Presentazione...

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Presentazione...

Messagepar Raffy » Ven Sep 19, 2008 5:52 pm

Salve a tutti,
questo è il mio “primo passetto” nel forum…Sono Raffy! Piacere!
Nella mia vita ci sono due grandi passioni che alimento dall’età di undici anni: il flamenco e i tarocchi. Il flamenco, oltre che una passione, è diventato poi il mio lavoro, i tarocchi invece sono sempre stati un qualcosa di più “intimo”. Più li studio, più li vivo, più li amo. Avrete certamente capito che sono una “passionale” con pro e contro annessi… ☺
E’ un piacere leggere questo forum (vi leggo da svariati mesi) perché lo spirito è quello giusto!!
Non mi dilungo…
Propongo questo tiraggio e chi consulta… sono io! La domanda è delle più semplici: come sto vivendo la mia storia d’amore? Come mi sto proponendo all’uomo che amo?
Essendo una storia bellissima mi sono sorpresa nel vedere uscire le prime tre carte, ma poi ho capito…(forse…)
Da un po’ di tempo la mia concentrazione è focalizzata su un dolore (fisico) che mi tormenta da 15 giorni (tengo a precisare che non voglio assolutamente parlare di salute, per questo ci sono i medici!). Questa “concentrazione” è a senso unico, la mia attenzione è tutta lì!!! Sembra che anche il tiraggio sia concentrato tutto lì e che lui, il mio compagno, è solo preoccupato per me, non può fare nulla per me, non può risolvere il problema e quindi prova un senso di impotenza, non trovate?
Ma la carta del futuro, secondo voi, parla solo di convalescenza o suggerisce altro? Suggerisce a me o al mio compagno?
Ovviamente le carte soluzione mi danno sollievo confermandomi il sentimento d’amore che ci unisce….
Ringrazio in anticipo e…Olè !!! Raffy
:Tar05U: :Tar07U: :Tar08U: :Tar02U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar12D: :Tar04D: :Tar14D: :Tar13D: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Avatar de l’utilisateur
Raffy
 
Messages: 12
Inscription: Mar Aoû 19, 2008 7:28 pm
Localisation: Roma - Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Presentazione...

Messagepar claire » Sam Sep 20, 2008 3:01 pm

Cara Raffy,
mi permetto di esprimere un parere.
Credo che tu abbia un problema nel tuo passato. Le carte a rovescio infatti non riguardano il futuro, mentre il XIII al presente è la pulizia che non riesci a fare. L'Hermite al futuro cerca di illuminarti.. seguilo, forse si tratta proprio del tuo uomo (è saggio?).

Ho una specie di feeling, vedendo queste carte, che tu abbia avuto una passata relazione andata male,non necessariamente amorosa, forse più su un piano spirituale e psicologico, che ti ha lasciato ricordi e paure, vedo un uomo, L'Empereur rovesciato,un uomo potente che non riesce bene a cancellarti :evil: e che tu non riesci del tutto a cancellare, ciò crea ansie...problemi. Persino il tuo dolore fisico, Temperance rovesciata che non sana, mi sembra legato in qualche modo a questa storia passata, infatti viene sanata da La Papesse che legge il libro, legge la sua storia e la razionalizza, la elabora.

Tu ora ti concentri sul tuo dolore fisico anche perchè così inconsciamente ti difendi, ti distrai dal problema psicologico.
Mi sembra cmq molto positivo che il XIII rovesciato sia sanato dal XX, un uomo ed una donna che assistono alla nascita/resurrezione di un terzo personaggio con l'angelo che li sovrasta; ciò sembra significare che devi avere fiducia nel futuro e nella tua capacità di creare un rapporto costruttivo con un uomo che ami, basta solo guardare la luce dell'eremita.
Pensi che qualcosa di quello che ho scritto ti possa riguardare? vedendo il tuo tiraggio, questo mi ha ispirato.
Auguri per tutto, scusami se fossi andata completamente fuori strada,
Claire
claire
 
Messages: 28
Inscription: Lun Fév 04, 2008 2:26 pm
Localisation: Rome, Italie
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Presentazione...

Messagepar Raffy » Sam Sep 20, 2008 4:01 pm

Ciao Claire, che piacere conoscerti e grazie per la tua risposta. :wink:
proponendo la domanda in questo modo: come sto vivendo la mia storia d’amore? Come mi sto proponendo all’uomo che amo? perchè L'EMPEREUR dovrebbe essere un uomo del passato? Non corrisponde meglio al mio compagno attuale, reale, concreto? :wink:
Ovviamente è lì, rovesciato, scrificato...io lo allontano un po' ... sto vedendo medici e sto facendo dei piccoli controlli (il tiraggio è pieno di carte che lo indicano: personaggi colti, che hanno in mano la conoscenza, autorità sanitarie...responsi... volendo) e vado alle visite senza di lui per mia scelta. Non condivido le mie debolezze...e...a volte sbaglio!!
Certo, sono d'accordo con te, esiste una relazione precedente che mi ha fatto soffrire, ma è finita da un bel po'! Ho elaborato già quel "lutto" :shock: :D
Se tentassi ad elaborare la tua chiave di lettura, che ruolo darei a LE PAPE e a LA PAPESSE lassù in alto? quello della mia relazione attuale?

Grazie Claire ... tutto può far riflettere!!!
Un abbraccio e a prestissimo
Raffy
Avatar de l’utilisateur
Raffy
 
Messages: 12
Inscription: Mar Aoû 19, 2008 7:28 pm
Localisation: Roma - Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Presentazione...

Messagepar claire » Sam Sep 20, 2008 10:32 pm

Ciao Raffy,
no, non direi che Le Pape e La Papesse rappresentino te ed il tuo uomo ora: si tratta di carte soluzione rispetto a carte rovesciate della colonna del passato; direi invece che La Papesse potrebbe essere un tuo modo diverso di guardare le cose, quel modo che forse ti permetterebbe di risolvere il tuo problema, secondo me distanziandolo, allontanandotene, facendoti ritrovare il tuo equilibrio e la tua libertà con La Justice e Le Chariot, facendoti infine vedere Le Pape, un uomo di autorità spirituale positiva, un uomo guida diverso dall'Empereur rovesciato, come tuo archetipo maschile positivo.

Sono sicura che tu abbia dimenticato la vecchia storia d'amore di cui parli, ma non credo affatto che il problema dipenda da quella, credo che si tratti invece di un rapporto diverso, forse niente affatto sentimentale (un padre?) una cosa dalla quale tu ti stai nascondendo (nella linea in basso non ci sei) ed è proprio questo che ti ha spinta a fare la domanda ai tarocchi, perchè in fondo non sei sicura di far bene nell'escludere il tuo uomo dai tuoi problemi di salute... Ma...perchè lo escludi :?: è proprio questo che mi ha spinto ad interpretare il tuo tiraggio e non lo faccio spesso su questo forum: le carte sono troppo sottili, troppo complesse ed io non mi sento così brava da leggere i Tarocchi a una persona che non ho mai visto :oops:

Eppure quì si legge chiaramente un problema passato che influenza il presente

Secondo me dovresti avere più fiducia nel tuo compagno e condividere il tuo problema con lui. Non escluderlo

Naturalmente il mio è un modestissimo parere senza valore, ognuno conosce se stesso e dentro di se sa cosa è meglio per lui/lei, ma spesso, quando si è in dubbio, le carte ci possono aiutare proprio a vedere meglio dentro noi stessi (almeno questo è quello che succede a me).
Ciao e auguri di nuovo,
Claire
claire
 
Messages: 28
Inscription: Lun Fév 04, 2008 2:26 pm
Localisation: Rome, Italie
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Presentazione...

Messagepar Raffy » Dim Sep 21, 2008 4:02 pm

Ciao cara Claire,

ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e sì, sono d'accordo con te sulla complessità, vastità e varietà di interpretazioni che offrono i Tarocchi, la bravura sta nel cogliere l'interpretazione giusta!
Considero molto utile la tua lettura, ... da cosa mi nascondo!? Potrebbe essere una domanda da proporre ai tarocchi per un nuovo tiraggio... :wink:
Dopo questo scambio con te, una domanda mi viene in mente riguardo al metodo...le carte "passato" e "futuro" possono considerare un lasso di tempo recente o prossimo quindi anche di pochi giorni? giusto? o meglio io lo vedo così... il passato è anche ieri o qualche giorno fa, il futuro può essere dopodomani... il metodo stabilisce delle fasce di tempo ?

Un abbraccio
Raffy
Avatar de l’utilisateur
Raffy
 
Messages: 12
Inscription: Mar Aoû 19, 2008 7:28 pm
Localisation: Roma - Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Presentazione...

Messagepar claire » Lun Sep 22, 2008 1:22 pm

Ciao Raffy,
rispondo alla tua domanda: no, non mi risulta che il metodo Camoin stabilisca dei limiti di tempo precisi nelle letture, il passato ed il futuro non vengono considerati per forza "prossimi" nelle interpretazioni, a meno che il limite temporale non venga espresso nella domanda.
Ciò mi è apparso evidente leggendo i forum del sito, non soltanto ovviamente quello italiano che è ancora poco frequentato. Inoltre sul sito ci sono esempi di letture, così come ve ne sono nel famoso libro di Alejandro Jodorowsky "La Via dei Tarocchi" in cui viene usato il mazzo di carte restaurato da Jodo e Camoin.
Tuttavia coloro che hanno frequentato anche i corsi tenuti da Camoin in varie sedi potrebbero darti una risposta più precisa ed esauriente in proposito.
Inoltre, sempre nei forum di questo sito, è stato scritto spesso che il passato è la cosa più difficile da interpretare, quindi va letto per primo.
Con amicizia,
Claire
claire
 
Messages: 28
Inscription: Lun Fév 04, 2008 2:26 pm
Localisation: Rome, Italie
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Presentazione...

Messagepar Raffy » Mar Sep 30, 2008 1:19 pm

Questo è un messaggio per Claire...
ti ringrazio di cuore per la tua dedizione scusandomi per il ritardo di questa risposta, ma , in fondo, va pure bene che lo faccio oggi così ti auguro...
BUON COMPLEANNOOOOOO!!!!! :wink:
Ti auguro tante belle sorprese!!!
Raffy
Avatar de l’utilisateur
Raffy
 
Messages: 12
Inscription: Mar Aoû 19, 2008 7:28 pm
Localisation: Roma - Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Presentazione...

Messagepar claire » Mer Oct 01, 2008 7:51 am

Mille grazie Raffy,
Claire
claire
 
Messages: 28
Inscription: Lun Fév 04, 2008 2:26 pm
Localisation: Rome, Italie
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Presentazione...

Messagepar Marcos Amadio » Jeu Oct 02, 2008 8:55 pm

Salve:

mi presento sono Marcos il traduttore di Philippe in spagnolo da giá 5 anni
Visto che nella tua riflessione a proposito della tua tirata ti chiedi per il concetto del tempo é solo un'idea si potrebbe rifare la tirata con la stessa domanda visto il tempo che é passato dal primo momento e dopo che i dolori "forse" sono giá spariti.

Ti prego di ritenerlo solo come una possibilitá per vedere l'evoluzione delle cose e l'evoluzione dei tarocchi sull'argomento

Un abbraccio a tutti

Marcos
Marcos Amadio
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 12
Inscription: Jeu Juil 17, 2008 9:03 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités

cron