Per sole

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Per sole

Messagepar Rita » Dim Aoû 11, 2013 10:04 am

Ciao sole,
adesso che il consulto per me è concluso volevo rispondere al tuo post.
Il fatto che tu prenda per buono quello che il consultante ti dice lo puoi ovviare partendo dal presupposto di non fidarti mai al 100% di quello che ti dicono. Il consultante inconsciamente o meno manipolerà la verità per portarti nel suo carruggio e userà qualsiasi mezzo anche ispirando in te la compassione.
L’atteggiamento che il tarologo dovrebbe tenere può sembrare poco umano ma è la cosa migliore che egli stesso può fare per aiutare il consultante, perché se ti lasci portare via non riuscirai più a mantenere l’oggettività della lettura.
Naturalmente ti ringrazio per le tue parole. :oops:
Un abbraccio.
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per sole

Messagepar sole » Dim Aoû 11, 2013 12:31 pm

ciao Rita,
ti ringrazio per i tuoi consigli molto preziosi... in realtà il mio problema è non tanto nel fidarmi o meno del consultante, in alcuni casi capisco con gli arcani che c'è qualcosa che non torna tra quello che mi viene detto e quello che il tarot mette in evidenza , in altri casi , e forse questo dipende dalla mia poca esperienza e conoscenza , non riuscendo a decifrare il significato di alcuni arcani parto dal presupposto che il consultante dica il vero , ... ho notato che ultimamente, a parte il caso di lunina, riesco a essere più distaccata e meno coinvolta, cerco di dare una risposta il più possibile attinente agli arcani estratti... in poche parole sembro poco umana! ma non è una connotazione negativa in questo caso , ma è ciò che ti aiuta veramente ad essere il più lucida possibile proprio per dare quell'aiuto che in fondo viene richiesto anche se poi la risposta non può piacere ... l'importante è trasmettere il giusto messaggio del tarot ( e se sbaglio nelle interpretazioni lo faccio naturalmente in buona fede... ) lo studio del tarot è un percorso molto difficile da esplorare e da decifrare , ogni lettura è una prova da superare! non è molto che ho finito il corso diciamo di base, se non ricordo male la prima lettura l'ho fatta con bblue e risale a fine aprile, primi di maggio, devo ancora finire tutto il ciclo di apprendimento del metodo e naturalmente continuare con la pratica !
come ti ho già detto ti stimo molto come tarologa e mi piace tanto leggere le tue letture , a dirti il vero ho una cartella con il tuo nome dove ho raggruppato le tue interpretazioni! e ogni tanto le vado a rileggere... come ho detto a parte la conoscenza del metodo, poi viene fuori la tua intelligenza , e per tale non mi riferisco ad una sola specifica capacità ma ad un insieme composito di abilità che si evidenziano nella tua capacità di superare le difficoltà che ti si possono presentare di fronte a una lettura e arrivare con sicurezza ad individuare il fulcro centrale della situazione....non parlo della semplice capacità di collegare i vari significati ma in quello di dar vita al tarot che altrimenti rimarrebbe come dicono tanti " una stesa di carte"... gli arcani con te prendono vita, è come se diventassero personaggi, persone, è come se si materializzassero e mentre ti leggo è come se vedessi e una scena dove ci sono attori veri , che agiscono e interagiscono prendendo vita ... ecco perchè aspetto sempre di ritrovare una tua nuova lettura... rimango semplicemente affascinata!
un caro saluto!
Sole :)
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per sole

Messagepar Rita » Mar Aoû 13, 2013 12:27 pm

Ciao sole,
che visione singolare la tua, :shock: :shock: :shock: sono senza parole. :shock: :oops: :oops:

Che tu possa sembrare poco umana sicuramente ai miei occhi non è così ma tieni presente che io faccio poco testo in materia di approccio . :?
Devo dire che ai miei occhi tu e bblue fate a gara a chi è più accogliente/dolce ed io vi sbircio per carpire qualche tecnica segreta di dolcezza! :mrgreen:

Se poi avete voglia di darmi una dritta io vi ascolto con molta attenzione. 8)

Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per sole

Messagepar bblue6 » Mer Aoû 14, 2013 3:47 pm

:lol: Cara Rita, intervengo solo per dirti che io pagherei per avere la tua lucidità di analisi. Il metodo, quello è chiaro, è da imparare, ma se non si riesce poi a mantenere quella lucidità che hai tu, allora ci si perde...quindi direi che ci sbirciamo a vicenda ;)
Un saluto ad entrambe!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités