Prima domanda

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Prima domanda

Messagepar Mariposa7 » Lun Fév 26, 2024 6:04 pm

Ciao a tutti, ultimamente sto rivedendo con più frequenza un vecchio amico e si crea a volte una bella atmosfera tra noi. Sono però sulla difensiva perché non credo molto nelle amicizie che diventano amore.
In più esco da un periodo di delusioni e ho ancora qualche timore a iniziare una nuova storia.
Faccio bene a considerarlo solo un amico? O potrebbe esserci altro?
Grazie.
Mariposa

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar21U: :Tspace: :Tar15U: :Tar06U: :Tar17D: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar09U: :Tar13D: :Tar03D: :Tar04U: :Tar01D: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Mariposa7
 
Messages: 9
Inscription: Lun Fév 26, 2024 5:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar lunadiluce » Mar Fév 27, 2024 9:16 pm

Si vede tutto molto chiaramente nel tiraggio ... è come se tu non fossi ancora pronta e tu avessi bisogno di ritrovare un certo equilibrio prima di poter reiniziare ad aver fiducia proprio nell'amore nel senso più ampio del termine.
Mentalmente sei rivolta ancora al passato a qualcosa che si è rotto, forse una scelta sofferta di rompere un legame difficile ?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar Mariposa7 » Mar Fév 27, 2024 10:09 pm

Ciao lunadiluce, sì, ho chiuso da poco una relazione che non mi faceva stare bene. Ma non ho ripensamenti, più che altro è la mancanza di fiducia nell'amore in generale, vero.
Però mi sembra un buon segnale questo interesse che sento iniziare per quest'uomo...solo che non so se lasciarmi andare o restare sulla difensiva ed evitare un'altra fregatura.
Questo è il mio dubbio.
Mariposa7
 
Messages: 9
Inscription: Lun Fév 26, 2024 5:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar lunadiluce » Jeu Fév 29, 2024 10:11 pm

Il tarocco sembrerebbe suggerire di aspettare un po' per ricentrarti.
Hai mai pensato di fare qlche seduta da una psicologa?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar Mariposa7 » Dim Mar 03, 2024 11:00 am

Grazie Luna, un po' di tempo fa ci ho pensato ma ho preferito agire direttamente, cercando di riprendere il contatto con me stessa coi mezzi che già conosco. Ho fatto terapia per molti anni quand'ero più giovane.
Nei prossimi giorni farò un viaggio "iniziatico" che spero mi faccia ritrovare anche un po' di entusiasmo. Per troppo tempo ne sono stata priva.
Non ho capito però se potrebbe esserci altro con questa persona, o è solo un amico.
Mariposa7
 
Messages: 9
Inscription: Lun Fév 26, 2024 5:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar lunadiluce » Dim Mar 03, 2024 9:29 pm

Il tiraggio mette in luce la tua difficoltà a far entrare qualcuno nelle tua vita.
Ora ci sono parecchie carte sul passato ... se vuoi approfondiamo ma nn è facile qui ... e anche queste carte sembrano ancora parlare di te ...
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar Mariposa7 » Mar Mar 05, 2024 3:58 pm

Se ti va sì, approfondiamo. Almeno per quello che è possibile fare qui.
Grazie.
Mariposa7
 
Messages: 9
Inscription: Lun Fév 26, 2024 5:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar Mariposa7 » Dim Mar 10, 2024 3:44 pm

Ciao Lunadiluce, non ho capito se hai completato la lettura del tiro e posso fare un'altra domanda. In questo caso posso fare una domanda più diretta su quest'uomo? Continua a lanciarmi segnali ma non mi sembrano buoni...
Mariposa7
 
Messages: 9
Inscription: Lun Fév 26, 2024 5:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar lunadiluce » Dim Mar 17, 2024 7:47 pm

in realtà tu avendomi detto che volevi indagare il passato che ti riguarda .. nn sarebbe finito ... solo che scusami ma è un periodo molto complicato e ho poco tempo ed energie a volte per leggervi.
Allora dalla lettura emergeva che tu hai bisogno di rientrati e che esci da una relazione complicata:
- come sono state le tue relazioni passate? c'è un filo conduttore che le lega?
- in che rapporti eri/sei (nn so se c'è sempre) con tuo padre? come si comportava in famiglia?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar Mariposa7 » Mar Mar 19, 2024 7:40 am

No, scusami tu...non avevo capito e volevo fare un altro tiro, ma non ha più importanza. Nel senso che ho capito che è solo un amico la persona di cui chiedevo.
Le mie storie passate sono state soprattutto libere, non ho mai voluto chiudermi in una storia troppo seria. Ma questo ha significato anche molti tradimenti e poco amore a volte.
Mio padre da giovane è stato molto impegnato con il lavoro e quindi poco presente, ma erano anche altri tempi. Ora abbiamo un ottimo rapporto che abbiamo costruito nel tempo. È di sicuro una figura importante per me.
Fai quando puoi, non ci sono problemi.
Grazie.
Mariposa7
 
Messages: 9
Inscription: Lun Fév 26, 2024 5:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar lunadiluce » Ven Mar 22, 2024 7:27 pm

- Sei figlia unica? Se no ... la più grande la più piccola?
- sei sicura di non essere arrabbiata con lui? c'è stato qualche episodio nella tua infanzia che ti ha portato a doverti proteggere da lui?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar Mariposa7 » Sam Mar 23, 2024 4:45 pm

Ho un fratello più piccolo di 3 anni.
ACon mio padre abiamo più o meno lo stesso carattere testardo e poco espansivo. Ci siamo scontrati spesso, ma arrabbiata con lui no non lo sono. Anche da piccola sono sempre stata la figlia "preferita", non ricordo episodi negativi, o che mi sono rimasti particolarmente impressi.
Mariposa7
 
Messages: 9
Inscription: Lun Fév 26, 2024 5:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar lunadiluce » Sam Mar 23, 2024 8:59 pm

Non saprei le carte parlano di questo al passato ... mostrano una falce contro il padre ... tu che ti proteggi dal padre e casa dio ancora un archetipo maschile paterno rovesciato.
LUi in effetti è dritto ben disposto sembri tu avere problemi.
Ti faccio un altra domanda ... a casa tua viveva anche il nonno?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar Mariposa7 » Dim Mar 24, 2024 7:32 am

No, mio nonno non viveva con noi e neanche con lui ho avuto problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è che ho sempre contrastato il paterno, inteso in senso oppressivo e eccessivamente controllante sul femminile.
Gli uomini troppo paterni non li sopporto, in ogni campo anche lavorativo. Ma mio padre mi ha sempre lasciata molto libera, si fida di me e mi ha insegnato a non dipendere da nessuno. Forse questo mi rende un po' rigida con gli uomini.
Mariposa7
 
Messages: 9
Inscription: Lun Fév 26, 2024 5:01 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Prima domanda

Messagepar lunadiluce » Mar Mar 26, 2024 10:49 am

Ecco ... si è quello!!!
Se il tarot te lo dice è perchè questo influenza e condiziona le tue scelte amorose.
Se vedi vicino a te come Imperatrice rovescia c'è la falce rovescia con sopra Le Diable ... paura/terrore di essere legata/controllata ... e tu guardi questo anziché volgerti verso l'uomo l'Imperatore ... mossa da amore (l'Amoreux è sopra in soluzione!!! al tuo guardare indietro). Occorre che tu riprenda consapevolezza che puoi dare amore come lo rappresenta la Stella quando è dritta che investe/coltiva proprio l'Amoreux (nel tiraggio lo guarderebbe).
Per il momento hai bisogno di tempo (temperance), di ritrovare il tuo centro (Justice).

Mai come in questo tiraggio è evidente che "Amare è una questione di scelta" :wink: :)
... come suggeriscono tutti coloro che seguono una via di consapevolezza e crescita personale.
Datti/prenditi il tuo tempo ... il cielo ti aiuterà ...
Se nn hai mai fatto una capatina da una psicologa ... magari qualche incontro (x rimettere le cose un po' a posto) potrebbe aiutarti. Lo suggerisce la Justice.
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 9 invités