Uno strano sogno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Uno strano sogno

Messagepar leonia » Mer Oct 19, 2022 2:30 pm

Probabilmente è una domanda che non può ricevere una risposta, però mi chiedo se il tarot potrebbe aiutarmi a decifrare un messaggio che ho ricevuto in maniera inconsueta. Una mia alunna mi ha sognata mentre faceva una risonanza. Avevo due enormi ali bianche, i capelli più dotati e in mano un bicchiere con del vino bianco. Mi piacerebbe poter capire. Grazie.
:Tar11U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar08U: :Tar10U:
:TppfIT:
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Uno strano sogno

Messagepar lunadiluce » Jeu Oct 20, 2022 6:24 pm

ciao Leonia ...
sei molto severa con i tuoi alunni?
pretendi molto?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Uno strano sogno

Messagepar leonia » Jeu Oct 20, 2022 6:29 pm

Ciao, Luna! Grazie! Credo che i miei alunni pensino in effetti questo. Sì, penso di sì.
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Uno strano sogno

Messagepar lunadiluce » Lun Oct 24, 2022 12:16 pm

Il sogno esprime attraverso il bisogno della bambina (di avere una figura angelica di fronte a se in presenza di esame/verifica) un bisogno tuo di cambiamento.
I personaggi dei sogni spesso (non sempre) esprimono parti di noi ed è come se in questo sogno ... una parte di te si rendesse conto di un eccesso di autorità che eserciti nella tua funzione di insegnante a discapito di un dialogo più amorevole ... anche in sede di controllo dell'operato dei tuoi alunni (verifica).

È un suggerimento che il tuo inconscio ti manda ...
ti suggerisce che PUOI uscire da una dimensione perentoria, di controllo (diable), di severità attraverso un dialogo più amorevole, di cuore.

Del resto si può stare nella verità ... parlando con il cuore aperto (dicendo cosa va e non va in questo caso in una preparazione) ... senza fare cadere dall'alto un giudizio freddo con la perentorietà e intransigenza tipica del mentale e dell'autorità! È la differenza che intercorre tra autorità e autorevolezza :wink:

Tutto questo è ben espresso nelle due prime carte che parlano di bisogno di introdurre il cuore nella comunicazione (l'amoreux è infatti rovescio).
La Forza è una carta che parla di dominare l'istinto attraverso l'amore (guarda caso è in soluzione a l'Amoreux rovesciato) ed è assolutamente l'unica carta che riesce a farlo di fronte alla perentorietà del diavolo.

Ti risuona Leonia?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Uno strano sogno

Messagepar leonia » Lun Oct 24, 2022 3:21 pm

Molto bello e particolare e sì, mi risuona. Quindi il messaggio mi arriva attraverso il sogno della ragazza, cioè attraverso il modo in cui lei mi vede. Sì, io sono sempre in equilibrio precario tra la volontà di arrivare a nuove conquiste i ragazzi e l'aspetto dell'accoglienza amorevole. Questo aspetto è sempre rimasto non del tutto risolto in me. Verissimo. Grazie, Luna
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Uno strano sogno

Messagepar lunadiluce » Lun Oct 24, 2022 5:46 pm

prego ... è un confine sottile ... ma arriva tutt'altro se riuscirai a relazionarti con il cuore anziché con la mente ...
ed è interessante perchè questa modalità ti può portare un cambiamento profondo ed evolutivo ... ti farà uscire dal karma (ripetizione infinita della lezione fino a quando non si apprende) per entrare nel Dharma ... nella dimensione dell'aiuto amorevole e incondizionato.

Lo puoi fare Leonia ... lo dice il tiraggio.
Fai che il leone che è dentro di te (e nella Forza) si lasci guidare dall'anima (la donna che gestisce il leone), si lasci innondare dall'amore incondizionato, trafiggere dall'unicorno!.
Se tu guardi il Leone ... nella carta ... viene trafitto da unicorno (in basso c'è proprio un corno giallo di unicorno che va dritto al cuore del leone) (simbolo di purezza e del Cristo). Quando l'unicorno intinge il suo corno nel lago contenente acqua avvelenata, la leggenda vuole che l'acqua torni pura.
Così vale per tutto ciò che trafigge ... compreso il cuore del leone che si fa d'oro e opera secondo le leggi del divino amore.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Uno strano sogno

Messagepar leonia » Lun Oct 24, 2022 7:17 pm

Grazie, Luna. Sì, questo è un passo che non sono ancora riuscita a fare, ma di cui sento l'importanza, e probabilmente anche l'altro mio post sulle difficoltà che incontro con una certa tipologia di alunni si riconduce a questo. Grazie infinite, Luna. Lettura bellissima e suggestiva.
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Uno strano sogno

Messagepar lunadiluce » Mer Oct 26, 2022 5:08 pm

prego ... un abbraccio :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Uno strano sogno

Messagepar leonia » Jeu Oct 27, 2022 5:44 pm

Un abbraccio a te
leonia
 
Messages: 265
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 7 invités