Risarcimento lavoro nero

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Risarcimento lavoro nero

Messagepar Lutorella » Jeu Juil 19, 2018 8:38 am

Buongiorno. Vorrei porre un quesito che mi sta molto a cuore. Ringrazio fin d'ora chi mi potrà rispondere.
Ho lavorato totalmente in nero per due anni, al terzo anno sono riuscita a ottenere un contratto a tempo determinato part time, anche se nella realtà svolgevo un full time. Dopo 8 mesi da questo contratto e a poco tempo dalla scadenza, le cose non sono andate per il verso giusto e ho cominciato ad avere molte discussioni con il mio ormai ex datore di lavoro. Il 1 marzo, il giorno della scadenza del contratto, naturalmente non mi e' stato rinnovato. In seguito, mi sono recata ad un sindacato per ottenere giustizia, almeno per i due anni completamente a nero. Ultimamente il sindacato e il suo avvocato hanno cercato di trovare un accordo per una cifra molto bassa rispetto alla somma totale del risarcimento che mi spetterebbe. Il problema è che "quest'individuo" questa cifra molto bassa, me la vorrebbe risarcire a rate nel corso di due anni.
Io ho rifiutato l'offerta perché lui lo sta facendo apposta e si sta prendendo gioco di me. Quindi ora dovremo iniziare una causa legale che minimo durerà tre anni e io per il momento non ottengo giustizia. Il punto è proprio questo: io ho bisogno ora di quei soldi, ma non posso accettare la sua finta proposta perché non cambierebbe molto la mia situazione. Il mio avvocato vuole aspettare a preparare il ricorso, perché spera che il mio ex datore di lavoro cambi idea sulle rate, in quanto, anche se lontano nel tempo, lui rischia moltissimo a voler andare in causa.
Il mio quesito comunque è questo:
Il mio ex datore di lavoro cambierà idea sulle rate e riusciremo a trovare un accordo a breve, oppure dovrò intraprendere un lungo processo?


:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tar16U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar01U: :Tar06U: :Tar21D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar05D: :Tar03U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Risarcimento lavoro nero

Messagepar Lutorella » Jeu Juil 19, 2018 5:27 pm

Riposto il quesito
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Risarcimento lavoro nero

Messagepar Lutorella » Lun Juil 23, 2018 5:33 pm

Spero che qualcuno risponda. Grazie
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Risarcimento lavoro nero

Messagepar Infozeze » Mer Juil 25, 2018 12:52 pm

Buongiorno Lutorella,
le carte mostrano la tua sofferenza nel dover subire un'ingiustizia come tu hai già anticipato.
Tralasciando un attimo gli avvenimenti del passato, forse una disoccupazione risoltasi in un impiego precario che non corrispondeva a tutti i livelli alla tua aspettativa ma che comunque si è rivelata essere un inizio e che poi è sfociata nella situazione che oggi stai vivendo/subendo.
Concentrandosi sul presente mi sembra che il tuo ex datore di lavoro sia fermo sulla sua posizione, e fa leva sulla poca chiarezza della questione per non muovere un passo e sull'ingenuità/buona fede che ha visto in te. La sua staticità può essere contrastata dal tuo pensiero/azione: in questo momento non concentrarti sull'ingiustizia che stai subendo, bensì pensa a come poter far evolvere limpidamente la questione attuando la tua strategia che, ribadisco, innanzitutto deve esserti ben chiara. Un confronto preliminare ed ulteriore con il tuo avvocato/consigliere (anche se appare non propriamente "a suo agio" nel gestire la controversia) spiegando ciò che desideri e poi cercare un patteggiamento chiaro con la controparte potrebbe condurre alla realizzazione del tuo progetto ovvero l'ottenimento della somma in denaro nelle tempistiche ridefinite. Cerca di non farti sopraffare dalle possibili scelte altrui, che in momenti di fragilità prendono a volte il sopravvento facendo perdere a te la lucidità di discernimento.
Casa Dio in soluzione riporta a questo: "Chiedi ciò di cui hai bisogno, e ti sarà dato", e il Carro in chiusura fa ben sperare nella riuscita se anche tu stessa ti impegnerai ad impugnare le redini.

Spero che questa mia lettura ti possa essere d'aiuto.
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Risarcimento lavoro nero

Messagepar Lutorella » Mer Juil 25, 2018 4:18 pm

Infozeze ti ringrazio moltissimo per la risposta. Hai visto bene. Il mio avvocato si è arenato, mentre il mio ex datore di lavoro si è impuntato sulla questione rate. Cosi' ho deciso di prendere in mano io stessa la situazione e cercare di parlare direttamente con il mio ex datore di lavoro per cercare di trovare un accordo migliore. Comunque ti aggiornerò, sperando che, come indicato dalle carte ci possa essere un finale positivo. Ciao e ancora grazie.
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Risarcimento lavoro nero

Messagepar Lutorella » Sam Déc 08, 2018 4:02 pm

Ciao Infozeze, alla fine ho accettato il risarcimento a rate perché altrimenti si andava troppo per lunghe.
Grazie
Lutorella
 
Messages: 64
Inscription: Ven Juil 13, 2018 12:33 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Risarcimento lavoro nero

Messagepar Infozeze » Jeu Déc 13, 2018 9:43 am

Buongiorno Lutorella,
ti ringrazio innanzitutto per il feedback a diversi mesi di distanza dal post.
Spero che il patteggiamento ti abbia offerto un accordo abbastanza soddisfacente e che ti permetta di ottenere ciò che ti spetta.
Felice di averti dato un piccolo aiuto.
Un caro saluto
Infozeze
 
Messages: 62
Inscription: Jeu Oct 27, 2016 11:24 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali et 7 invités

cron