Sesto senso, intuito e legge d' attrazione

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Sesto senso, intuito e legge d' attrazione

Messagepar pollianna » Mar Fév 01, 2011 1:41 pm

"Sesto senso,intuito,legge d' attrazione".
Mi picerebbe aprire una piccola discussione su questo argomento, mi colpisce molto questo lato di noi stessi.
Mi chiedo se sono tre cose distinte o a se o forse riconducibili ad una sola. Il sesto senso.
Quando mi trovo in una strada che non conosco e devo arrivare in un posto per "intuito" riesco ad arrivare a destinazione..o e' sesto senso?
Quando mi trovo a pensare ad una persona dopo qualche giorno o mi chiama o la incontro e' la legge d attrazione? ..o e' sesto senso?
Triste da dire..ma qualche giorno fa guardando il mio cane, mi e' passato per la mente che sarebbe morto(sono frazioni di attimi di pensiero tra l altro), dopo due giorni si e' ammalato, il giorno dopo e' morto. Spero proprio non sia legge d attrazione..ma sesto senso?
Uguale su questo forum, quando ho cominciato a fare le prime domande, non so come ma sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe risposto e sarebbe stato lui...il "principe canaglia".
E' una cosa che hanno tutte le persone? O i tarologi in particolare che riescono cosi' bene ad interpretare...e' una cosa innata o si sviluppa?
Purtroppo e' un argomento molto vasto e con tante sfaccettature, il mio tempo non mi consente di dilungarmi ancora....ringrazio gia' chi gentilmente lascia un commento. Ciao a tutti
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sesto senso, intuito e legge d' attrazione

Messagepar claudha » Mar Fév 01, 2011 3:27 pm

Ciao Pollianna

credo che sia sesto senso, e credo che questa capacità ci arrivi quando riusciamo a sgombrare la mente.
Mi spiego meglio, quando pensi ad una persona e questa dopo q.che giorno si fa viva con te, o quando
nel caso del tuo cagnolino ti arriva questo pensiero, la sensazione è di percepire come un flash, vero!?
E' una frazione di secondi nella quale tu percepisci questa sensazione, nella quale tu riconosci il tuo
intuito.

Le persone che meditano, cercano di svuotare la mente anche per predisporre loro stessi ad essere
più ricettivi anche verso queste intuizioni.

Io personalmente credo che anche i tarocchi non siano proprio una forma di predizione vera e propria
ma uno specchio di quello che noi, con la mente di oggi, ci immaginiamo per il nostro futuro, perchè
in fondo abbiamo la capacità di vedere dove stiamo andando, molto inconsciamente, ma c'è...

C.
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sesto senso, intuito e legge d' attrazione

Messagepar pollianna » Jeu Fév 03, 2011 4:20 pm

Grazie Claudha per il tuo commento, si questo lo penso anche io. Inconsciamente noi sappiamo la direzione che prenderemo.....sarebbe bello riuscire a sgombrare la mente pienamente......forse riusciremmo a percepire anche il piu' inaspettato imprevisto.
La realta' che ci circonda e soprattutto quelle che io chiamo "paranoie mentali" ci deviano da quello che a volte e' il percorso piu' facile e giusto.
Troppi condizionamenti, troppi pensieri, troppe paure........basterebbe seguire solo l istinto o se vogliamo....il cuore.
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sesto senso, intuito e legge d' attrazione

Messagepar antenoride » Jeu Fév 03, 2011 8:05 pm

Alcuni degli aspetti sui quali hai posto la tua attenzione potrebbero rientrare all'interno del fenomeno chiamato sincronicità. Ti segnalo la spiegazione proposta da Wikipedia sintetica, ma ricca di spunti e riferimenti per chi voglia approfondire.http://it.wikipedia.org/wiki/Sincronicit%C3%A0
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
Avatar de l’utilisateur
antenoride
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 802
Inscription: Lun Fév 25, 2008 9:16 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sesto senso, intuito e legge d' attrazione

Messagepar pollianna » Ven Fév 04, 2011 3:43 pm

Grazie Antenoride, non conoscevo proprio questo tipo di fenomeno o per lo meno che veniva chiamato cosi'.
E' proprio vero che conosciamo solo una goccia di tutto il mare che ci circonda.
Ciao ciao
pollianna
 
Messages: 796
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Sesto senso, intuito e legge d' attrazione

Messagepar capito?! » Mer Fév 09, 2011 12:29 pm

.. o anche spiegabile con il concetto di "risonanza", ovvero la capacità di ciascuno di mettersi "in fase" e risuonare con il"vuoti" quantico, dove appunto, tutto è sincrono...
purtroppo non so spiegarvelo meglio, ma potete ascoltare emilio del giudice qui
http://www.youtube.com/watch?v=it4P_dxh ... 24367EF386
capito?!
 
Messages: 28
Inscription: Jeu Oct 07, 2010 8:46 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité