solitudine per Lunadiluce

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

solitudine per Lunadiluce

Messagepar maurallevi » Lun Nov 01, 2021 3:36 pm

Cara Luna
da qualche tempo a seguito di alcuni avvenimenti quali un dissenso con un amica, crisi con un uomo, ( con il quale però non siamo mai stati veramente assieme) e poi anche causa covid che ha visto affievolirsi le mie usuali frequentazioni.
Sto passando un periodo di riflessione, sento di avere pochi amici e/o persone che siano realmente affezionate a me.
In poche parole vorrei conoscere se possibile quali sono le cause di questo mio malessere e se poso fare qualcosa per superarlo.
Grazie in anticipo Maura

:Tar19U: :Tar15U: :Tar04U:
:TppfIT:
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: solitudine per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mar Nov 02, 2021 8:51 pm

Ciao Maura ... ti faccio qualche domanda:
- che rapporto avevi con quest'uomo? Tendeva a tenerti sotto controllo, a dominarti?
- parli del fatto che ti sei allontanata dalle tue frequentazioni ... stai facendo niente o hai fatto niente per riavvicinarti a queste persone?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: solitudine per Lunadiluce

Messagepar maurallevi » Mer Nov 03, 2021 6:35 pm

allora Lunadi luce
- il rapporto con quest'uomo è stato di aiuto mio verso di lui, avendogli offerto di venire a vivere da me perché non sapeva dove andare, lui non è di Roma. Devo dire di sì lui si è subito dimostrato egocentrista, però il mio allontanamento dagli amici, siamo un'associazione e ci frequentiamo da parecchi anni è cambiata sia a causa covid, sia perché è venuto a mancare la nostra guida, prima ci vedevamo almeno 2 volte a settimana, eravamo più di 100 persone.
- io purtroppo ho un carattere un po solitario, nel senso che mi piace stare in mezzo alle persone, senza però approfondire troppo le interazioni nel personale. Tutto questo sconbussolamento.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: solitudine per Lunadiluce

Messagepar maurallevi » Mer Nov 03, 2021 6:36 pm

Adesso quest'uomo vive ancora da me, ma io ne ho preso le distanze almeno affettivamente e sto aspettando che se ne vada.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: solitudine per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Jeu Nov 04, 2021 4:17 pm

Allora Maura ... se tu guardi il tiraggio ... come prima carta si trova il Sole ... una relazione serena basata sull'aiuto reciproco dove si comunica con gentilezza tra pari e c'è uno scambio ci cuore (un personaggio aiuta a montare sull'isoletta l'altro).
Nella seconda carta si trova il Diavolo ... una carta che parla di tutto tranne di relazione amorosa: siamo di fronte si ad una relazione ma basata sul controllo, dove non c'è amore ma dominio o sottomissione, dove i personaggi non sono liberi, dove c'è tristezza, attaccamento, divisione tra i personaggi (uno è sul piedistallo, gli altri due separati e legati da una corda).
Tu chiedi le cause del tuo malessere ... è come se tu avessi perso la capacità di amalgamarti assieme agli altri:
- da una parte tendi a pretendere qualcosa che non riesci a dare ... questo tuo isolamento dagli amici, tendenza a sentirti separata ti porta lontano dai rapporti e di conseguenza senti tristezza. Bisognerebbe ricordare sempre che "dare" apre le porte al "ricevere".
- dall'altra sembrerebbe che con questo uomo in un qualche modo si sia passati da un rapporto basato sull'aiuto (che è una forma di amore) ad un rapporto in cui si cerca di controllare e dominare la relazione; dove non c'è amore ma ancora un'idea di pretendere. Non so se a torto o ragione ma di fatto la relazione non è più una relazione con intenti amorosi, di aiuto ma c'è la tendenza a vedere cosa fa l'altro, come lo fa ... a criticarlo magari ecc. ecc. Anche qui c'è in altre parole separazione, divisione che genera tristezza.

Si agisce con la mente anziché con il cuore.
Mi verrebbe da dire.

Non so ... ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: solitudine per Lunadiluce

Messagepar maurallevi » Jeu Nov 04, 2021 9:00 pm

Si Luna mi risuona e per quanto riguarda l'uomo ho deciso, la storia è finita gli ho dato un tempo per lasciare casa, devo rimanere sola per poter aprirmi ad eventuali nuove esperienze piu in sincronia con me.

per ciò che riguarda le amicizie, hai ragione devo aprirmi maggiormente ( dare) per poter anche ricevere.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: solitudine per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Sam Nov 06, 2021 7:48 pm

Bene ti mando un grosso abbraccio
ciao
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: lunadiluce et 4 invités