Separazione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Separazione

Messagepar Annasemplicemente » Sam Juil 31, 2021 3:16 pm

Si con rabbia ...proprio come hai detto tu .
Sono andata a casa del mio compagno ... ma nn ho intenzioni di restarci.
Lho risentito dopo una settimana ... ma abbiamo litigato furiosamente dinuovo.
Annasemplicemente
 
Messages: 503
Inscription: Mar Avr 06, 2010 11:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Separazione

Messagepar lunadiluce » Sam Juil 31, 2021 6:29 pm

Si come temevo ... due spade che si contrappongono: Arcano senza nome e Giustizia ... sul trasloco.
La decisione in se non è sbagliata ma non è il modo giusto.
Questo ragazzo in questo modo alimenta la sua "depressione", il suo rimanere chiuso, bloccato, separato dalle energie dell'universo (se vogliamo parlare su un piano più elevato). Questa modalità conferma il suo ... "ecco non funziona nulla, ho una famiglia di "merda" (passami il termine)" e ciò non lo porta a crescere, cambiare, aprirsi al nuovo.
So che per te è difficile affrontare la cosa (adolescenza ... forse il padre rema contro) (questo nn lo deduco dalle carte) ma per ben due volte lontano, lontano rovesciati (Jugement e Luna) ... la modalità che hai usato non va bene.

C'è la possibilità per lui di voltare pagina di aprirsi al nuovo ed sarà una buona cosa vivere separati ma presuppone da parte tua un agire più equilibrato.
Se prenderai questa decisione lo devi fare parlando con lui ... cercando di mostrargli che lo fai per il suo bene perchè è grande e da una certa età in poi un ragazzo deve essere libero e autonomo. Eventualmente pianificare con lui quando è meglio separarvi curandoti cmq di mantenere buoni rapporti. Facendogli capire che ci sei anche a distanza e che lo più supportare se lui ha bisogno.
Come giustizia devi uscire da un eccesso di rigore, mal giudizio verso di lui (jugement rovescia). Anche lui forse lo alimenta verso di te ... sta a te che sei più grande far capire che non è come sembra ... mostrandogli vicinanza, sensibilità verso i suoi problemi.
Puoi provare ad essergli meno addosso su ciò che deve o non deve fare e più vicina a livello di cuore.

Esce la Luna come archetipo materno .. simbolo di una madre un po' lontana, un po' fredda, distante ... hai bisogno di correggere il tiro.
Di cambiare una tua certa rigidità forse (sempre arcano senza nome verso Justice).
Essergli più vicina affettivamente anche se rigorosa quando è necessario esserlo e accompagnarlo verso una nuova vita: quella di un giovane uomo che ha davanti a sé un futuro ... che tu puoi percepire e cogliere come ricco di infinite possibilità.

Non so se ti risuona.
Se hai bisogno di qualche chiarimento dimmi pure.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Separazione

Messagepar Annasemplicemente » Mar Aoû 03, 2021 5:37 pm

E perfetto così.... dopo un attimo di smarrimento ho messo in pratica il tuo suggerimento ..... ho cercato un dialogo mettendo da parte giudizio e orgoglio e forse qualcosa ho ottenuto.
No so se la descrizione lontana è fredda e la mia ,ma mi ha tanto ricordato mia madre .Questo sicuramente è un momento di grande crescita per entrambi... spero solo di non farmi prendere dallo sconforto di non essere una buona madre.
Grazie di ❤
Annasemplicemente
 
Messages: 503
Inscription: Mar Avr 06, 2010 11:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Separazione

Messagepar lunadiluce » Mer Aoû 04, 2021 7:42 am

si mia cara ...fai bene a pensare a tua madre come punto di riferimento da cui partire ... esce infatti la luna ... archetipo materno per eccellenza. Volevo parlartene ma non volevo mettere troppa carne al fuoco.
Un abbraccio ... è un'emozionante avventura davanti a te ... vivitela nel modo migliore che puoi :wink:
ciao
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Separazione

Messagepar Annasemplicemente » Mer Aoû 04, 2021 8:02 am

.... allora se non ti spiace vorrei approfondire .... su mia madre
.... potrei consapevolizzare qualcosa che ancora non vedo.
Grazie
Annasemplicemente
 
Messages: 503
Inscription: Mar Avr 06, 2010 11:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Separazione

Messagepar lunadiluce » Mer Aoû 04, 2021 7:27 pm

non dice molto il tiraggio ma tu stessa ne hai parlato ... s
Spesso inconsciamente ripetiamo schemi che abbiamo appreso in famiglia.
Nella relazione che hai con tuo figlio ... domandati se stai o meno ripetendo lo schema che tua madre aveva nei tuoi confronti.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Separazione

Messagepar Annasemplicemente » Jeu Aoû 05, 2021 7:00 am

Ho pensato a lei quando mi hai parlato di madre distante e fredda..... io per fortuna non sono così ma mi rendo conto che quando non so gestire certe emozioni ripeto il suo schema .
Annasemplicemente
 
Messages: 503
Inscription: Mar Avr 06, 2010 11:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Separazione

Messagepar lunadiluce » Jeu Aoû 05, 2021 8:55 pm

SI ... è normale ... già il fatto che tu lo riesca a vedere però è molto ... poi piano piano riuscirai a cambiarlo ... sono sicura :wink: :)
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 31 invités