Soddisfazione creativa e lavorativa

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar Estìa » Lun Mar 18, 2019 7:25 am

Salve a tutte e tutti,
sono anni che provo a creare un lavoro dalla mia più grande passione che è il disegno. E' anche l'unica cosa che so fare, ma fino ad ora non ci sono riuscita, probabilmente per cose che riguardano anche e soprattutto me.
Se qualcuno avesse voglia di aiutarmi, vorrei sapere se finalmente riuscirò in questo mio grande desiderio:
Riuscirò a fare del disegno un lavoro vero e proprio?
:Tspace: :Tar16U: :Tar11U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar09D: :Tar01D: :Tar21U: :Tar07U: :Tar13U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar14D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Avatar de l’utilisateur
Estìa
 
Messages: 30
Inscription: Lun Aoû 14, 2017 4:14 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar pescidoppio » Mer Mar 20, 2019 9:04 am

se ti va ti rispondo con calma dopo….. vedo dei blocchi
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar pescidoppio » Mer Mar 20, 2019 1:25 pm

che tipo di disegno?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar Estìa » Jeu Mar 21, 2019 5:48 am

pescidoppio a écrit:che tipo di disegno?

Grazie davvero per l'interessamento, disegno a mano (a china per la precisione) faccio illustrazioni e progetto carte da parati.
I blocchi che tu vedi li sento tutti e da tanto tempo...ma non riesco a sciogliere nessun nodo, nonostante ci provi.
Avatar de l’utilisateur
Estìa
 
Messages: 30
Inscription: Lun Aoû 14, 2017 4:14 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar pescidoppio » Jeu Mar 21, 2019 8:31 pm

Il blocco è chiaro, ma ho qualche difficoltà a capirne la provenienza. Hai o perso un fratello – hai perso un figlio –
Posso sapere quanti anni hai?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar Estìa » Ven Mar 22, 2019 12:11 pm

pescidoppio a écrit:Il blocco è chiaro, ma ho qualche difficoltà a capirne la provenienza. Hai o perso un fratello – hai perso un figlio –
Posso sapere quanti anni hai?


Certo, ho 36 anni sono figlia unica e non ho figli. I miei genitori sono in vita e ho la fortuna di avere ancora una nonna.
Grazi per aiutarmi, chissà che anche io riesca a vedermi con più chiarezza
Avatar de l’utilisateur
Estìa
 
Messages: 30
Inscription: Lun Aoû 14, 2017 4:14 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar pescidoppio » Ven Mar 22, 2019 6:25 pm

Nel tiro vedo una ripetizione di una coppia: (bateleur force / chariot monde / lune maison dieu/ in questa ripetizione vedo la presenza di un maschile di cui non sei liberata, anzi legatissima….. è per quello che chiedevo se per caso sapevi della perdita di un tuo fratello??? oppure hai perso un amico?
Sei accompagnata ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar Estìa » Ven Mar 22, 2019 9:01 pm

pescidoppio a écrit:Nel tiro vedo una ripetizione di una coppia: (bateleur force / chariot monde / lune maison dieu/ in questa ripetizione vedo la presenza di un maschile di cui non sei liberata, anzi legatissima….. è per quello che chiedevo se per caso sapevi della perdita di un tuo fratello??? oppure hai perso un amico?
Sei accompagnata ?


No non sono accompagnata al momento...non riesco a stare tanto nelle relazioni, quindi concordo con te sul fatto che effettivamente ho dei problemi con il maschile.
Forse dovuti ad un padre buono ma assente e incapace di esprimere emozioni o sentimenti.
Non ho subito grandi perdite, a parte i miei due nonni ai quali ero si, molto legata.
Tuttavia il rimando che mi fai mi fa pensare...perchè proprio qualche giorno fa riflettevo sul fatto che stranamente è come se mi sentissi perennemente in lutto, come una sorta di atmosfera, che io per prima non riesco a spiegare.
Ma cosa può essere? e può essere legato a quello che mi stai dicendo tu?
Avatar de l’utilisateur
Estìa
 
Messages: 30
Inscription: Lun Aoû 14, 2017 4:14 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar pescidoppio » Sam Mar 23, 2019 12:23 pm

Estia,
Continuo a pensare che porti nel cuore «una morte», fisica o psicologia, che ti appartiene oppure che provenga dai tuoi avi di cui ne sei custode.
La ripetizione della coppia di cui parlavo nel post precedente, non posso escluderla dalla lettura… è presente e impedisce la tua realizzazione.

Ti propongo di chiedere ai tuoi genitori: _se hanno perso un bimbo prima o dopo di te _se loro stessi hanno perso un fratellino _ stessa domanda per i nonni. Indaga con delicatezza.

Nel tiraggio temperance/appeso/arcano 13 parlano proprio di un anima persa…. Per cui ci deve essere in famiglia un evento forte che riporta a questo schema.

Poi ho cercato di capire il legame tra il tuo tiraggio e tuo lavoro…. Disegni a mano a china – la china è un inchiostro indelebile = l’inchiostro può essere in analogia con il sangue che scorre nelle vene, ed è un sangue indelebile……. C’è qualcosa da scoprire che scorre nelle tue vene (secondo me) ………..
Carte da parati = decori le parete = rallegri uno spazio chiuso (vedi se questi elementi ti aiutano a capire qualcosa).

Un giorno una consultante mi chiese: Perché compro così tanti libri da cucina che non uso neppure? Con l’aiuto delle carte e il suo racconto, abbiamo capito che avevo perso durante una guerra dei famigliari per la fame…. Per cui simbolicamente dava loro da mangiare. Tutto ha un senso, talvolta è difficile decriptare.

Che tipo di illustrazioni fai?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar Estìa » Sam Mar 23, 2019 1:49 pm

Sicuramente indagherò...per adesso so solo che mia nonna prima di mia madre e mio zio, ha perso due bambine...che però erano appunto, femmine.
Mi dispiace non poterti mostrare alcuni dei miei disegni, sono sicura che da quelli si vede quasi tutto: principalmente disegno piante ed animali come metafore dei mostri che ognuno si porta dentro, i miei disegni sono tutt'uno con la mia vita interiore...utilizzo anche simboli appartenenti a diverse culture e religioni creando una sorta di linguaggio mistico che solo io posso interpretare. Mi interesso di mistica e di filosofia, il disegno per me è trasformazione, una sorta di fucina alchemica che in questi anni mi ha permesso di indagare e di allargare i confini del mio "Oltre", di cogliere il rapporto tra Oltre e superficie, l'alto e il basso.
Scusa se mi dilungo ma è per spiegarti l'importanza che ha per me il disegno, ci ho messo anni a prendere consapevolezza ma ora so di avere talento ed è un peccato che non riesca a far sgorgare in superficie una sorgente per me così preziosa.
Negli anni ho cercato costantemente di lavorare su me stessa, percorrendo diverse strade e conoscendo diverse persone...ma tutti si meravigliano quando dico che no, c'è qualcosa ancora che mi blocca, che non mi lascia essere libera. Non mi sento libera nè padrona della mia vita. Per questo quello che tu mi dici mi risuona molto.
Vorrei davvero riuscire a liberarmi di quest'aura di tristezza che mi porto dietro da quando ho memoria.
Secondo te potrebbe essere utile fare un'altra stesa per indagare più a fondo questo blocco?
Avatar de l’utilisateur
Estìa
 
Messages: 30
Inscription: Lun Aoû 14, 2017 4:14 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar pescidoppio » Sam Mar 23, 2019 7:49 pm

molto interessante tutto ciò…. ad ogni modo indaga…...
si, puoi fare un altro tiraggio chiedendo semplicemente: quel è il mio blocco maggiore?
vediamo cosa esce….
Buona domenica
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar Estìa » Sam Mar 23, 2019 10:14 pm

Allora eccoci, dunque.
Qual è il mio blocco maggiore?
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar15U:
:Tar18U: :Tar17U: :Tar20D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

Buona domenica a te, caro Pescidoppio
Avatar de l’utilisateur
Estìa
 
Messages: 30
Inscription: Lun Aoû 14, 2017 4:14 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar Estìa » Sam Mar 23, 2019 10:43 pm

Ti dico la verità, quel matto/diavolo mi sta inquietando.
Avatar de l’utilisateur
Estìa
 
Messages: 30
Inscription: Lun Aoû 14, 2017 4:14 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar pescidoppio » Dim Mar 24, 2019 7:43 pm

Ciao Estia,
Boh!
Luna/sole : due carte che formano il femminile e il maschile, due carte complementari poiché abbiamo in loro il giorno e la notte.
Il giudizio parla di una nascita nascosta oppure di una verità nascosta!
Il matto che va verso il diavolo, sarebbe: cercare di conoscere/capire l’inghippo.
Mi sembra che torni esattamente lo stesso tema….
Domanda: hai fatto un aborto?
Altra domanda : Hai indagato presso la tua famiglia ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazione creativa e lavorativa

Messagepar Estìa » Lun Mar 25, 2019 7:45 am

Buongiorno!
Allora: io non ho subito nessun aborto. Però c'è una cosa che ho scoperto indagando, cioè che la mia nonna materna (quella delle due bambine morte a pochi mesi) ha in realtà avuto un sacco di parti gemellari prematuri. Precisamente quella poverina ha partorito 11 volte e gli unici sopravvissuti sono mia madre e mio zio. Sarà per questo che adesso ha 99 anni ed è ancora forte come un leone.
I parti gemellari possono entrarci con le coppie che hai visto tu? mi hanno fatto pensare a quello.
Avatar de l’utilisateur
Estìa
 
Messages: 30
Inscription: Lun Aoû 14, 2017 4:14 am
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités