Soddisfazioni professionali....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Soddisfazioni professionali....

Messagepar Maics » Mar Oct 13, 2009 4:52 am

Buongiorno a tutti... voglio per prima cosa ringraziarvi per l'attenzione e per la bella atmosfera che si trova in questo forum.
La questione che vorrei porre riguarda il mio impiego; sono fortunato, ho un posto di lavoro sicuro e dignitoso da venti anni, ma gli ultimi tre sono stati pieni di situazioni che definire brutte mi sembra un eufemismo. All'interno della stessa azienda ho ricoperto diversi incarichi, dei quali l'ultimo, che svolgo da sei mesi, mi è parsa una vera e propria punizione.
Pensavo di farlo bene il mio lavoro e la soddisfazione che avevo dalla competenza riconosciutami da colleghi e clienti era tutto, colmava anche il vuoto di riconoscimenti mai arrivati.
L'attuale mansione non ha continuità con quanto ho sempre fatto e la sensazione non è delle più belle.
Come posso ritrovare soddisfazione nella mia vita professionale?
Grazie ancora a tutti.

:Tar05U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar09D: :Tar18U:
:TppfIT:
Maics
 
Messages: 33
Inscription: Mar Sep 29, 2009 8:22 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazioni professionali....

Messagepar tarocco » Mar Oct 13, 2009 8:28 am

L'eremita al presente sembrerebbe indicare un vero e proprio stato di crisi.
E il fatto che guardi la Luna, potrebbe far pensare al desiderio di un cambiamento, o
di luogo o di lavoro (o di casa ma esulerebbe dalla domanda).Ci stai pensando? C'è stato qualche problema con i colleghi in passato?Qualche difficoltà di comunicazione?
Hai figli? Lo so che ti sembrerà esulare un po',ma te lo chiedo per capire meglio.
Di quale settore stiamo parlando? Non chiedo nessun dettaglio troppo specifico, solo in generale.
A mio avviso una parte della risposta, per un maggior approfondimento, necessita di alcuni chiarimenti.Questa parte è legata al
contesto del lavoro.
Una parte invece, che sembra svincolata dagli aspetti più strettamente legati alla professione,
sembra dire che potresti occuparti maggiormente della tua parte più interiore. Hai inclinazioni in questa direzione?
Ti interessi ad un percorso, diciamo così, per obbligo di sintesi e contesto, spirituale?
Ciao
P.S.: grazie per i complimenti per il forum. In effetti, tutti gli allievi che lo animano ci tengono che, prima di tutto, l'atmosfera resti sempre con un tono "leggero" e sereno.
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazioni professionali....

Messagepar Maics » Mar Oct 13, 2009 9:30 am

Che dire, le questioni che mi hai posto sono tutte assolutamente pertinenti....
Ci sono state difficolta di comunicazione con i colleghi in passato, mi è venuto il pensiero di cambiare (anche se non saprei dove muovermi), sto cercando di avere un figlio, avrei il sogno di sistemare una casa diventata mia da poco (ma sono spaventatissimo dalla quantità di soldi necessaria). Sono anche parecchio sensibile alle questioni poco materiali, nel senso che cerco di lavorare molto su me stesso.
Sono orgoglioso ed essere soddisfatto e gratificato da quello che faccio, è tanto importante.
Grazie ancora.
Maics
 
Messages: 33
Inscription: Mar Sep 29, 2009 8:22 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazioni professionali....

Messagepar Maics » Jeu Oct 15, 2009 6:33 pm

Qualcuno riesci a darmi qualche indicazione?
Grazie di cuore
Maics
 
Messages: 33
Inscription: Mar Sep 29, 2009 8:22 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazioni professionali....

Messagepar Sarah » Jeu Oct 15, 2009 7:31 pm

scusa maics, indicazioni di che tipo? sempre riguardo al tiraggio sopra?
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Mer Juil 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazioni professionali....

Messagepar Maics » Ven Oct 16, 2009 9:07 am

Si, proprio in merito al tiraggio sopra indicato.......
Maics
 
Messages: 33
Inscription: Mar Sep 29, 2009 8:22 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazioni professionali....

Messagepar Sarah » Ven Oct 16, 2009 10:49 am

Mi sembra che Tarocco abbia già dato qualche indicazione. Ti chiedeva ad esempio qual è il tuo settore lavorativo per poter approfondire il discorso.
Quello che anch'io vedo è che vieni rappresentato da un eremita capovolto, una persona in crisi che gira alle spalle a problemi di comunicazione avuti in passato. Vicino a te ci sono due carte (carro e luna) che farebbero pensare che una delle possibili soluzioni sia il trasferimento (ci sono altre sedi?, ti sposti per lavoro?). Ritieni di essere stata una vittima di mobbing? Devi aiutarci anche tu co qualche indicazione, altrimenti senza dialogo diventa proprio difficile..
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Mer Juil 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Soddisfazioni professionali....

Messagepar Maics » Lun Oct 19, 2009 6:34 am

Si, ritengo proprio di essere stato oggetto di mobbing..... l'ambiente nel quale lavoro è di tipo bancario. Un cambiamento non lo vedo possibile, se non all'interno dell'istituto; non ho maturato delle competenze che possono essere spese facilmente sul mercato se non in un ambiente bancario, per cui mi viene difficile guardarmi intorno alla ricerca di un nuovo impiego con ottimismo. E un cambiamento all'interno dello stesso istituto, proprio in considerazione di quanto mi è successo, non mi lascia sperare in un cambiamento con nuove e buone possibilità di riscatto..... capite?
Maics
 
Messages: 33
Inscription: Mar Sep 29, 2009 8:22 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 7 invités