Possibilità professionali

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Possibilità professionali

Messagepar Mira76 » Dim Sep 24, 2017 8:00 pm

Buonasera a tutti e grazie a chi si dedicherà alla mia stesa.
Vivo un periodo di disoccupazione da anni, in questo periodo in cui non sono riuscita a trovare occupazione, mi sono dedicata a due grandi passioni artistiche: scrittura e disegno.
Quello che vorrei chiedere è se nel mio futuro professionale, queste due passioni potranno diventare un vero e proprio lavoro remunerato, che mi permettano di vivere, insomma.
Spero di aver formulato bene la domanda, in caso contrario, chiedo scusa.
Grazie e buona serata a tutti

:Tar11U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tar20U:
:Tar10D: :Tar21D: :Tar02U: :Tar03U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Possibilità professionali

Messagepar Piergiorgio » Mer Sep 27, 2017 8:03 pm

Buonasera,
non sono un tarologo 'professionista' del metodo Camoin però proverò a fare un commento a questo tiraggio. Ovviamente mi dirai tu se ho sbagliato tutto o se ne può discutere.
Da quello che vedo sembri una donna molto creativa ed anche molto riflessiva. Forse questo periodo di disoccupazione in parte è dovuto al pensare troppo su delle decisioni, o magari non sei stata in grado di cominciare i nuovi cicli che le sconfitte provavano a farti cominciare. Credo che le carte ti suggerivano di fare più affidamento su te stessa, sulla tua determinazione e autostima. In ogni caso pare ci sia una figura maschile che ti ha supportata.
Per quanto riguarda la tua domanda: sicuramente sei una donna creativa e la papessa, col suo libro, mi suggerisce che la scrittura ha un posto d'onore tra le tue passioni. Quello che però ti manca per rendere le tue passioni remunerative è forse una mancanza di autostima, disorganizzazione o eccessiva pignoleria...o magari non c'è armonia e tranquillità nella coppia. Il tarot suggerisce che in te stia nascendo prepotente questo desiderio, quasi una vocazione. Quella tromba angelica vuole svegliarti e far porre la tua attenzione proprio su quei difetti che ti hanno frenata anche in ambito lavorativo. Lavora su quelli...organizza la tua creatività...bilancia il tuo maschile e femminile...ritrova l'armonia di coppia (se sei in coppia)...e su queste basi, lavora e crea il tuo successo.
Io, da parte mia, ti auguro tutta la felicità, l'abbondanza e il successo che meriti.
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Possibilità professionali

Messagepar Mira76 » Jeu Sep 28, 2017 1:09 pm

Ciao Piergiorgio,
ti ringrazio per aver dedicato tempo alla mia stesa.
Cercherò di rispondere a tutto.

Mira76 a écrit:Da quello che vedo sembri una donna molto creativa ed anche molto riflessiva.


Sì, se qualcuno mi chiedesse: che lavoro vorresti fare nella vita?
Io risponderei: Scrivere e disegnare
Non avrei alcun dubbio, sai quelle cose che senti chiare dentro di te, nonostante tu non sia più giovanissima, che sembrano una pazzia, ma che, nonostante questo tu credi siano possibili? Ecco, io sento questo. Purtroppo, però, in questi campi ci vuole qualcuno di serio che ti sponsorizzi: una casa editrice per la scrittura e un'azienda che magari sia interessata ai tuoi disegni e voglia riprodurli su cose che produce.
Purtroppo, pur avendo molto tentato, non ho ricevuto nessuna risposta considerevole, ma mi sono comunque data molto da fare investendo ogni risorsa di tempo ed energia.
Non mi sono arresa e ho continuato a tentare.
Con la scrittura, pubblicando con una piccola casa editrice, anche se è come se avessi pubblicato da sola perché non mi aiuta in nulla rispetto alla sponsorizzazione che, comunque, cerco di fare io ogni volta che ne ho possibilità.
Con il disegno, cercando di far conoscere il mio stile in ogni modo che rientri nelle mie possibilità.
Insomma, qualche seme l'ho seminato, qualche consenso molto positivo, anche professionale, l'ho avuto, però...
C'è un però e riguarda il fatto che mi sento stanca di sapere di avere dei talenti, riceverne dei riconoscimenti, ma non avere la possibilità che questo diventi un vero e proprio lavoro; ed ecco la mia domanda alle Lame :)

Mira76 a écrit:Forse questo periodo di disoccupazione in parte è dovuto al pensare troppo su delle decisioni, o magari non sei stata in grado di cominciare i nuovi cicli che le sconfitte provavano a farti cominciare. Credo che le carte ti suggerivano di fare più affidamento su te stessa, sulla tua determinazione e autostima. In ogni caso pare ci sia una figura maschile che ti ha supportata.


Sì. la disoccupazione in altri ambiti sia dovuta anche a una poca fiducia in me stessa che sto cercando di riacquistare e la figura maschile che mi sosteneva era probabilmente il mio ex fidanzato con cui però è finita da qualche mese.

Mira76 a écrit:Per quanto riguarda la tua domanda: sicuramente sei una donna creativa e la papessa, col suo libro, mi suggerisce che la scrittura ha un posto d'onore tra le tue passioni. Quello che però ti manca per rendere le tue passioni remunerative è forse una mancanza di autostima, disorganizzazione o eccessiva pignoleria...o magari non c'è armonia e tranquillità nella coppia.


La coppia non c'è più, o almeno così sembra, ma su questo ho aperto un quesito a parte :D
La scrittura riveste sicuramente un ruolo importante, anche se non scrivo da un po'. A tal proposito, se puoi, vorrei farti una domanda specifica su questa questione. Se mi dai disponibilità, alla chiusa di questo consulto, ti scrivo la domanda specifica con relativa stesa, altrimenti, no.
Le lame hanno ragione sulla disorganizzazione e l'eccessiva pignoleria e su questo, proprio in questi giorni ho iniziato a lavorare.
Sull'autostima, non saprei; ripeto, in altri ambiti della mia vita sicuro talvolta manco di autostima, ma su questi due ambiti, non ho mai dubitato nelle mie possibilità, ma ci rifletterò :)

Mira76 a écrit:Il tarot suggerisce che in te stia nascendo prepotente questo desiderio, quasi una vocazione. Quella tromba angelica vuole svegliarti e far porre la tua attenzione proprio su quei difetti che ti hanno frenata anche in ambito lavorativo. Lavora su quelli...organizza la tua creatività...bilancia il tuo maschile e femminile...ritrova l'armonia di coppia (se sei in coppia)...e su queste basi, lavora e crea il tuo successo.
Io, da parte mia, ti auguro tutta la felicità, l'abbondanza e il successo che meriti.


Tranne l'armonia di coppia, posso lavorare su tutto il resto!

Grazie, Piergiorgio. Il tuo riscontro è stato importante. Auguro anche a te che la vita possa darti tutte le possibilità di cui hai bisogno per realizzare te stesso ed essere quotidianamente soddisfatto e grato.
Buona giornata e dimmi, se vuoi, cosa pensi di ciò che ti ho risposto e se posso farti la domanda specifica di cui ti parlavo prima :)
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Possibilità professionali

Messagepar Piergiorgio » Jeu Sep 28, 2017 8:39 pm

Ciao Mira,
Grazie per il riscontro.
Io sono convinto che il tarot dica sempre la verità ed è uno specchio psicologico di noi stessi. Ci mette di fronte quello che siamo realmente anche se non siamo disposti ad accettarlo.
Detto questo, è importante anche l'aiuto di un tarologo esperto. Le mie sono riflessioni di uno 'studente' quindi probabilmente ci sarà molto altro da dire e per questo spero che questo post sia aperto ancora alla discussione in modo che tu possa trarne maggiore beneficio.
Puoi pormi una domanda specifica e io proverò a sviscerare le mie impressioni. Ti risponderò e ti chiedo di tenere aperto il post a tutti in modo da aiutarti al meglio nella tua analisi.
In questo tiraggio hai comunque del materiale su cui riflettere. E come consiglio spassionato (indipendente dalle carte): non pensare a come far diventare le tue passioni un lavoro ma comportati come se lo fosse già. Scrivi montagne di pahine e consuma tonnellate di colori. Pensa a fare ciò che ti rende fiera di te...il successo verrà dopo. La giustizia è lì per dirti che la vita da quello che meritiamo , né di più e né di meno, Quindi lavora su te stessa e sulle tue passioni e vedrai che quella carta tornerà dritta.
Un saluto
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Possibilità professionali

Messagepar Mira76 » Ven Sep 29, 2017 11:52 am

Ciao Piergiorgio,
mi piace l'idea di confronto anche con un tarologo esperto.
Se c'è qualcuno qui che voglia entrare in discussione, ne sono contenta, in modo che possa anche dare conferma a te sul tuo responso.
Grazie per il consiglio che è pieno di energia e mi ha trasmesso belle sensazioni.
Certo, io non mi arrendo né la mia passione scemerà e chissà che non abbia ragione tu.

Il quesito che ti volevo porre nello specifico è questo: in passato ho scritto tantissimo e cose che hanno suscitato in me e in chi le ha lette molta meraviglia; sono, però, un paio di anni che non scrivo niente di nuovo, nonostante, dentro di me, senta che non è che abbia detto tutto quello che avevo da dire con la scrittura. E' anche vero che sono stati anni pieni di cose che hanno assorbito la mia energia, ma è vero allo stesso modo che io non ho mai avuto momenti di serenità completa.
La mia domanda è: ritornerò a scrivere con la stessa spontaneità e la stessa immediatezza con cui lo facevo due anni fa e cosa mi ostacola in questo momento e non fa sì che io lo faccia?
Grazie mille a te e i migliori auguri per la tua vita.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar20D:
:Tar11U: :Tar03U: :Tar08D: :Tspace:
:Tar18D: :Tar04D: :Tar10U: :Tspace:
:TppfIT:
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Possibilità professionali

Messagepar Piergiorgio » Ven Sep 29, 2017 3:56 pm

Ciao! Prima voglio chiederti come è o è stato il rapporto con tua madre (a riguardo della luna capovolta e la forza).
Poi provo a darti la mi impressione sul resto.
1- alla domanda "ritornerò a scrivere con la stessa spontaneità e la stessa immediatezza con cui lo facevo due anni fa" la risposta sta nella ruota...sei tu che devi azionare la manovella. Non devi chiederti se ritornerai a scrivere, devi farlo e basta. Prendi carta e penna e dormici insieme se è necessario, ma scrivi, sei tu che devi far cominciare un nuovo ciclo.
2- chi ti ostacola? Secondo me l'ostacolo sei tu stessa e la tua mancanza di autostima. L'imperatrice dice che sei creativa, hai energie e talento ma non sai bene come incanalarle. Infatti torna la giustizia rovesciata che indica qualche problema organizzativo (mi avevi detto che dovevi organizzare il marketing da sola...forse anche questo ha aumentato le difficoltà). Il papa ti dice che devi ritrovare ordine e disciplina. Ti ammonisce come fa con gli altri due discepoli. E poi il papa guarda quel giudizio rovesciato, segno proprio che forse tendi a rinviare decisioni (tipo quella di scrivere appunto). Ma lo sguardo del papa ti dice anche che devi fronteggiare le delusioni del passato, su tutti gli ambiti, e la torre ti dice una cosa fondamentale: tutte le cose negative erano necessarie perché tu diventassi quella che sei ora e solo riconoscendo le cose negative e accettandole puoi mettere dritto quell'imperatore e fargli girare quella manovella.
In sintesi: l'ostacolo è dentro di te, fai affidamento sul tuo talento, accetta il passato, perdona gli altri ma soprattutto te stessa e riprendi in mano la tua vita...fa girare quella ruota.

Ora però spero in un riscontro da parte degli altri più esperti...questa è solo quello che sento io a questo tiraggio!
Rinnovo i miei auguri e in bocca al lupo per tutto!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Possibilità professionali

Messagepar Mira76 » Mer Oct 04, 2017 5:15 pm

Grazie ancora, Piergiorgio.
Stamperò questa tua risposta perché a me sembra venire dal cuore.
Ti auguro un buon proseguimento e tanta felicità.
Ovviamente, se qualcuno vorrà intervenire ne saremo felici :)
Mira76
 
Messages: 12
Inscription: Mar Sep 12, 2017 1:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Possibilità professionali

Messagepar Piergiorgio » Mer Oct 04, 2017 9:37 pm

Grazie a te e buona fortuna per tutto!!!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Majestic-12 [Bot] et 4 invités