzo per me inaccettabile perché inferiore e io sono molto delusa dalla sua poca serietà. Ho provato a ragionarci e lì per lì sembra che mi segua ma poi ricomincia a
imporre la sua volontà per andare verso una direzione di vendita a ribasso che io non questo momento nn mi sento di abbracciare perchè non è mai stata mia intenzione e so che su questo
sono stata sempre molto chiara con lui. La mia domanda è : secondo te avrò proposte di vendita al prezzo che io ritengo giusto e che chiedo?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tar06U: :Tar04U: :Tar09U: :Tar05U: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:

In caso non vedessi vendite faccio un nuovo tiraggio per sapere su come sganciarmi da questa situazione con l'amico venditore.
Io alla fine spero che in questi mesi nn ci sia alcuna proposta e che lui desista rinunciando all'incarico. Francamente voglio evitare scontri e spero in una risoluzione naturale della cosa
:Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar17U: :Tar21U:
:TppfIT:

Grazi per tutti i consigli che vorrai darmi
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio

Messagepar pescidoppio » Mar Avr 09, 2019 7:36 am

Ciao cara,
Vado al dunque:
Primo tiro, nessun proposta di vendita anche se l’agente cerca dei clienti.
Secondo tiro : Ti puoi sganciare ma con molta delicatezza, cortesia, e savoir-faire!

Considerazione personale: credo che occorre che tu faccia chiarezza con te stessa. Vendere significa liberarsi/ non vendere significa rimanere dipendente e schiavi.
Talvolta perdere può significare guadagnare……. E tanto….
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio

Messagepar stelladimare » Mar Avr 09, 2019 8:53 am

Cara Pescidoppio, il prezzo è alto sul marcato anche se giusto per il valore della casa e anche io credo che non ci saranno veri acquirenti perchè c' e tanto invenduto a prezzi stracciati nel paese
Abbassare adesso non me la sento. caso mai la sistemo e affitto. Con quella cifra che mi darebbero nn riuscirei a comparare nulla di latro .
E' vero che c'è molto legame col passato
Come è vero che sotto sotto spero che l'agente vedendo che nn c'è movimento di interesse sulla casa desista dal suo incarico.Non è allineato con me. Lo avevo scelto perché amico
e sotto sotto adesso me ne rendo conto volevo che mi rispettasse e piano piano mi portasse sulle cose e non spingesse come avrebbe fatto qualsiasi altro agente.
Un po voglio e un po boicotto. Forse vorrei lasciare la casa a patto che le cose vadano come voglio io : vendere a persone che mi piacciono a una cifra giusta.
Ma so che per come è il mercato dovrei darla a chiunque senza poter scegliere e questo mi fa male
Mi rendo conto che nn sono pronta a lasciar andare . Ma non è solo questo. Lui nn va bene a lavorare con me
Questa cosa mi era già stata detta tempo da una lettura forse fatta da Divino. Ma io ho comunque ho ritentato con lui perchè mi aveva fatto discorsi che mi avevano ispirato fiducia
Quindi mi confermi che per il momento non ci saranno proposte concrete di acquisto da parte di acquirenti? Fino a quanti mesi vede la stesa? Per quanti mesi vedi l'invenduto?
Cosa indicano le carte rispetto al rapporto con l'agente? Far passare tempo e trovare una scusa visto che nn si vende per levarglielo? ( tipo : visto che nn si vende ..la affitto?)
grazie
stelladimare
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio

Messagepar pescidoppio » Mar Avr 09, 2019 4:37 pm

La casa è tua, non deve essere l’agente a decidere, basta che tu dica che la vuoi per te, che hai cambiato idea, oppure inventi qualsiasi cosa…. Questo denota un aspetto della tua personalità poco deciso… da lavorare !
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio-vendita casa

Messagepar stelladimare » Lun Juil 29, 2019 10:07 am

Carissima Pescidoppio, come da te individuato la vendita è stata bloccata perchè sono riuscita a sfilarmi dall'accordo che avevo con l'agente immobiliare.
Voleva vendere a poco e in fretta quando il nostro accordo era molto diverso! Adesso che è passato qualche mese sto cercando un nuovo agente, ma come
da te bene individuato ho proprio difficoltà a lasciar andare questa proprietà che per me rappresenta le radici, i miei, il passato.
Purtroppo al momento nn i soldi per metterla a posto e affittarla temo nn Li avrò mai perchè il lavoro nn si assesta ( non mi va di affrontare lo stress dei lavori non avendo un contratto di lavoro fisso come sai e questo influisce) e so che la decisione giusta è vendere. E so anche cosa mi trattiene dall'attivare la vendita subito. Certo che se avessi un contratto fisso e potessi scegliere la metterei a posto e intanto ci andrei io e poi la affitterei. Ma nn posso vivere su i se e i ma.
Quello che ti chiedo, e chiedo questo alle carte, è come posso riuscire a sciogliere questo nodo dentro di me. Non riesco ad affrontare il trauma della messa in vendita
perchè mi sentirei sradicata e allo stesso tempo non ne posso più di occuparmene. Ho provato a invogliarmi cercando una nuova casa da acquistare in una zona nuova ma nulla mi invoglia
Su cosa devo lavorare, dal punto di vista psicologico, dentro di me per riuscire a sciogliere questa situazione e prendere una decisone giusta per me riguardo questa situazione? Non ti nascondo che per tanto tempo ho cercato di farla prendere a mio fratello o qualcuno che conoscevo, come si fa per gli animali, non li si da a chiunque. Ogni soluzione mi fa molto soffrire : soffrire l'idea di allontanarla, soffrire l'idea di tenerla, soffrire di amarla a chi nn conosco.
Lo so che è tuto ingarbugliato e manca una direzione , ma ci sto lavorando perchè anche io sento il bisogno di chiarire e mettere a posto le cose. So che ho bisogno ancora di tempo anche se sono già passati quasi 3 anni da quando ho cominciato a pensarci davvero. Magari devo ancora aspettare perchè il tempo porterà chiarezza a me e chiarezza in altre situazioni fuori di me ? ( tipo il lavoro?)
Grazie se avrai tempo di rispondermi e scusa se mi sono dilungata
Sotto la stesa sulla domanda

:Tar18U: :Tar14U: :Tar01U: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar09D: :Tar00D: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio

Messagepar pescidoppio » Lun Juil 29, 2019 12:31 pm

Non ho ben chiaro la domanda, ad ogni modo capisco la tematica.
La fila in basso sta dicendo che fai avanti e indietro senza concludere nulla, per cui perdita di tempo! Oppure che parli con qualcuno di questa casa ma sempre senza concludere nulla.
Vedrei nella carta della giustizia la vendita della casa, magari non a un prezzo elevato ma le carta invitano a liberarti del passato.
Mia personale considerazione:
Non sei obbligata di prendere un agente immobiliare, puoi pubblicizzare la casa su siti accessibili a tutti e gratuiti, tipo immobiliare.it

Per facilitare il tuo distacco della casa, prendi una candela, incidi sopra l’indirizzo della casa, porta questa candela a bruciare in una chiesa…. Questo atto ti aiuterà a recidere i legami.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio

Messagepar stelladimare » Lun Juil 29, 2019 1:31 pm

Cara Pescidoppio, grazie per la risposta . Le indicazioni che mi dai sono molto utili
La domanda ( solo per rispiegare quello che forse nn sono riuscita a dire nella domanda che ti avevo posto con il tiro ) era
"Su cosa devo lavorare, dal punto di vista psicologico, dentro di me per riuscire a sciogliere questa situazione ?( situazione= il fatto che nn mi decido a lasciar andare/vendere la casa)
Perché mi oppongo psicologicamente al corso degli eventi e come posso sbloccare questa cosa sempre dal punto di vista psicologico...
grazie
stelladimare
stelladimare
 
Messages: 370
Inscription: Ven Oct 02, 2009 5:04 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio

Messagepar pescidoppio » Mar Juil 30, 2019 9:23 am

Intento fai il rito della candela.
Poi concentrandoti, fai la domanda seguente: cosa/chi blocca la decisione di vendere casa (pensa e visualizza la casa in questione)
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités

cron