Perchè non trovo un compagno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Perchè non trovo un compagno

Messagepar Issshtar » Mer Mai 04, 2022 12:48 pm

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar05U: :Tar16U:
:Tar08D: :Tar04U: :Tar14U: :Tar18U:
:Tspace: :TppfIT:

Sono single da parecchio tempo e ora mi piacerebbe innamorarmi di nuovo, ma in tutti questi anni non è successo. Vorrei capire qual è l'impedimento. Grazie a chi vorrà rispondermi
Issshtar
 
Messages: 12
Inscription: Mer Mai 04, 2022 12:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Rita » Mer Mai 04, 2022 4:02 pm

Ciao, esattamente cosa non è successo...che hai incontrato qualcuno ma non è scattato nulla o non hai incontrato nessuno?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Issshtar » Jeu Mai 05, 2022 10:07 am

Buongiorno Rita, non ho incontrato nessuno
Issshtar
 
Messages: 12
Inscription: Mer Mai 04, 2022 12:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Rita » Jeu Mai 05, 2022 6:33 pm

Ok.
In questo tiraggio sei rappresentata con la carta della giustizia a rovescio e so vede che metti una spada in faccia ad un uomo (IIII). Questo suggerisce l'idea che sei tu a tenere lontano l'uomo. Com'è finito il tuo rapporto passato?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Issshtar » Ven Mai 06, 2022 8:23 am

Ciao cara, ho deciso io di chiudere il mio rapporto passato che è stato molto intenso e conflittuale, alla fine, esausta, ho deciso di metterci fine; ma l'uomo che tengo lontano è il mio ex o genericamente un uomo.
Issshtar
 
Messages: 12
Inscription: Mer Mai 04, 2022 12:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Rita » Ven Mai 06, 2022 6:49 pm

La domanda l'ho posta in generale perché volevo sapere come interagisci con gli uomini per scartare delle ipotesi suggerite dal tiraggio. Tendi a "comandare" o tendi ad essere accondiscendente e quindi chiudi quando proprio non ne puoi più?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Issshtar » Sam Mai 07, 2022 1:43 pm

Di solito do sempre una possibilità e quando non ne posso più mi allontano, ma ci passa molto tempo e questa storia mi mise a dura prova. credo di essere accondiscendente, anche se quando prendo la decisone posso essere anche molto dura e determinata
Issshtar
 
Messages: 12
Inscription: Mer Mai 04, 2022 12:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Rita » Dim Mai 08, 2022 7:12 am

Ok, ancora una domanda... le caratteristiche della relazione avuta con quest'uomo le hai riscontrate anche in relazioni precedenti o è la prima volta?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Issshtar » Dim Mai 08, 2022 8:20 am

La prima volta
Issshtar
 
Messages: 12
Inscription: Mer Mai 04, 2022 12:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Rita » Dim Mai 08, 2022 4:25 pm

Ok.
Il tiraggio suggerisce l'idea che l'atteggiamento accondiscendente nei confronti dell' uomo ti pone in una posizione dove attrarrai persone superficiali. In sostanza il tuo atteggiamento attira personaggi superficiali se ti va bene e personaggi tossici se ti male e credo da quello che hai scritto che tu abbia già incontrato una persona tendente al tossico. Per evitare di attrarre queste persone devi cambiare atteggiamento sotto la spinta dell'amore per te stessa...vale a dire che se senti che c'è qualcosa che non va un comportamento sgradevole da parte della persona non accettarlo e mettere dei confini prima di arrivare a chiudere per esasperazione.
I rapporti conflittuali sono un campanello d'allarme, non solo per la situazione in sé ma anche per farci notare che c'è qualche conflitto in noi da risolvere. Il tarocco ha risposto così perché la sequenza (papa-casa Dio) suggerisce l'idea che tu aspiri ad una vera relazione che sia nutriente e che cresca.


.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Issshtar » Lun Mai 09, 2022 12:46 pm

Grazie Rita, hai visto giusto, la mia precedente relazione è stata con una persona tossica che ho faticato molto ad allontanare, perché era in grado di manipolarmi e farmi credere di essere io a sbagliare. Dopo di lui non ho avuto altre relazioni e son passati molti anni, quindi, oltre al mio atteggiamento accondiscendente, deve esserci qualcosa ancora che blocca la mia realizzazione in campo affettivo, perché non ho incontrato nessuno con cui relazionarmi.
Sicuramente ho un conflitto da risolvere ma vorrei capire quale perché non riesco a vederlo.
Faccio un altro tiraggio per approfondire questo aspetto.

Quale mio conflitto mi impedisce la realizzazione in campo sentimentale?

:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar07D: :Tar05U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Issshtar
 
Messages: 12
Inscription: Mer Mai 04, 2022 12:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Rita » Mar Mai 10, 2022 9:52 am

Che tipo di dinamica c'era con i tuoi genitori? Ti sentivi accettata per ciò che sei o per quello che facevi? Hai pensato ad intraprendere un percorso di psicoterapia?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Issshtar » Mar Mai 10, 2022 12:30 pm

Con mio padre ho avuto un buon rapporto, con mia madre molto conflittuale finchè, molto presto, non sono andata a vivere per conto mio. Ora è buono, anzi ottimo, ma non c'è quella confidenza e comunicazione che spesso c'è tra madre e figlia, lei era una donna chiusa e molto normativa e io una ragazza ribelle. Nonostante ciò mi sono sempre sentita accettata e stimata dai miei genitori che mi hanno sempre supportato nelle mie scelte. Per quanto riguarda la psicoterapia ci ho pensato durante la relazione di cui abbiamo discusso, per i motivi che ho precedentemente esposto. Ho anche fatto una terapia di gruppo che mi ha portato a vedere cose che da sola non vedevo di me e del mio compagno e, col tempo, a prendere decisioni circa la relazione, che mi hanno portato a interromperla.
Issshtar
 
Messages: 12
Inscription: Mer Mai 04, 2022 12:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Rita » Mer Mai 11, 2022 7:17 am

Ok.
Il tiraggio mostra il carro (te) che guarda un’ideale di famiglia benevolo ma è a rovescio, dunque c’è un problema.
Se fosse nella posizione giusta, cioè dritta guarderebbe il diavolo cioè affronterebbe qualcosa di sgradevole (convinzioni limitanti, qualcosa che non si vuole vedere o che è talmente sepolto che per farlo arrivare alla coscienza occorre un lavoro di psicoterapia).
Le carte che partono dal carro mostrano una donna che invece di sbocciare per quello che è, è rimasta congelata e di fatto non ha fatto vere scelte per se stessa, andando avanti si vede una madre che guarda i figli e per lei è un problema e contemporaneamente una situazione coniugale problematica o che lei reputava così, e sempre salendo si vede un uomo che avrebbe voluto allontanarsi.
Il tutto ha portato ad un blocco emozionale per te, come mostra ruota di fortuna.
Tutto questo mi spinge a chiederti…in che modo era conflittuale il rapporto con tua madre? E in che modo il rapporto con tuo padre era buono?
Sei proprio sicura che le scelte che hai fatto fossero davvero per te stessa?
O la spinta inconscia era per assecondare i tuoi?
Questo pensare di essere ribelle, che contrasta con il tiraggio, fa pensare più ad un meccanismo di difesa per giustificare il loro atteggiamento nei tuoi confronti, per darti, insomma una spiegazione logica di una certa dinamica.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perchè non trovo un compagno

Messagepar Issshtar » Mer Mai 11, 2022 3:56 pm

Il tiraggio mostra il carro (te) che guarda un’ideale di famiglia benevolo ma è a rovescio, dunque c’è un problema

"Famiglia mia o famiglia di provenienza?"

Le carte che partono dal carro mostrano una donna che invece di sbocciare per quello che è, è rimasta congelata e di fatto non ha fatto vere scelte per se stessa

"IO?"

andando avanti si vede una madre che guarda i figli e per lei è un problema e contemporaneamente una situazione coniugale problematica o che lei reputava così

"io o mia madre?"

e sempre salendo si vede un uomo che avrebbe voluto allontanarsi

"mio padre o mio ex marito?".

Il tutto ha portato ad un blocco emozionale per te, come mostra ruota di fortuna (ok)

Tutto questo mi spinge a chiederti…in che modo era conflittuale il rapporto con tua madre?

"Il rapporto conflittuale con mia madre dipendeva dal fatto che lei era molto normativa, giudicante, e aveva la mania del controllo, non mostrava sentimenti o affettuosità verso le figlie, e non ci valorizzava dal punto di vista estetico. Se non obbedivamo alle sue direttive seguivano punizioni fisiche e psicologiche, tipo non rivolgerci la parola e far finta che non esistessimo. Di buono c'è stato che dal momento che siamo andate via di casa ha mollato completamente la presa ed è diventata una persona su cui poter fare affidamento, anche se come ho già detto tra noi con c'è stato mai un rapporto di complicità. Credo che ora lei sia fiera di noi".

E in che modo il rapporto con tuo padre era buono?

"mio padre aveva quelle caratteristiche di accoglienza e affettuosità che mancavano a mia madre, credo anche che lui fosse un pò succube di mia madre infatti quando siamo diventate adolescenti ha smesso di pendere le nostre difese per non contrariarla, c'è stato un periodo della mia vita in famiglia che i litigi con mia madre erano all'ordine del giorno, piuttosto accesi ed estenuanti e mio padre non se la viveva bene."

Sei proprio sicura che le scelte che hai fatto fossero davvero per te stessa

"non sempre, spesso tendo ad accondiscendere per non deludere gli altri"

Questo pensare di essere ribelle, che contrasta con il tiraggio, fa pensare più ad un meccanismo di difesa per giustificare il loro atteggiamento nei tuoi confronti, per darti, insomma una spiegazione logica di una certa dinamica.

"ero ribelle perchè non tolleravo gli atteggiamenti aggressivi di mia madre e non volevo piegarmi alle sue vessazioni"
Issshtar
 
Messages: 12
Inscription: Mer Mai 04, 2022 12:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités