Psoriasis

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Psoriasis

Messagepar spanish82 » Mar Mai 28, 2019 3:30 pm

Buongiorno,

da anni cerco di trovare una soluzione al mio problema di psoriasi che colpisce i miei gomiti, il coccige e in parte il cuoio capelluto. Nonostante abbia tentato vari metodi, alcuni più efficaci di altri, la psoriasi è ancora presente. Vorrei quindi capire quale sia la sua origine (psicologica? alimentare? ecc...) e come fare per controllarla. Essendo una malattia genetica e autoimmune, non posso liberarmene, ma almeno evitare che si manifesti.

Grazie!

:Tar15U: :Tar14U: :Tspace: :Tar03U: :Tar13U: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar07U: :Tar02D: :Tar16D: :Tar21D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
spanish82
 
Messages: 12
Inscription: Mar Mai 28, 2019 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar pescidoppio » Ven Juin 07, 2019 1:51 pm

hai sorelle/fratelli?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar spanish82 » Ven Juin 14, 2019 4:13 pm

ho due fratelli minori e una sorella mia nata
spanish82
 
Messages: 12
Inscription: Mar Mai 28, 2019 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar spanish82 » Sam Juin 15, 2019 5:48 pm

ERRATA CORRIGE

mai* nata
spanish82
 
Messages: 12
Inscription: Mar Mai 28, 2019 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar pescidoppio » Lun Juin 17, 2019 8:20 am

MAI NATA, HO CAPITO BENE, IN CHE SENSO MAI NATA ? SVILUPPA..
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar spanish82 » Lun Juin 17, 2019 6:10 pm

mio fratello più giovane avrebbe dovuto avere una gemella, ma l'embrione non si è sviluppato ed è stato riassorbito
spanish82
 
Messages: 12
Inscription: Mar Mai 28, 2019 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar pescidoppio » Mar Juin 18, 2019 9:57 am

Buongiorno,
Ti ho subito chiesto se avevi fratelli/sorella perché è la tematica che emerge della stesura… Ovvero fratello/sorella sono a l’origine del tuo disaggio.
In primis ti consiglio di leggere il libro : “La sindrome del gemello scomparso di Libro di Alfred R. Austermann”. È illuminante, capirai certi meccanismi che ti riguardano.
Essendo di sesso femminile, essendo prima genita, è come se avessi assunto dei sensi di colpa per la mancata sorellina…
Poi la localizzazione della psoriasi che colpisce i gomiti, il coccige e in parte il cuoio capelluto è significativa. La simbologia dei gomiti interni è stringere qualcuno (la sorellina) nei propri braccia.
La psoriasi al coccige e al cuoi capelluto indica l’inizio e fine schiena ed è in relazione con la svalorizzazione: non sono capace di portare sulla mia schiena qualcuno!
Leggi il libro, mi raccomando
Un abbraccio
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar spanish82 » Mar Juin 18, 2019 2:19 pm

Cara Pescidoppio,

ti ringrazio per avermi risposto. Purtroppo però credo che ci sia stato un malinteso. Come detto in uno dei messaggi precedenti, la sorella mai nata sarebbe stata la gemella del mio fratello più giovane. Io sono il primogenito, e non sarebbe stata lei.
Mi informerò comunque sul libro.

Grazie e buona continuazione
spanish82
 
Messages: 12
Inscription: Mar Mai 28, 2019 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar pescidoppio » Mar Juin 18, 2019 6:41 pm

nessun malinteso…. avevo capito bene, questa frase era indirizzata proprio te : "Essendo TU di sesso femminile, essendo TU prima genita, è come se avessi TU assunto dei sensi di colpa per la mancata sorellina…
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar spanish82 » Mer Juin 19, 2019 1:37 pm

sono un uomo
spanish82
 
Messages: 12
Inscription: Mar Mai 28, 2019 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar pescidoppio » Mer Juin 19, 2019 5:09 pm

Scusa davvero…. Quando si fanno le domande meglio essere chiari… e a volte leggo troppo velocemente… tutto messo insieme, ahmé :lol:
Ad ogni modo la lettura non cambia, la psoriasi proviene, secondo la stesura, da questa gemella mai nata…
Ribadisco leggi il libro, rimarrai sorpreso…
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar spanish82 » Jeu Juin 20, 2019 7:32 am

Figurati, colpa mia che non l'ho specificato prima.
Grazie anche per il libro, ne terrò sicuramente conto.
Posso chiederti ancora un paio di cose in merito alla stesa?
Vorrei capire da dove si capisce che il mio problema è legato a Sara, la mia sorellina mai nata. Sai, mi sto dilettando anch'io nella lettura dei tarocchi, ed ho ancora molto da imparare. Dove si vedono i fratelli? Com'è rappresentata la psoriasi in questa stesa?
Inoltre, vorrei capire come mai a sinistra de La Papessa sia uscita una carta. Non ti sembra strano tenuto conto che è uscita al rovescio?

Grazie ancora!!
spanish82
 
Messages: 12
Inscription: Mar Mai 28, 2019 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar pescidoppio » Jeu Juin 20, 2019 4:56 pm

Ciao Spanish,
Sviluppo volentieri la stesura…

La stesura comincia in basso a sinistra con il sole capovolto = problemi di fratelli – chi sono questi fratelli ? temperanza e diavolo = anima e morte (il diavolo è senza cuore).
Il carro a sua volta è un fratello – tu - che vede o viene a conoscenza della situazione.

Perché una carta a sinistra della Papesse? perché la papessa se fosse dritta ovvero nella sua posizione naturale guarderebbe il carro. Invece la papessa, tua madre, non ha preso cura di te ad un certo momento, forse al momento della nascita di tuo fratello (quello che avrebbe dovuto avere una gemella). Quanti anni avevi quando tuo fratello è nato?

L’imperatrice sopra la papesse indica che tua mamma si è sentita in colpa (carta 13) di avere perso una figlia (carta 17). La carta 17 rappresenta “le 7 sorelle”, per cui raffigura la tua sorella mai nata. E per tua mamma è un rimpianto di non avere avuto una figlia.

Il mondo, sei tu, il mondo è nudo e il nudo è in relazione con la pelle. Il mondo è capovolto, perché? Perché il mondo ha un problema di pelle che si vede nella stella – la stella è nuda anche lei – c’è l’arcano 13 contro la pelle della stella, ovvero la psoriasi.

Il mondo guarda l’amore carta 6 – il mondo sei tu che guarda voi 4 fratelli – nella carta 6 ci sono 4 personaggi : 3 + l’angelo, ovvero i 3 fratelli e la sorellina che guarda dalla su raffigurata da cupido..

Chissà, hai preso su di te il senso di colpevolezza di tua mamma… La psoriasi è lì per ricordare la sorellina mai nata…. Ad ogni modo la fratellanza è il nodo della tua psoriasi…. Non c’è dubbio.

È una stesura molto interessante… sono appassionata da queste tematiche psicologiche…
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar spanish82 » Sam Juin 22, 2019 10:30 am

Grazie per la chiarezza della lettura, molto interessante e che mi permetterà di guardare al mio problema da un altro punto di vista. Mi ritrovo effettivamente in molte cose che descrivi. Per rispondere alla tua domanda, quando è nato mio fratello che avrebbe dovuto avere una gemella, avevo 2 anni (siamo infatti tre fratelli con un anno di differenza l'uno dall'altro).

Ho però anch'io alcune domande; spero tu possa trovare il tempo per rispondere.
In merito allo sviluppo della lettura, credevo di aver capito, dopo aver letto il Metodo Camoin, che si dovesse iniziare a leggere dalle tre carte di base, ossia quelle che rappresentano il passato, il presente e il futuro (nel mio caso Papessa, Torre e Mondo), e da lì sviluppare l'analisi. Nella tua lettura, invece, parti dalla prima carta a sinistra, ossia dalla carta del Sole. Come mai?
In secondo luogo, vorrei capire come mai la carta della Papessa sia uscita rovesciata nonostante il cursore indichi che la carta dovrebbe essere dritta. Se si fa passare il cursore sulle carte, infatti, viene indicata tra parentesi e in lingua inglese l'orientamento della carta. In pratica, sulle carte dritte appare il nome della carta seguito da 'right', mentre sulle carte rovesciate viene indicato il termine 'down'. La Papessa, nonostante sia uscita rovesciata, dovrebbe essere dritta, proprio come indica la parola tra parentesi: 'right'. Ciò è anche supportato dal fatto che, per la Legge degli Sguardi, la Papessa, essendo rovesciata, guarda a destra, perciò non dovrebbe avere una carta a sinistra. Ma proprio perché il cursore indica 'right' (dritta), il sistema ha appunto aggiunto una carta a sinistra, perché in realtà dovrebbe essere dritta e la Papessa volge lo sguardo a sinistra (verso il Carro).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che tu abbia modo di fare chiarezza.
Un caro saluto e buon inizio di estate!
spanish82
 
Messages: 12
Inscription: Mar Mai 28, 2019 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Psoriasis

Messagepar pescidoppio » Sam Juin 22, 2019 6:31 pm

Ciao Spanish,
Il Metodo di Lettura Camion è molto preciso e va studiato. Spiegartelo qui non è possibile, la legge dello Sguardo e della carta Soluzione implica una metodologie molto precisa.
Il programma informatica in cui le carte vengono disposte su questo sito è perfetto e immagino che sia stato realizzato da Camion stesso.

Da un altro canto, leggere i Tarocchi richiede tre requisiti: Conoscenza – Osservazione – Intuito. Sono sicura che l’intuito viene solo se hai un ottima conoscenza, poiché grazie alla perfetta conoscenza dei significati degli Arcani, arriva l’intuito.

Perché la mia lettura è partita dal sole? Perché il sole inizia la fila, ovvero il sole è l’inizio della tematica…
Se la Lettura fosse stata dal vivo, avrei certamente iniziato la mia analizzi dalla papesse capovolta, per poi arrivare ad ogni modo al sole poiché il sole inizia la fila inferiore, è imprescindibile… Ripeto, leggere i Tarocchi richiede tanta esperienza.
Spero di essere stata esaustiva.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 10 invités

cron