sito web

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

sito web

Messagepar orfeo » Sam Oct 02, 2010 11:33 am

http://l-pollett.tripod.com/cards31i.htm
visitando questo sito web interessante rispetto ai tarocchi e alla loro formazione, forse qualcuno potrebbe riflettere meglio sui dogmatismi.
Avatar de l’utilisateur
orfeo
 
Messages: 67
Inscription: Mar Sep 14, 2010 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: sito web

Messagepar sim » Sam Oct 02, 2010 1:50 pm

...ok te ne porto un vasetto!!! :wink: :mrgreen:
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: sito web

Messagepar paris » Lun Oct 04, 2010 10:09 am

Ok Orfeo,

grazie, anche se non credo tu abbia potuto trovare persone in questo sito che parlano per dogmatismi.
Mi permetto di rilanciare: se non ti senti troppo al di sopra di noi con tutte le esperienze che hai fatto, e le conferenze in USA ed in Brasile, perchè non ti segui un corso con Camoin ?
Sarebbe un modo per conoscere un' ulteriore teoria, (anche storica) che puoi condividere o meno, ma che ti assicuro arricchirebbe la tua visione.
Io apprezzo i tuoi studi nel tentativo di liberare i tarocchi dalle menzogne, ma credo che nel nobile tentativo, tu stesso ti sia posto in maniera un pò troppo rigida e mortificante.

Un saluto,
Paris :D
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: sito web

Messagepar orfeo » Mer Oct 06, 2010 11:08 am

Ciao Paris, questo sito lo trovo utile perchè analizzando molti tra i più antichi mazzi di tarocchi si vede (chi vuole vedere) che la maggior parte dei simboli contenuti negli arcani sono emblemi o stemmi famigliari o nobiliari dei visconti ecc. ecc. quindi lontani da esoterismi misterici.
Trovo interessante poi lo studio che segue la trasmigrazione delle carte da un paese all'altro ed il loro adattamento alle culture locali, il variare del numero di carte, la soppressione di alcune a favore di altre molte informazioni utili (almeno per me) nella conoscenza dei tarocchi.
Ciao
Avatar de l’utilisateur
orfeo
 
Messages: 67
Inscription: Mar Sep 14, 2010 11:46 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: sito web

Messagepar paris » Mer Oct 06, 2010 11:56 am

Ciao Orfeo,

ho messo il link tra i preferiti, perchè effettivamente il sito dà un sacco di informazioni e si vedono davvero belle carte.
Io sono un'appassionata dell'antico, mi piacciono gli oggetti che hanno una storia da raccontare, e nel sito di storie ce ne sono!
Comunque non ho ancora guardato i tarocchi dei Visconti. Appena ho un pò di tempo lo faccio.
Però... scusa eh, anche gli emblemi e gli stemmi sono a loro volta pieni di simboli, magari non tutti esoterici...

Va bè guardo con attenzione e poi ti dirò.

Grazie nel frattempo!!! :D

ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités