stellina66

Questo forum è destinato a tutte le questioni tecniche concernenti l’uso del forum stesso.

stellina66

Messagepar stellina66 » Lun Fév 06, 2012 8:51 am

Vorrei chiedere a Albodoro se posso cancellare alcuni miei messaggi in cui erroneamente ho trascritto cose personali. E' possibile?
stellina66
 
Messages: 23
Inscription: Jeu Fév 02, 2012 8:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: stellina66

Messagepar albadoro » Mar Fév 07, 2012 4:26 pm

Ciao, come più volte riportato nei regolamenti del forum e nei post di spiegazioni, non è possibile cancellare messaggi perchè le risposte ottenute perderebbero senso.
soppressione-di-messaggi-t39605.html
Nel regolamento è ben riportato che questo è un forum pubblico e di evitare di inserire dei dati che possano portare ad una identificazione propria o di altre persone.
Se solo ci si soffermasse qualche minuto nel leggere invece di buttarsi a pesce presi dall'entusiasmo, si eviterebbero tante di queste richieste "riparatorie".
Avatar de l’utilisateur
albadoro
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 482
Inscription: Mar Mai 10, 2011 7:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: stellina66

Messagepar stellina66 » Mer Fév 08, 2012 12:49 pm

certo perfettamente daccordo. però può succedere .. non si penserebbe mai che esistano dei vincoli così rigidi . è vero che l'ignoranza si paga ma non capisco perchè non si possano cancellare dei messaggi. una volta che è stato spiegato il tiraggio la funzione dei tarocchi gratuiti finisce. quindi non credo che interessi a nesuno leggere cio che è già stato spiegato da altri. anzi la possibilità di cancellare da a chi si iscrive la consapevolezza di non sentirsi troppo osservati da altri e permette a chi è gia' iscritto di decidere di non cancellarsi da forum.
Comunque grazie lo stesso
stellina66
 
Messages: 23
Inscription: Jeu Fév 02, 2012 8:38 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: stellina66

Messagepar albadoro » Mer Fév 08, 2012 4:11 pm

Come detto, se si cancellano dei messaggi le risposte al messaggio cancellato perdono il senso.
Forse ti sfugge che questo forum è nato come luogo di allenamento per i tarologi che hanno frequentato i corsi della Scuola Internazionale Philippe Camoin (non solo quindi con il fine di dare un consulto gratuito) e che, come scritto prima di accedere alla sezione, è gradito il feedback sulle letture fatte per potersi migliorare (se viene poi fatto è un altro discorso).
Dagli interscambi si riesce a ricostruire il significato che il Tarot vuole mandare al consultante.
Quindi è importante che rimangano integri perché anche a distanza di tempo il consulto può essere una valida verifica per chi ha fornito la lettura.
Altra cosa, lo spirito di un forum è la condivisione di un qualcosa (passioni, passatempi, svariate forme di aiuto), non è normalmente mono direzione.
Hai pensato che le letture fatte possono essere di aiuto, anche indirettamente, ad altre persone? Determinati messaggi possono indurre un lettore a ragionare su una situazione simile.
Non ho mai visto un forum che permetta in modo così autonomo di poter cancellare i propri interventi e/o l’iscrizione.
Ultima cosa, ma una persona che ha problemi nel sentirsi troppo osservata va a inserire un post su internet e di più in un forum pubblico, lasciandosi addirittura scappare informazioni personali?
Le conclusioni le lascio a te.
Comunque ho provveduto a oscurare i dati personali da te inseriti.
albadoro.
Avatar de l’utilisateur
albadoro
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 482
Inscription: Mar Mai 10, 2011 7:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: stellina66

Messagepar stellina66 » Jeu Fév 09, 2012 11:29 am

albadoro a écrit:Come detto, se si cancellano dei messaggi le risposte al messaggio cancellato perdono il senso.
Forse ti sfugge che questo forum è nato come luogo di allenamento per i tarologi che hanno frequentato i corsi della Scuola Internazionale Philippe Camoin (non solo quindi con il fine di dare un consulto gratuito) e che, come scritto prima di accedere alla sezione, è gradito il feedback sulle letture fatte per potersi migliorare (se viene poi fatto è un altro discorso).
Dagli interscambi si riesce a ricostruire il significato che il Tarot vuole mandare al consultante.
Quindi è importante che rimangano integri perché anche a distanza di tempo il consulto può essere una valida verifica per chi ha fornito la lettura.
Altra cosa, lo spirito di un forum è la condivisione di un qualcosa (passioni, passatempi, svariate forme di aiuto), non è normalmente mono direzione.
Hai pensato che le letture fatte possono essere di aiuto, anche indirettamente, ad altre persone? Determinati messaggi possono indurre un lettore a ragionare su una situazione simile.
Non ho mai visto un forum che permetta in modo così autonomo di poter cancellare i propri interventi e/o l’iscrizione.
Ultima cosa, ma una persona che ha problemi nel sentirsi troppo osservata va a inserire un post su internet e di più in un forum pubblico, lasciandosi addirittura scappare informazioni personali?
Le conclusioni le lascio a te.
Comunque ho provveduto a oscurare i dati personali da te inseriti.
albadoro.

Si ho visto e ti ringrazio. Concordo con te in cio che ha scritto "non ha senso se si ma una persona che ha problemi nel sentirsi troppo osservata va a inserire un post su internet " . La mia ignoranza è stata quella di non leggere bene il contratto e di aver inserito in un momento mio di particolare agitazione dei dati personali .Tutto serve nella vita .Grazie comunque della tua disponibilità.
stellina66
 
Messages: 23
Inscription: Jeu Fév 02, 2012 8:38 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers SUPPORTO TECNICO (italiano)

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités