Tour dei tarocchi - Il Matto

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Tour dei tarocchi - Il Matto

Messagepar malcolmx82 » Mar Sep 01, 2009 9:09 pm

eccomi qui a condividere con voi l'inizio del mio viaggio, l'inizio dello studio dei singoli arcani.
ho deciso che, per interiorizzare bene il significato delle carte, ogni giorno (se sono a casa ovviamente) prenderò in mano una carta e, osservandola, cercherò di capire cosa comunica, quale sia il suo messaggio al mondo e, in particolare, a me.
sono un principiante quindi mi appoggio molto al libro di JODO che mi sembra una guida decisamente interessante con il suo studio approfndito dei simboli e dei colori.
ora avrei deciso di condividere con voi il mio percorso in modo tale d dare qualche spunto di riflessione e, di sicuro, leggendo i commenti alle carte fatte da altri utenti ci si può arricchire..perchè se i tarocchi sono il nostro specchio beh allora direi che è proprio bello sapere cosa vediamo tutti noi nei nostri rispettivi specchi.
quindi iniziamo..e quale compagno migliore per iniziare un viaggio nei tarocchi se non il nostro amico Il Matto

:Tar00U:

ed eccolo lì, questo viaggiatore senza una particolare meta che porta con se messaggi di tutte le componenti del cosmo: ha un bastone rosso, attivo e creativo, in una mano, con cui si pianta sulla terra, puntando però su un terreno azzurro ricettivo, unendo quindi il maschile ed il femminile, il pari e il dispari l'attivo e il ricettivo; e con l'altra mano tiene un bastone stavolta di colore azzurro ricettivo che finisce a coppa, che sorregge un fardello rosa carne, una fardello umano da cui sorge la luce dell'intelletto (il giallo); il suo corpo è coperto da un vestito rosso e verde,le due forze della natura, animale e vegetale, ed il copricapo è giallo "la luce dell'intelligenza".