UNA DOMANDA PER PATTYLU E PER GLI AUTODIDATTI DEL TAROCCO!

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

UNA DOMANDA PER PATTYLU E PER GLI AUTODIDATTI DEL TAROCCO!

Messagepar thecircle » Ven Juin 11, 2010 2:17 pm

Ciao Pattylu, prima di tutto spero che tu stia meglio (vedi post "il bivio") e che le cose stiano prendendo un nuovo equilibrio.... :-)
ho letto che non hai frequentato i corsi camoin e , visto che per quanto mi riguarda ti trovo davvero molto brava volevo chiederti :quale percorso personale hai seguito per imparare a interpretare le lame...? (libri?maestri? applicazione giornaliera?....)

se ci fossero altri autodidatti che leggono questo post mi piacerebbeconoscere anche la loro esprienza!

Grazie a tutti :-))))
thecircle
 
Messages: 158
Inscription: Ven Oct 02, 2009 10:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: UNA DOMANDA PER PATTYLU E PER GLI AUTODIDATTI DEL TAROCCO!

Messagepar annalisam » Mar Juil 13, 2010 10:09 am

..per quanto mi riguarda..libri, studio, una tradizione familiare..ed un pò di leggera applicazione
annalisam
 
Messages: 726
Inscription: Ven Jan 22, 2010 12:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: UNA DOMANDA PER PATTYLU E PER GLI AUTODIDATTI DEL TAROCCO!

Messagepar thecircle » Jeu Juil 15, 2010 2:56 pm

grazie per la rispost annalisam...se posso chiedere, quali libri ti sono stati utili?
quella dela tradizione familiare è una cosa interessante!
thecircle
 
Messages: 158
Inscription: Ven Oct 02, 2009 10:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: UNA DOMANDA PER PATTYLU E PER GLI AUTODIDATTI DEL TAROCCO!

Messagepar annalisam » Ven Juil 16, 2010 10:57 am

..ciao..ma in verità ho letto un bel pacco di robaccia..quelli che trovi nelle librerie commerciali sono quasi tutte così..quello più interessante che poi mi avvicinata a questo metodo è stato il libro di jodorosky La via dei tarocchi..x la tradizione..semplicemente anche mia madre ..legge i tarocchi anche se con metodo diverso e carte divrse anch'esse..nel mio cammino non sono mai mancati personaggi preparati a ciò..il punto è imparare a diffidare dai ciarlatani e dai "maghi"..quelli no..con ciò non volgio dire che io non riconosca una certa aurea magica al metodo dei tarocchi..ma la capacità di lettura, o come spesso si dice di vedere è qualcosa che si manifesta al prescindere dal metodo con il quale lo attui..il metodo jodorosky camoin ha il pregio di mettere tutti, più o meno "intuitivi", nelle condizioni di leggere..perchè basta essere bravi nella associazione di immagini e concetti..la sintesi rimane sempre una capacità personale..io la penso così e questa è stata finora la mia esperienza..buona giornata :P
annalisam
 
Messages: 726
Inscription: Ven Jan 22, 2010 12:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: UNA DOMANDA PER PATTYLU E PER GLI AUTODIDATTI DEL TAROCCO!

Messagepar thecircle » Ven Juil 16, 2010 11:20 am

grazie, tutto chiarissimo!
thecircle
 
Messages: 158
Inscription: Ven Oct 02, 2009 10:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités