posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar clo8 » Mar Mai 19, 2020 2:07 pm

Posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

:Tar10U: :Tar14U: :Tar00U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar07D: :Tar17D: :Tar11D: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:


grazie a chi potrà rispondermi
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 19, 2020 6:22 pm

Ciao clo ... strano tu parli di senso di colpa. Nel tiraggio non c'è ombra di senso di colpa. Puoi spiegarti meglio? Cosa intendi dire?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar clo8 » Mar Mai 19, 2020 10:13 pm

Grazie luna di avermi risposto...
In effetti non sono sicura che sia il senso di colpa il mio problema...
Da quando mi sono separata non ho avuto nessuna relazione ... e soprattutto non mi sono mai innamorata . Ora che sto invecchiando mi spaventa affrontare il resto della mia vita da sola e cercando di ascoltarmi ho sentito che se avessi una relazione avrei paura di far soffrire il padre dei miei figli al quale ... nonostante tutto ... mi sento ancora legata . Non so nulla di lui è da 7 anni è uscito di casa... ma lo penso molto anche se ho sofferto moltissimo con lui ... ciò che non capisco di me è questa chiusura totale nei confronti di altri uomini ... non ci penso mai ... non la sogno nemmeno una bella relazione... non capisco perché ... e ho pensato che è il senso di colpa ... tu cosa ne pensi ?
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar lunadiluce » Mer Mai 20, 2020 8:28 pm

Ok ... proviamo a dipanare la matassa.
Come saprai di solito faccio qualche domanda per inquadrare al meglio la situazione.
Cominciamo ...

Non capisco scusa ... ti fa paura l'idea di restare sola ma non pensi mai ad una nuova relazione e neppure la sogni.
Tu credi che dipenda dal senso di colpa ... ma solo sentendoti parlare il motivo che non hai una nuova relazione (è questo senza leggere il tiraggio) sembrerebbe ascoltandoti ... dovuto al fatto che sei ancora legata a tuo marito. Mi sbaglio?
Mi dici che se n'è andato via e non hai più saputo niente di lui. Me lo confermi? Non ha più neppure visto i vostri figli?
Quanti figli avete e che sesso hanno?
Hai rapporti con la suocera?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar clo8 » Mer Mai 20, 2020 9:11 pm

Cara Luna ...grazie !
È incredibile essere ascoltati così attentamente da una persona che non si conosce . Grazie di cuore !
Credo di sì di essere ancora legata a lui anche se ho sentimenti molto contrastanti . Il problema per me è proprio capire di cosa ho veramente bisogno . Una parte di me lo odia e un altra sente un grande affetto o amore o un legame ... è la dualità che mi immobilizza .
Da quando se ne è andato non ho più saputo nulla della sua vita sentimentale . Intendevo questo con la frase ‘ non so nulla di lui’... ho intuito che ha avuto delle relazioni ma non ha mai presentato nessuno ai bambini . I bambini li ha sempre visti . Ha un bel rapporto con loro credo . Ho una figlia adolescente e un bambino alle elementari.
Mia suocera dalla separazione non L ho più vista ... andavamo d accordo ... ci chiamiamo allo stesso modo ... sig ... Mi ha mandato i saluti , tramite mia figlia , Il mio ex suocero due settimane fa ... ero sbalordita .
Spero di non aver dimenticato nulla
Grazie ancora
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar lunadiluce » Dim Mai 24, 2020 12:06 pm

Ti faccio altre due domande:
- hai un lavoro?
- economicamente il tuo ex partecipa al sostentamento famiglia, figli?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar clo8 » Dim Mai 24, 2020 3:18 pm

Si ho un lavoro ! Ho sempre lavorato nella mia vita . In realtà ne ho sempre avuti due .Lui invece ha sempre avuto problemi in ambito lavorativo perché è un collerico . Si arrabbia facilmente e non ha mai trovato un equilibrio nei tanti luoghi di lavoro che ha cambiato . I suoi problemi di lavoro sono stati causa di discussioni forti tra di noi . Lui voleva una solidarietà che non riuscivo a dargli perché vedevo che spesso vedeva nemici dove non c’erano . All inizio del rapporto lo sostenevo moltissimo al punto che mi sono licenziata con lui dal luogo di lavoro dove ci siamo conosciuti . Poi però la situazione si ripeteva e negli ultimi anni non riuscivo più a comprendere la rabbia che aveva sempre per ogni collega e ogni datore di lavoro . A volte lui stesso riconosceva che aveva lui un problema . Mi tocca molto questa domanda perché anche recentemente mi ha detto che ha problemi sul lavoro e io sono andata subito in allarme e lui si è arrabbiato con me e mi ha detto che non capisce perché mi preoccupo . Purtroppo è un tema sofferto quello del suo lavoro .
Il mantenimento per i bambini non è stato automatico . Ho dovuto combattere il primo anno . Solo dopo un anno ha iniziato a passare L assegno e da allora è sempre stato regolare .
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar lunadiluce » Lun Mai 25, 2020 6:51 pm

Cara Clo ...
Il tiraggio mette in evidenza la tua mancanza di fiducia e senzazione di non avere la forza (stella, forza rov) per ripartire ... ma in realtà lasciare entrare qualcuno di nuovo, reiniziare non ti può che far bene e ti riporterebbe dritta come donna con una forza ritrovata anche come madre.

Si vede molto il tema del denaro e anche la tua devozione a tuo marito ma il tiraggio mette in evidenza che la chiusura c'è stata e che per te è il momento di aprirti al nuovo. Prendere definitivamente consapevolezza ancora una volta che le cose non andavano ti aiuterà.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar clo8 » Lun Mai 25, 2020 7:34 pm

Complimenti Luna
Ho sentito un tonfo al cuore mentre ti leggevo . Sono colpita e commossa . È esattamente così . Sento di non avere ne la fiducia ne la forza per avere un altra relazione .
Sono devota al padre dei miei figli ... è vero ... anche se sento che lui è fluido ... e che mi deluderà sempre ... ma sono legata a quest uomo perché non riesco nemmeno a immaginare di avere una relazione con un uomo che non sia il padre dei miei figli ... non ho la forza e non ho nemmeno L immaginazione ... è un dolore fortissimo immaginare la mia vita senza di lui ... Me ne rendo conto ora che ho letto il tuo messaggio così preciso .
Vorrei chiederti :dovrò vivere un ennesima delusione per chiudere definitivamente con lui ?
In che senso vedi presente il tema del denaro ?
Ti ringrazio molto !
Sono molto colpita.
Grazie ancora
Claudia
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar lunadiluce » Lun Mai 25, 2020 8:15 pm

Bene sono contenta che il tarot ti abbia dato un messaggio per te significativo.
Il tarot è uno strumento meraviglioso per comprendere il presente e le proprie dinamiche.

Appare come un uomo che tende a risparmiare perchè non ha grandi disponibilità.
Chiedi "Vorrei chiederti :dovrò vivere un ennesima delusione per chiudere definitivamente con lui ? " ... dipende da te mia cara ... il tarot parla di un nuovo inizio.

Ti faccio due domande di approfondimento e per studio mio:
- avete mai pensato a tornare assieme ? Gli hai mai parlato raccontandogli i tuoi sentimenti ?
- tuo figlio spera in una ricongiunzione?
- tua figlia vorrebbe tu ti rifacessi una vita?
Grazie se vorrai per la tua disponibilità in anticipo
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar clo8 » Lun Mai 25, 2020 9:03 pm

Ma come fai ? Sono impressionata ...Mio figlio non aveva mai parlato della separazione...quando io e suo padre ci siamo lasciati era molto piccolo ... meno di un anno ... da qualche mese ci chiede di tornare insieme ... e dice ‘vi farò tornare insieme !’ ... Mia figlia invece ha visto la guerra in casa ... all inizio sperava che io e lui tornassimo insieme ma ora ho la sensazione che abbia una relazione troppo forte con lui ... non dico che ha preso il mio posto ... però sento che c’è qualcosa ... che i ruoli non sono perfettamente rispettati . Lei è adolescente e vedo che mi guarda anche come donna, non solo come madre , sento che percepisce il mio senso di fallimento come donna , mi ha chiesto proprio poche settimane fa se non mi manca un compagno ... sic ... forse per lei non sarebbe un problema se io trovassi un compagno ... anche se ho come la sensazione che lei voglia conquistare territori che non sono suoi ... è una frase tremenda che dico e magari sono mie insicurezze ma ... credo che lei non sarebbe contenta se io e suo padre avessimo di nuovo una relazione e sento che ha bisogno di essere la principessa al centro e di me qualche volta ride per i miei difetti fisici ... sono certa che sono importante per lei e che sono un punto di riferimento per lei ... ma credo mi veda ridicola come donna ... ma forse sono paure mie ... non so...

Rispetto alle altre domande che mi fai mi confondi ... il nuovo inizio potrebbe essere con lui ?
Io non me la sento di parlargli dei miei sentimenti perché pur sentendomi legata a lui e volendo il
Suo bene ho terrore di lui ... non mi fido di lui ... ultimamente siamo tutti e due molto disponibili L uno nei confronti dell altro ... io soprattutto quando lo vedo triste mi dispero e in più occasioni gli ho detto che se lui non è sereno non lo sono nemmeno io e che su di me può contare sempre ... ma non posso dirgli che vorrei tornare con lui perché in realtà non so se è così ...lo penso tanto e forse lo amo o come dici tu gli sono devota ma ho terrore di lui ... lui è attratto da donne molto più femminili e superficiali di me ... non è un giudizio sulle donne ... io sono pesante ... complicata ... e fragilissima ... lui mi devasta con la sua fluidità ... però L idea che lui stia male mi mette ko... sono in questa ambiguità ma non ho nessuna intenzione di dirgli nulla . Non mi fido ...credo che lui può aver bisogno di una donna come me ma non la può amare una donna come me ... e io ho sempre sentito la sua ambiguità che ha distrutto la mia autostima come donna . Detto questo rimane il legame al punto che , come ti dicevo , non mi permette nemmeno di immaginare di avere una relazione ... anche se sento che ne ho un gran bisogno ...E poi ho paura di distruggere lui ... perché una parte di me ha paura di ferire lui se mi concedessi una storia ...
Sul denaro spero che non abbia troppi problemi ... i suoi genitori stanno abbastanza bene e dovrebbero averlo aiutato da quello che ho capito . L idea di metterlo in croce mi angoscia. ... spero non sia così ... Anch io sto molto attenta . Ho il mutuo della casa ancora per tanti anni purtroppo.

Cosa devo fare Luna ? Lo so che è una domanda che non dovrei fare a te ... ma ... visto che il tarot è così preciso mi aiuti a capire ? Tu hai visto che con lui la relazione si è chiusa ... è così ? Ho capito bene ?
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 26, 2020 7:00 pm

Cara Clo ... non sono io ... sta scritto nel tiraggio :)

Ti ripeto quello che ho scritto alla fine del primo messaggio ... "il tiraggio mette in evidenza che la chiusura c'è stata e che per te è il momento di aprirti al nuovo. Prendere definitivamente consapevolezza ancora una volta che le cose non andavano ti aiuterà."
Per te aprirti al nuovo ti rimette in piedi, riprendi la tua forza e la consapevolezza della tua forza, e ti dirò di più alla luce di ciò che mi dici ...
Questo aiuterà anche lui perché con una fiducia ritrovata e una forza ritrovata avrai energie da spendere anche per lui.
Lui si sentirà come in pace perchè sa che tu stai bene e potrà riprendere totalmente te la sua vita in mano.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar clo8 » Mar Mai 26, 2020 8:34 pm

Cara luna
Con un po’ di pudore ti dico che le tue parole mi fanno molto male ...
mi stai dicendo che è esattamente L opposto di quello che pensavo ?
Che se io mi apro a qualcosa di nuovo lo libero e lui potrà vivere la vita che desidera ? Costruire le relazioni importanti che fino ad ora non si è concesso ?
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar lunadiluce » Mer Mai 27, 2020 2:48 pm

Si è possibile ... 
Clo quando si ama si ama incondizionatamente ... si vuole il bene dell'altro e la prima cosa da imparare è ... saper LASCIARE ANDARE.
Solo così si ama veramente ... quando si permette all'altro di essere e fare ciò che sente. 
Se in questo essere e fare ciò che sentiamo troviamo corrispondenza con un'altra persona ... ecco che le due persone possono fare un percorso assieme ognuna nella più profonda autenticità e rispetto prima di tutto per sé stessi e per l'esistenza che gli è stata donata.
Veniamo al mondo con una missione e non possiamo assolutamente mancare al nostro appuntamento per rimanere attaccati a qualcosa che non funziona, che non dà gioia che non ci appaga. È un peccato MORTALE.

Io so che tu puoi capire benissimo quello che ti sto dicendo ... 
E ti dico di più ... lasciare che l'altro sia libero di essere ... non solo rende libero l'altro ma anche se stessi.
Come può la tua mano accogliere qualcosa di nuovo ... se la tua mano è già piena?
So che è una lezione difficile ma così ... lo è per tutti i tipi di amori compresi quelli filiali ... 
Con una figlia adolescente dovresti aver cominciato a saggiare il suo bisogno di indipendenza e autonomia e non puoi che lasciarla andare ... poco alla volta ... in sicurezza ... ma sempre lasciarla andare ... nel pieno rispetto del suo percorso.

Ora nel tiraggio voi due, tu e lui, vi guardate rovesciati ... le Chariot e L'étoile ... ma se fossite dritti ognuno guarderebbe da un'altra parte ... siete stati forse una coppia un pò "fraterna" ma se hai capito che non c'è spazio (come hai ammesso) per un tornare assieme ... puoi solo lasciarlo andare.

Ciò permetterà ad entrambi di poter ricominciare.
Il Tarot ti esorta a ritrovare la tua forza e rimanere legata ad un amore impossibile non può che toglierti energia e fiducia in te stessa. 
Immagino che tu senta il diritto di essere felice e il rimaner legata ad un uomo il cui cliché sono donne giovani ... non sembra qlsa che possa aiutarti a ritrovare fiducia e autostima in te stessa.

Spero che tu riesca a cogliere l'enorme potenzialità di ciò che il Tarot ti sta dicendo attraverso le mie parole. 
Prendere consapevolezza (papessa) di tutto questo è per te fondamentale in questa fase della tua vita ... dove giustamente ti sei interrogata se non sia il caso di ricominciare.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: posso avere una relazione senza sentirmi in colpa?

Messagepar clo8 » Mer Mai 27, 2020 8:39 pm

È durissimo leggere le tue parole ma temo che sia proprio così ...
Non so se ci riuscirò ... lo spero tanto perché sto soffrendo ancora tanto e non è vita questa ...
Grazie del tuo tempo e della tua attenzione
Complimenti
Ciao
Clo
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 33 invités